La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

^ CESTI NATALIZI ^

#1
Ciao ragazzi, non so se l'argomento può interessare anche voi...
Premetto che in genere li confeziono da me (2 al massimo) perchè mi piace metterci ciò che preferisco, a seconda della persona... e perchè non mi piacciono quelli in commercio.
Non vorrei metterci il panettone, ... idee? abbinamenti?

Sto pensando addirittura di fare un cesto di frutta esotica!
Una signora che conosco mi ha detto che lei lo ha fatto ed è stato un successone ..


merci à tout le monde :wink:

#2
bhe, io li faccio con la roba che piace al regalando... quindi per esempio ai cognati solo roba al tartufo, vino buono e dolci alla cannella :wink:

quello di frutta esotica l'ho già sentito e mi sembra una buona idea.

ma no al panettone in particolare o atutti quei tipi di dolci?
io più che il panettone preferisco la veneziana.
oppure ci sono tutti i pani tradizionali come il panforte di Siena :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
vispa in genere io saccheggio i negozi equo solidali e abbino marmellate/miele/tisane/biscotti o legumi/farine.
Altrimenti mi piacciono anche molto i cesti con salumi e formaggi.
The sisterhood of The Calf 40

#4
Grazie Casi!
No al panettone, non se ne può più... se non altro perchè poi te li ritrovi fino a Pasqua :?
Cos'è la veneziana?

#6
lavispachiara ha scritto:Grazie Casi!
No al panettone, non se ne può più... se non altro perchè poi te li ritrovi fino a Pasqua :?
Cos'è la veneziana?
è il dolce di capodanno. ha la stessa pasta della colomba pasquale... io l'adoro. a me il panettone non piace e il pandoro mi stanca. la veneziana... dammi tempo e in un pomeriggio me la mangio tutta :oops:

poi adoro la bisciola valtellinese, ma è difficile da trovare e costicchia. qui a Milano artigianale non si trova, la Galbusera la fa e presto è esaurita... comunque costa 10 euro 7 etti... a confronto degli altri dolci industriali è cara, ma mi piace troppo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
stefania_b ha scritto:vispa in genere io saccheggio i negozi equo solidali e abbino marmellate/miele/tisane/biscotti o legumi/farine.
Altrimenti mi piacciono anche molto i cesti con salumi e formaggi.
Negozi equosolidali... so che hanno un caffè ottimo, slurp :lol:

#8
lavispachiara ha scritto:
stefania_b ha scritto:vispa in genere io saccheggio i negozi equo solidali e abbino marmellate/miele/tisane/biscotti o legumi/farine.
Altrimenti mi piacciono anche molto i cesti con salumi e formaggi.
Negozi equosolidali... so che hanno un caffè ottimo, slurp :lol:
infatti anche il caffè e la cioccolata finiscono spesso nei miei cesti :D
The sisterhood of The Calf 40

#9
ela78 ha scritto:io al posto del panettone metto dolcetti tipici.... torte locali, magari quelli della pasticceria in voga.... chessò...

poi come casi a seconda di chi lo riceve formaggi, slaumi, liquori...dipende :wink:
Ela, la tua è un'idea ottima ma si conservano qualche giorno? oppure li compri poco prima di regalare il cesto?
E nel ecsto solo dolci? o anche liquori etc..? :oops:

#10
e mettere biscotti come i baci di dama o cantucci e vin santo o altri biscotti che si conservano senza problemi...

bella anche l'idea dell'equo solidale, spesso si trovano cose strane se piacciono i gusti un po' particolari

la frutta esotica però non dura molto, se ne regali un cesto e la famiglia non è numerosa rischi che marcisca

mettici cose che le persone normalmente non comprano o non ricevono (il torrone o i cioccolatini bene o male li hanno in casa tutti) magari prova in qualche negozio bio o conserve casalinghe di qualche cascina

#11
Che ne dici di un cesto con prodotti salati come grana, aceto balsamico (quello tradizionale!!), magari delle composte di frutta particolari (di quelle che si mettono sui formaggi).
E prodotti tipo pomodorini secchi, sottolio...

Oppure sul dolce, magari frutta secca, frutta ricoperta di cioccolato, the particolari, esistono anche confezioni di zucchero aromatizzato....

Riguardo i cesti con frutta esotica, succede a volte che la frutta non sia ben matura (ad esempio gli avocado sono spesso troppo duri), meglio accrttarsi che chi la vende ne conosca il grado di maturazione. A noi è capitato di aprire della frutta ancora acerba...un peccato doverla poi buttare via.

#12
Grazie ragazze, davvero in gamba :D
in effetti non ho un fruttivendolo di fiducia ed inoltre la famiglia non è numerosa (le figlie studiano a Mi)... desisto dallo scellerato proposito :oops:

Composte di frutta particolari (che si mettono sui formaggi)... mai assaggiate! :oops: Dove si trovano?
Cascina? e a Roma dove la trovo? :roll:


romani!!! :!: Cerco prodotti dop..

#13
Beh...le composte (o mostarde) si trovano un po' ovunque...anche nei supermercati (le ho viste anche nei banco frigo dei salumi).
Certo, nei negozi di specialità si troveranno confezioni un po' più carine....mi spiace ma per la zona di Roma non so propio come aiutarti....

#15
Claudia81 ha scritto:mia suocera ci ha chiesto :roll: :evil: un cesto coi prodotti tipici di quì...
metterò del pesto, del miele di mio cugino, un testarolo gigante, un pollo di mia mamma, del cinghiale, una spongatina... si accettano altri consigli eh :lol:
il pane di genova... quello con le uvette e i canditi :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...