La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:ho abbandonato l'idea minimalista quasi subito.
sigh.
i soprammobili non li ho mai avuti ma l'imbosco...è parte del godimento.
rana, ma a parte piatti, pentole and so on... che c'hai da imboscare???
penne.2010

#17
Questo stile minimal per come vivo io è assolutamente impraticabile..
e me lo chiedo spesso vedendo foto di vostre case o di ambienti arredati..
la casa mi piace vissuta, mia, inconfondibile.
Ma non è solo una scelta, è una necessità

guardo il mio ingresso...telefono, agenda, fogli con fatture, scadenze, avvisi di scuola, appuntamenti, riviste, fotografie, una cassa di mele del Trentino appena regalatemi, piante, qualche post-it sulla porta, lavoretti di Natale..
è disordine o vita che scorre?
non riuscirei, nemmeno volendo.

#18
agostina ha scritto:Questo stile minimal per come vivo io è assolutamente impraticabile..
e me lo chiedo spesso vedendo foto di vostre case o di ambienti arredati..
la casa mi piace vissuta, mia, inconfondibile.
Ma non è solo una scelta, è una necessità

guardo il mio ingresso...telefono, agenda, fogli con fatture, scadenze, avvisi di scuola, appuntamenti, riviste, fotografie, una cassa di mele del Trentino appena regalatemi, piante, qualche post-it sulla porta, lavoretti di Natale..
è disordine o vita che scorre?
non riuscirei, nemmeno volendo.
he he sembra la casa di mia suocera con la cassetta delle arance nell'andito, forse questa mia voglia di minimal è dovuto al fatto che in quest'anno di attesa ristrutturazione casa, sto abitando in casa di mia suocera
La quale ha una casa tutt’altro che minimalista, è proprio vissuta aiuto quella donna conserva di tutto e di più, è un incubo forse è per quello che a casa mia non voglio niente di più che l’essenziale, tutto libero aaaaahhhhhhh che bello! Vuoto! O meglio senza mobili e senza sopramobili, poi ho sentito qualcuno che parlava di quadri, quelli invece ci saranno quindi le pareti non saranno bianche e spoglie, e la casa non saprà di vuoto e freddo anche perché metterò un bel camino per riscaldare l’ambiente e ci sarà la voce di mio figlio a rallegrare un po’

#20
rana, ma a parte piatti, pentole and so on... che c'hai da imboscare???
come che ho?
un mezzo servizio da 12 (6 sono a portata di mano per tutti i giorni), svariati vassoi da portata in acciaio (li adoro), ciotole in vetro e zebrate grandi e piccine, antipastiere, pentole normali a portata di mano mentre quelle speciiiiiali sono imboscate (wok di differenti grandezze, la paiellera, la cosa per la bourghignonnnnn ecccc)
e parlo solo della cucina :?

#21
agostina ha scritto:Questo stile minimal per come vivo io è assolutamente impraticabile..
e me lo chiedo spesso vedendo foto di vostre case o di ambienti arredati..
la casa mi piace vissuta, mia, inconfondibile.
Ma non è solo una scelta, è una necessità

guardo il mio ingresso...telefono, agenda, fogli con fatture, scadenze, avvisi di scuola, appuntamenti, riviste, fotografie, una cassa di mele del Trentino appena regalatemi, piante, qualche post-it sulla porta, lavoretti di Natale..
è disordine o vita che scorre?
non riuscirei, nemmeno volendo.
...pure io sono così... :oops: :oops:
il minimal mi piace moltissimo....poi alla resa dei conti è totalmente impraticabile DA ME!!! :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#22
minimalista a oltranza presente! non sapete come soffro a dover vivere in casa con mia mamma che ha la capacità di accumulare qualsiasi inutile porcheria!
tanto per dire, sul tavolo qua di fianco al pc sono giorni che vedo un soprammobile di castellamonte IN FRANTUMI che ovviamente non si butta in attesa di reincollarlo. :shock: per non parlare degli armadi in cui conserviamo gli abiti delle scorse 4 generazioni :shock:

cmq se vuoi essere davvero minimalista, il televisore non metterlo del tutto :wink:
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#23
Concordo con l'idea del minimal!! A volte i mobili contenitori diventano un vero rifugio di oggetti inutilizzati e polverosi...ho l'armadio e la parete attrezzata pieni di schifezze dimenticate, e quel pò che mi serve è in giro per casa senza fissa dimora...
Tra un mese mi trasferisco, trovo il coraggio di gettare tutto e ricomincio da capo...
Il problema vero è... ma perchè il più delle volte compriamo oggetti inutili??? Io me lo chiedo sempre quando vedo il tavolino con sgabelli da pic-nic davanti la porta d'ingresso... :roll:
Detto questo....cucina capiente, libreria, mobile porta TV minimal e basta! 8)
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#25
appoggio l'idea :) peccato che ci vorrebbe una mega taverna x riporre le cose in più (cambi armadi, coperte, biancheria, scarpe, stoviglie varie che servono una volta ogni tanto...)

casa mia è minimal: zero soprammobili, niente barre porta mestoli, vasetti, presine, 1 solo quadro (a parte lo studio che non riesco proprio a tenerlo sgombero)... il meno possibile in giro tanto che una collega vedendo le foto mi disse "bella, quando vai ad abitarci?" e io: "ci abito da 3 mesi" e lei: ah... sembra disabitata :P


comunque se vuoi tenere bello vuoto e in ordine fuori necessiti di molto spazio imbosco, quindi magari opta per un soggiorno semplice semplice ma con tante ante o cassetti per infilarci la roba :)

_________________
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... vania.html

#26
rananera ha scritto:come che ho?
un mezzo servizio da 12 (6 sono a portata di mano per tutti i giorni), svariati vassoi da portata in acciaio (li adoro), ciotole in vetro e zebrate grandi e piccine, antipastiere, pentole normali a portata di mano mentre quelle speciiiiiali sono imboscate (wok di differenti grandezze, la paiellera, la cosa per la bourghignonnnnn ecccc)
e parlo solo della cucina :?
Ammazza Rana :shock: per essere una che non cucina ne hai di roba :roll: :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
mica la uso..
mi piace averla lì..
la fissso...e mi ci beo.
uso quasi solo i ciotolotti...lì dentro ci va di tutto...dal pane fresco a fette, alle patatine, alle focaccette comrpate già fatte :twisted:

#28
rananera ha scritto:mica la uso..
mi piace averla lì..
la fissso...e mi ci beo.
uso quasi solo i ciotolotti...lì dentro ci va di tutto...dal pane fresco a fette, alle patatine, alle focaccette comrpate già fatte :twisted:
rana la tua casa è affascinante, e rilassante, ....per caso ti piace il nero? :lol: a me piace molto il legno e quindi prenderò mobili in legno massello, ma due mobili proprio un bel divanone come il tuo, magari arancione che adoro, è pur vero che la casa minimal è adatta a chi ha casa spaziosa, prima non potevo perchè era piccina in questa casa quando chiamerò mio marito si sentirà l'eco, he he
compplimenti per la casa

#29
blaise ha scritto:minimalista a oltranza presente! non sapete come soffro a dover vivere in casa con mia mamma che ha la capacità di accumulare qualsiasi inutile porcheria!
tanto per dire, sul tavolo qua di fianco al pc sono giorni che vedo un soprammobile di castellamonte IN FRANTUMI che ovviamente non si butta in attesa di reincollarlo. :shock: per non parlare degli armadi in cui conserviamo gli abiti delle scorse 4 generazioni :shock:

cmq se vuoi essere davvero minimalista, il televisore non metterlo del tutto :wink:
Cosa vuol dire?????
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#30
Noi abbiamo cambiato casa 7 volte... e ogni volta mia mamma buttava metà della roba... e ogni volta mio padre era capace di accumular di nuovo cataste di roba... da una decina d'anni mia mamma mi conserva le bomboniere che riceviamo ai matrimoni - in media 4-6 l'anno - "poi agari le metti"... faranno un volo... niente soprammobili, niente vetrinette, servizi, piatti, posate, tutto nascosto... mi piacciono, invece, i vasi... di quelli ne metterei molti, ma grandi e facili da spolverare...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)