La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio elettrodomestici

#1
Ciao.
Ieri sono passato da un venditore che mi aveva già fatto una prosta per dirgli alcune modifiche alla struttura della cucina e farmene fare una nuova...gli elettrodomestici sono dei Rex, ve li riporto, così se possibile datemi qualche indicazione in merito; a giorni (penso sabato) dovrei passare a prendere il preventivo, così magari se serve gli faccio anche cambiare qualche elettrodomestico (non è necessario che siano tutti della stessa marca, non ci sono promozioni, quidi quello che scelgo pago):

1. Frigo Rex con congelatore FI 22/10 FA Rex (questo non ricordo se sia con il congelatore alto o basso, ma quello nuovo probabilmente dovrà avere il congelatore alto) --> costo listino 969 Euro

2. Forno Inox FS 50 X Rex --> costo listino 651 Euro

3. Piano cottura Rex PXL 64 UV Rex --> costo listino 450 Euro

4. Lavastoviglie Rex High-Tecna TT945E --> costo listino 1427 Euro

5. Lavello 1 vasca con gocciolatoio (Zodiaco) Franke --> costo listino 360 Euro

6. Miscelatore --> costo listino 47 Euro

Costo totale 3904 Euro, scontato 2930

Quello a cui punto sono: elettrodomestici di una qualità medio buona, non sueprmoderni o digitali, pc 4 fuochi, lavastovihli da 60.

Grazie per le indicazioni.
Ciao.

Re: Consiglio elettrodomestici

#2
Ciao

saresti disposto a comprare su Internet?

Frigo Rex con congelatore FI 22/10 FA Rex -> 494 euro
http://www.elettrodomo.it/fact-finder.a ... V&lingua=1

Forno Inox FS 50 X Rex -> 317 euro
http://www.elettrodomo.it/fact-finder.a ... x&lingua=1


Piano cottura Rex PXL 64 UV Rex -> 204 euro
http://www.elettrodomo.it/fact-finder.a ... V&lingua=1


Lavastoviglie Rex High-Tecna TT945E -> 604 euro
http://www.elettrodomo.it/fact-finder.a ... V&lingua=1

TOTALE: 1619 euro

Manca il lavello e il miscelatore (non avendo il modello esatto non ha senso fare confronti).
Le spese di spedizione sono gratis (in questo periodo).
Non hai incluso il montaggio (ovviamente)

Supponendo di comprare il lavello e il miscelatore dal tuo mobiliere:

1619 + 360 + 47 = 2026 euro

La differenza mi sembra notevole.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Consiglio elettrodomestici

#3
Luca81 ha scritto:Ciao

saresti disposto a comprare su Internet?

Frigo Rex con congelatore FI 22/10 FA Rex -> 494 euro
http://www.elettrodomo.it/fact-finder.a ... V&lingua=1

Forno Inox FS 50 X Rex -> 317 euro
http://www.elettrodomo.it/fact-finder.a ... x&lingua=1


Piano cottura Rex PXL 64 UV Rex -> 204 euro
http://www.elettrodomo.it/fact-finder.a ... V&lingua=1


Lavastoviglie Rex High-Tecna TT945E -> 604 euro
http://www.elettrodomo.it/fact-finder.a ... V&lingua=1

TOTALE: 1619 euro

Manca il lavello e il miscelatore (non avendo il modello esatto non ha senso fare confronti).
Le spese di spedizione sono gratis (in questo periodo).
Non hai incluso il montaggio (ovviamente)

Supponendo di comprare il lavello e il miscelatore dal tuo mobiliere:

1619 + 360 + 47 = 2026 euro

La differenza mi sembra notevole.
Appoggio pienamente, la ditta è serissima e se li contatti possono aiutarti a scegliere per il meglio, spesso ci sono grandi offerte !!!

Re: Consiglio elettrodomestici

#4
LAU.RA ha scritto:
Appoggio pienamente, la ditta è serissima e se li contatti possono aiutarti a scegliere per il meglio, spesso ci sono grandi offerte !!!
Elettrodomo è veramente un buon sito dove acquistare.
Affidabile, puntuale, fornitissimo e disponibile.
Ho più di un riscontro positivo.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
Interessate questo sito... e anche il risparmio, non indifferente direi... 900 euro!!

Il problema è che non ho idea quanto possa costare il montaggio... e sinceramente ho un po' il timore che facendolo montare da uno che non è chi mi vende la cucina, se poi ho problemi, vengo rimbalzato da uno all'altro.

L'unica cosa potrebbe forse essere la cappa... per quella non ci dovrebbero essere problemi di incasso, e la lavatrice che tanto va in bagno quindi anche per quella nessun problema...

Ci faccio un pensierino, grazie per la segnalazione. :wink:
Ciao.

#6
nicyork ha scritto:Interessate questo sito... e anche il risparmio, non indifferente direi... 900 euro!!

Il problema è che non ho idea quanto possa costare il montaggio... e sinceramente ho un po' il timore che facendolo montare da uno che non è chi mi vende la cucina, se poi ho problemi, vengo rimbalzato da uno all'altro.

L'unica cosa potrebbe forse essere la cappa... per quella non ci dovrebbero essere problemi di incasso, e la lavatrice che tanto va in bagno quindi anche per quella nessun problema...

Ci faccio un pensierino, grazie per la segnalazione. :wink:
Ciao.
fai una ricerca e trovi 10.000 topic a riguardo.
Il costo, a quanto ho capito, si aggira sui 50 euro a pezzo. Però è molto variabile a seconda del mobiliere... Ho anche letto di chi ha speso 120 per montarli tutti.
Il problema del guasto c'è in ogni caso... e cmq devi rivolgerti all'assistenza. Per l'eventuale rimontaggio... hai cmq risparmiato un sacco di soldi oggi... per aver forse problemi domani... na vale la pena? Se dovesse guastarsi qualcosa ci penserai... i casi sono troppo variabili (e i relativi costi). Al mio vicino l'assistenza ha disincassato (si dice così?oops: :oops: ) e incassato il forno senza chiedere soldi... magari trovi chi ti chiede 200 euro...
Io sono dell'idea... meglio un uovo oggi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca81 ha scritto: fai una ricerca e trovi 10.000 topic a riguardo.
Il costo, a quanto ho capito, si aggira sui 50 euro a pezzo. Però è molto variabile a seconda del mobiliere... Ho anche letto di chi ha speso 120 per montarli tutti.
Il problema del guasto c'è in ogni caso... e cmq devi rivolgerti all'assistenza. Per l'eventuale rimontaggio... hai cmq risparmiato un sacco di soldi oggi... per aver forse problemi domani... na vale la pena? Se dovesse guastarsi qualcosa ci penserai... i casi sono troppo variabili (e i relativi costi). Al mio vicino l'assistenza ha disincassato (si dice così?oops: :oops: ) e incassato il forno senza chiedere soldi... magari trovi chi ti chiede 200 euro...
Io sono dell'idea... meglio un uovo oggi...
Bhe la cosa è sicuramente interessante... purtroppo non conosco direttamente nessuno che ha preso la cucina e gli elettrodomestici separati... ho sempre chiesto dove sono andato a sentire per la cucina e tutti mi hanno detto che non avevano problemi se prendevo senza elettrodomestici, bastava che gli facessi sapere il modello così da fare la cucina per quelli... alcuni mi hanno detto anche che li avrebbero montati direttamente loro... altri invece no.

La mia paura, oltre a quella dell'eventuale futuro guasto, è che quando si va ad assemblare la cucina e gli elettrodestici, o non ci entrino o abbiano dei giochi tali che poi magari si vede il buco... a quel punto sarei costretto o a tenermi il buco o a limarmi il mobile (o il piano cottura) a mano o tenermi l'elettrodomestico dringolante! :?

Magari sono paure infondate... ma non avendo avuto esperienze....

Avevo anche pensato di prendere gli elettrodomestici da uno che li vende fallati (cioè tipo la lavastoviglie da incasso con delle righe su un lato, o una piccola bozzina, che niente hanno a che fare con il corretto funzionamento) ma poi non ho approfondito la cosa a causa di questo timore....

Ci penserò su... e visto che ormai sto valutando tra 2-3 venditori, approfondisco anche con loro la questione! :wink:

Ciao.

#8
io ti dico la mia esperienza: ho parlato subito chiaro con i mobilieri dicendo che avevo dei prezzi particolari per gli elettrodomestici e che quindi li avrei presi altrove, ho detto che avrei pagato il montaggio a loro fornendo tutti i dati degli elttrodomestici scelti al momento dell'ordine dei mobili.
Non ho trovato alcuna resistenza nei rivenditori, qualcuno mi ha chiesto € 50 a elettrodomestico , e altri mi hanno risposto che ci saremmo messi d'accordo anche in base alla spesa dei mobili.
Per i guasti posso dirti che l'assistenza è ovunque e se credi che chi ti vende i mobili si prenda anche l'incombenza di sostituirtelo in caso di quasto credo sia un utopia, qui nel forum ci sono stati diversi casi e quasi tutti hanno risolto con la casa madre.
Se pensi che possano sbagliare con i buchi degli elettrodomestici, questo è un rischio che si corre sia che li prendi da loro che altrove, anche qui ci sono stati casi di errore pur ordinando la cucina completa.
Io sono per il risparmio a parità di prodotto, magari puoi investire in altre cose.
Conosco personalmente elettrodomo e posso garantirti che sono molto professionali, se hai bisogno scrivimi pure.
Ciao :D

#9
LAU.RA ha scritto:io ti dico la mia esperienza: ho parlato subito chiaro con i mobilieri dicendo che avevo dei prezzi particolari per gli elettrodomestici e che quindi li avrei presi altrove, ho detto che avrei pagato il montaggio a loro fornendo tutti i dati degli elttrodomestici scelti al momento dell'ordine dei mobili.
Non ho trovato alcuna resistenza nei rivenditori, qualcuno mi ha chiesto € 50 a elettrodomestico , e altri mi hanno risposto che ci saremmo messi d'accordo anche in base alla spesa dei mobili.
Per i guasti posso dirti che l'assistenza è ovunque e se credi che chi ti vende i mobili si prenda anche l'incombenza di sostituirtelo in caso di quasto credo sia un utopia, qui nel forum ci sono stati diversi casi e quasi tutti hanno risolto con la casa madre.
Se pensi che possano sbagliare con i buchi degli elettrodomestici, questo è un rischio che si corre sia che li prendi da loro che altrove, anche qui ci sono stati casi di errore pur ordinando la cucina completa.
Io sono per il risparmio a parità di prodotto, magari puoi investire in altre cose.
Conosco personalmente elettrodomo e posso garantirti che sono molto professionali, se hai bisogno scrivimi pure.
Ciao :D
Ti ringrazio per la tua testimonianza e la tua disponibilità... tant'è che mi ci stai facendo pensare fitto....
Non conoscevo, fino a poche ore fa, il sito che mi ha indicato... ma da come ne parli sembrano seri e affidabili...

Riguardo al problema dei buchi, possibile anche che sbagli il mobiliere, ma se li prendo da lui, porta via il pezzo e lo riporta con il buco giusto... se li prendo da un'altra il rischio, anche se minimo, c'è, in quanto il mobiliere potrebbe avvalersi di scuse del tipo "a noi risultavano altre misure" o "ci ha detto il codice sbagliato"... o scuse del genere...
Comunque il fatto che si possano risparmiare quasi 1000 euro mi tenta parecchio, come puoi immaginare... se poi da 900 diventassero anche 700 Euro (con il montaggio) è pur sempre un risparmio non indifferente...

Ora sono in ufficio e quindi posso girare poco in quel sito, nel week end lo guardo più attentamente! :wink:
Mi è sembrato che non abbia molte marche, ma guarderò meglio nel week end...

Alla luce anche di questo, hai delle marche/modelli da suggerirmi? pur restando su una qualità medio buona, e senza dovermi svenare, con le indicazioni come al primo post, cioè elettrodomestici di una qualità medio buona, non sueprmoderni o digitali, pc 4 fuochi, lavastovihli da 60, frigo classe A+con congelatore in alto?

Grazie.
Ciao.

#10
nicyork ha scritto:
LAU.RA ha scritto:io ti dico la mia esperienza: ho parlato subito chiaro con i mobilieri dicendo che avevo dei prezzi particolari per gli elettrodomestici e che quindi li avrei presi altrove, ho detto che avrei pagato il montaggio a loro fornendo tutti i dati degli elttrodomestici scelti al momento dell'ordine dei mobili.
Non ho trovato alcuna resistenza nei rivenditori, qualcuno mi ha chiesto € 50 a elettrodomestico , e altri mi hanno risposto che ci saremmo messi d'accordo anche in base alla spesa dei mobili.
Per i guasti posso dirti che l'assistenza è ovunque e se credi che chi ti vende i mobili si prenda anche l'incombenza di sostituirtelo in caso di quasto credo sia un utopia, qui nel forum ci sono stati diversi casi e quasi tutti hanno risolto con la casa madre.
Se pensi che possano sbagliare con i buchi degli elettrodomestici, questo è un rischio che si corre sia che li prendi da loro che altrove, anche qui ci sono stati casi di errore pur ordinando la cucina completa.
Io sono per il risparmio a parità di prodotto, magari puoi investire in altre cose.
Conosco personalmente elettrodomo e posso garantirti che sono molto professionali, se hai bisogno scrivimi pure.
Ciao :D
Ti ringrazio per la tua testimonianza e la tua disponibilità... tant'è che mi ci stai facendo pensare fitto....
Non conoscevo, fino a poche ore fa, il sito che mi ha indicato... ma da come ne parli sembrano seri e affidabili...

Riguardo al problema dei buchi, possibile anche che sbagli il mobiliere, ma se li prendo da lui, porta via il pezzo e lo riporta con il buco giusto... se li prendo da un'altra il rischio, anche se minimo, c'è, in quanto il mobiliere potrebbe avvalersi di scuse del tipo "a noi risultavano altre misure" o "ci ha detto il codice sbagliato"... o scuse del genere...
Comunque il fatto che si possano risparmiare quasi 1000 euro mi tenta parecchio, come puoi immaginare... se poi da 900 diventassero anche 700 Euro (con il montaggio) è pur sempre un risparmio non indifferente...

Ora sono in ufficio e quindi posso girare poco in quel sito, nel week end lo guardo più attentamente! :wink:
Mi è sembrato che non abbia molte marche, ma guarderò meglio nel week end...

Alla luce anche di questo, hai delle marche/modelli da suggerirmi? pur restando su una qualità medio buona, e senza dovermi svenare, con le indicazioni come al primo post, cioè elettrodomestici di una qualità medio buona, non sueprmoderni o digitali, pc 4 fuochi, lavastovihli da 60, frigo classe A+con congelatore in alto?

Grazie.
Ciao.
E' chiaro che tutti abbiamo paura ma se mettiamo tutto scritto nessuno dovrebbe sbagliare, ti puoi stampare tutto dal sito e con tutti i codici e gli ingombri vai dal mobiliere, sull'ordine della tua cucina li farai trascrivere letto e firmato tu ti tuteli, il mobiliere si tutela e chi sbaglia dovrebbe pagare.
Cerchiamo di essere ottimisti , a cose fatte avrai speso meno e la resa sarà uguale.
Io per i miei elettrodomestici sono indirizzata su Whirpool ma è una mia fissa !!!
Per quando ti servono gli elettrodomestici? Hai già il progetto della cucina?

#11
LAU.RA ha scritto: E' chiaro che tutti abbiamo paura ma se mettiamo tutto scritto nessuno dovrebbe sbagliare, ti puoi stampare tutto dal sito e con tutti i codici e gli ingombri vai dal mobiliere, sull'ordine della tua cucina li farai trascrivere letto e firmato tu ti tuteli, il mobiliere si tutela e chi sbaglia dovrebbe pagare.
Cerchiamo di essere ottimisti , a cose fatte avrai speso meno e la resa sarà uguale.
Io per i miei elettrodomestici sono indirizzata su Whirpool ma è una mia fissa !!!
Per quando ti servono gli elettrodomestici? Hai già il progetto della cucina?
Il progetto della cucina è in fase di chiusura, nel senso che entro fine anno vorrei ordinarla... stasera passo da uno dei 3 mobilieri che sono rimasti in ballo, così sento anche il discorso degli elettrodomestici da me... lui mi ha proposto una cucina Scavolini con elettrodomestici Franke (promo lavastoviglie gratis) e vista la promo forse non varrebbe la pena di comprarli a parte (per quanto ricarico possa mettere, 1000 euro o poco meno del costo della lavastoviglie non penso si possano recuperare comprandoli a parte.... però uno dei due (quello degli elettrodomestici postati) non fa promo, quindi in quel caso potrebbe valere la pena (anche se già mi disse che lui se non sono i suoi non li monta)... l'altro non so se ora ha qualche promo, ma non so neanche se sia interessato a vendere, visto che da lunedì ancora non si è risentito (l'ho cercato anche ieri, ma niente!)....

Da quello che ho sentito, se non ho promozioni, forse è meglio comprare misto, cioè tipo qualcosa Rex e qualcosa Wirephool, o anche altri, visto che ognuno ha dei punti di forza, e punti di debolezza (quindi tipo lavastoviglie di uno, forno di un altro, il resto di un altro ancora)....

Ti tengo informata...
Grazie.
Ciao

#13
LAU.RA ha scritto:Aspetto tue notizie ..
Eccole!!! :lol:

Rieccomi qua... intanto buon anno nuovo a tutti...

Poi, il 31 dicembre ho fissato la cucina... con elettrodomestici Franke... sicuramente non ho scelto gli elettrodomestici TOP, però spero di aver scelto almeno degli elettrodomestici di un discreto livello... anche se qualcuno mi ha detto che Franke sta sotto a Wirephool e Rex, per la maggior parte mi hanno detto l'opposto....

Comunque, ecco gli elettrodomestici che ho scelto:
- frigo congelatore FCB 320/M SI A
- forno SM 52 MXS-1 inox 5 funzioni
- piano cottura FHM 604 4G xs e inox griglie non ghisa
- lavastoviglia DW612 IA 3A
- cappa 60 "Gala" inox 44a mch
- lavello CBX 611-L da 100
- rubinetto Mix cromato Nobili "onda junior"

(spero di aver scritto tutto bene, ho il contratto ma non si capisce molto bene le scritte che ci sono)....

Comunque, avevo chiesto al venditore quanto venivano solo gli elettrodomestici, perchè avevo la possibilità di trovarli da me... mi ha detto che venivano circa 1600 euro (cappa, lavandino e rubinetto esclusi), perchè c'è la lavastoviglie in omaggio... e visto che fuori mi hanno fatto un preventivo di 1850 euro (cappa, lavandino e rubinetto esclusi) (della Wirephool, dei modelli che secondo il venditore sarebbero stati un po' meglio) quindi con poca differenza, ho preferito comprare tutto insieme...

La cucina è la Scavolini Happening City, laminato bianco lucido, con battiscopa, maniglie (esterne, squasrate a lunghiezza fissa), fianchi sportelli e alzatina in alluminio, top con bordo esterno rialzato (43 mm), fianchi bianchi opachi, due neon sottopensile.... il tutto a 7450 Euro.


Che ne dite?
Ho scelto degli elettrodomestici validi? (si lo so, non sono il top, ma l'importante è che siano validi... il frigo l'ho cambiato all'ultimo, ho pensato che tanto per il 2007 per gli incentivi non ce la facevo, e poi questo è più grande di quello con il congelatore in alto)...

Grazie a tutti per i consigli e le indicazioni che mi avete dato, e se avete qualcosa da indicarmi o consigliarmi ancora, ben venga!! :wink:

Ciao.