La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bianco bianco o bianco nero????

#1
Ennesimo quesito:
Vorremo fare una cucina bianca in laminato con venature finto legno (tipo alineal matrix bianco di Euromobil). Per il top ci piace il jaipur della stone e le possibilità sono:
1. fare il piano nero con alzata di circa 30 cm (non abbiamo messo piastrelle quindi dietro faremo fare pittura lavabile bianca);
2. piano bianco con alzata di circa 30 cm con dietro pittura lavabile antracite (come la parete del soggiorno che verrà sulla parete opposta)....
Consigli e foto da cui posso prendere spunto?
La cucina tutta bianca, compreso il top, farà troppo ospedale? Così evitavo il jaipur nero su cui, come dite voi su altri topic, si vede tanto il calcare :roll: ....
AIUTO!!!! :(

#2
anche io probabilmente avro' la cucina tutta bianca.... per me e' elegantissima oltre che eterna (dovrebbe essere quella che mi stufa meno nel tempo, anche se io una cosa che paghero' 10000 euro circa ben difficilemtne mi stuferà!).
io faro' tutto bianco con cappa e frigo e maniglie in acciaio.
Ero un po indeciso sul colore dei muri..... bianco oppure un bel grigio un po scuro?
Ravvivero' frigo e pareti libere con dei batik coloratissimi!

#3
sui gusti non posso dir nulla..
alla fine attè piace il bianco..ammè il nero...
abbinati posson pure star bene )fanno un po' effetto cucine anni '80 ma vabbè io punto agli anni '70...tu agli '80...e via dicendo)...
quello che non capisco però è:
ma alla fine non rischi di pagare più il piano in materiale pregiato....di tutta la cucina in laminato?
oh....magari poi sbaglio...ma letto così è come far montare un diamante sull'argento...
penso si possa anche fare ma...misuonamale...

#4
Ciao Rananera...
Sono contenta di avere l'onore di una tua risposta a un mio topic... tutti ti rispettano qua dentro!!!
Io ho anche già visto casa tua e mi piace molto sebbene, come hai detto tu stessa, abbiamo gusti molto diversi!!
La scelta della cucina... bè.. il laminato per la praticità rispetto a un legno, e il top perchè il mio ragazzo si è innamorato di questo materiale...
Vogliamo un top un po'ruvido al tatto e lo stone ci è piaciuto molto!
Mi sai consigliare qualche altro top? Lo so... costa caro... esattamente €2.500 su un preventivo totale di €9.500,00...

#5
l'onore o...l'onere di una mia risposta?! :twisted:
eheheh mavàvàvààvààv :wink:

senti maaaaaaa una laccatura a poro aperto 8se proprio vuoi la trama del legno) quanto in più ti verrebbe a costare?
no, dico, 10000 euro di cucina non son mica pochi eh... :?

#6
Senti rana...
non te lo so ancora dire perchè devo andare domani da un rivenditore modulnova x una moon gola laccata poro aperto bianco... ma è meno pratica di un laminato, o no?
Per una Euromobil in legno bianco, non mi ricordo il modello, mi hanno detto € 2.000 di più pari pari!

#8
la mooon costerà dippiù (tanto) non solo per la laccatura...ma proprio per la marca :wink:
su laccato e laminato qui dentro s'è scritto un sacco..
sulla laccatura a poro aperto effettivamente...no.
aspettiam gli esperti del settore...
(scritto con le pinze: ma solo io vedo maluccio un laminato che si finge legno?! poi magari è bellissimo ma...non mi piace proprio l'idea)

#10
X Rananera: per il laminato "effetto legno" guarda l'alineal matrix di Euromobil per farti un'idea...
Proprio bello!

#11
silverkiss ha scritto:Ma nessuno ha una cucina come ho detto prima?
Neanche una foto da inviarmi?! :cry:

www.sanidero.it
mod. idea, trovi delle foto in larice bianco con top jaipur stone grigio pepper , più o meno l'abbinamente che vuoi fare tu.....
Se hai timore del jaipur per i problemi co il calcare perchè non opti per un granito nero assoluto? Ti costa meno, è resistentissimo e rende parecchio esteticamente, unica differenza che è lucido anzichè opaco....
Ti segnalo anche il mod. Meg della cesar, ante in finitura matrix di forte spessore con un ottimo rapporto qualità prezzo, costa quanto un laminato liscio.....
www.cesar.it
Skyline

#13
GRAZIE 1000 x I CONSIGLI:
In teoria avrei voluto evitare il legno e optare x il laminato x praticità....
Per quanto riguarda il granito, vorrei effetto opaco e non lucido...
E infine... non so quante offese mi cadranno ora addosso... ma io sono juventina... :lol:

#14
Una mia amica ha la cucina bianca con il piano nero (ma starlight)... A me piace moltissimo e infatti un'altra di noi ha deciso di imitarla! Lei però ha le piastrelle bianche dietro.
Se non ti piace il granito, perchè non provi ad andare a vedere un quarzo da un marmista? Secondo me dovrebbe esistere anche opaco.... E il prezzo dovrebbe essere "contenuto".
Valentina