La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GROUNDPIECE FLEXFORM

#1
Cari amici, mi sono innamorata di un divano Flexform modello Groundpiece che ho visto in esposizione con un bel tessuto di cotone lucido (quello che tempo fa si chiamava "cinz") colore sabbia (il tessuto si chiama LUCE - categoria Lusso - 100% cotone - colore 1381)
Il mio dubbio riguarda proprio il tessuto, perchè il mobiliere mi ha detto che, essendo un pò lucido, è piuttosto delicato nel senso che si nota prima lo sporco. Ma fra tutti i tessuti che ho visto è quello che mi piace di più perchè mi da l'impressione di maggiore luminosità.
Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha visto e mi può dire se è proprio così delicato?
Voi cosa mi consigliate?
Ho letto in un topic recente che una di voi ha un divano flexform in tessuto di cotone che lava ogni due mesi in lavatrice. Per favore, mi potresti dire come si chiama il tuo tessuto?
Sono in attesa del vostro aiuto e nel frattempo vi saluto e ringrazio tutti.
ella

#2
Ho notato subito quel tessuto proprio qualche giorno fà in uno show room della Flexform...anche se non era sul grounpiece ma sul divano che pubblicizzano per ora con gli schienali reclinabili.
Quel tessuto che io definirei color ambra tenue....sembra riflettere luce propria: è strepitosoooo! ma mi da tanto l'idea di essere delicato ...io non ce la farei proprio a metterlo in lavatrice!
DAMI

#3
Bellissimo divano, lo studio da mesi e proprio domani vado a ordinarlo.
Sul tessuto effetto lucido che dici credo di ricordare qual'era, molto bello.
Io sono orientato o sul Twist cat. top la seconda tonalità con effetto bicolore, oppure mi è stato consigliato anche il Samba cat Super che è unico come tonalità (sabbia) 70% cotone e 30% lino ed è lavabile in acqua, credo possa essere questo di cui si parlava nell'altro topic. Il vantaggio è che la categoria è due livelli inferiori e quindi si risparmia anche un pò......(questo non significa che non sia buono, anzi ha anche un martindale di 27000 cicli che è superiore a molti altri)

Re: GROUNDPIECE FLEXFORM

#4
TESSUTO SINFONIA CAT. SUPER COTONE SANFORIZZATO LAVABILE ACQUA 40°

CIAO




ella ha scritto:Cari amici, mi sono innamorata di un divano Flexform modello Groundpiece che ho visto in esposizione con un bel tessuto di cotone lucido (quello che tempo fa si chiamava "cinz") colore sabbia (il tessuto si chiama LUCE - categoria Lusso - 100% cotone - colore 1381)
Il mio dubbio riguarda proprio il tessuto, perchè il mobiliere mi ha detto che, essendo un pò lucido, è piuttosto delicato nel senso che si nota prima lo sporco. Ma fra tutti i tessuti che ho visto è quello che mi piace di più perchè mi da l'impressione di maggiore luminosità.
Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha visto e mi può dire se è proprio così delicato?
Voi cosa mi consigliate?
Ho letto in un topic recente che una di voi ha un divano flexform in tessuto di cotone che lava ogni due mesi in lavatrice. Per favore, mi potresti dire come si chiama il tuo tessuto?
Sono in attesa del vostro aiuto e nel frattempo vi saluto e ringrazio tutti.