La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto..

#1
Sono nuovo, sono di Milano e ho bisogno di un genio..

questa è la piantina attuale:


Immagine



Per contenere i costi il bagno deve restare dov'è e la parete adibita a cucina dovrebbe rimanere dov'è attualmente.
Tutto il resto si può modificare.

Le mie preferenze sono 2:

1) Avere il soggiorno più grande possibile a discapito di tutto il resto.

2)Tenere la cucina NON a vista


Ho trovato questa soluzione:


Immagine



Ma il muro davanti alla cucina non mi convince..

Cosa ne pensate?

Voi come fareste?


Per darvi una scala, il tavolo rotondo ha un diametro di 1 metro esatto.


Vi ringrazio immensamente.

Marco
Immagine

#2
Immagine



L'idea che mi è venuta è questa: realizzare dei pannelli di legno scorrevoli che si sovrappongano l'uno con l'altro che chiudano tutta la linea colorata di rosso. Poi ci metti un tavolo console da aprire se hai ospiti.
In effetti la tua idea con quel muro mi sembra riduca molto lo spazio di manovra
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
realexa ha scritto:
Immagine



L'idea che mi è venuta è questa: realizzare dei pannelli di legno scorrevoli che si sovrappongano l'uno con l'altro che chiudano tutta la linea colorata di rosso. Poi ci metti un tavolo console da aprire se hai ospiti.
In effetti la tua idea con quel muro mi sembra riduca molto lo spazio di manovra

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, la tua idea non è niente male, mi spaventa solo un po' mettere 5mt di pannelli scorrevoli..

che ne dici di mettere delle librerie di questo tipo al posto dal muro che ho disegnato io, lasciando magari un po' più di distanza dalla cucina, circa 1 mt?

Immagine
Immagine

#4
13...il muro sghembo che hai messo tu fa davvero schifo.
8)
non capisco nemmeno molto quel quadrotto (aperto) come anticamera.
non hai spazio, non ne sprecare.
lì dentro alla fine ci metteresti comunque meno di quello che, con intelligenza, riusciresti ad inserire in una camera di un...quadrotto più grossa :wink:
fossi in te riconsidererei comunque l'idea della cucina a vista.
falla carina, falla piuttosto tutta chiusa stile mobile che aprirai all'occorrenza...ma non aggiungere muri eddddddaiiiiiiii :wink:

(p.s. come a tutti gli utenti di milano, siccome son curiosa, chiedo zona, mq e prezzo) ggggrazie :wink:

#5
rananera ha scritto:13...il muro sghembo che hai messo tu fa davvero schifo.
8)
non capisco nemmeno molto quel quadrotto (aperto) come anticamera.
non hai spazio, non ne sprecare.
lì dentro alla fine ci metteresti comunque meno di quello che, con intelligenza, riusciresti ad inserire in una camera di un...quadrotto più grossa :wink:
fossi in te riconsidererei comunque l'idea della cucina a vista.
falla carina, falla piuttosto tutta chiusa stile mobile che aprirai all'occorrenza...ma non aggiungere muri eddddddaiiiiiiii :wink:

(p.s. come a tutti gli utenti di milano, siccome son curiosa, chiedo zona, mq e prezzo) ggggrazie :wink:

Grazie a te per il consiglio e per la franchezza che io sempre apprezzo.

La casa sarà meno di 70 mq, zona de angeli, acquistata da mia mamma nel '72 quando aveva 20 anni, pagata quasi 6 milioni di lire, è rimasta affittata fino al mese scorso quando ho deciso di smettere di fare il "bamboccione" :lol:

Complimenti per la tua casa!
Vorrei chiederti:
dove hai preso quel tavolo?
il parquet è doussiè?
Immagine

#6
bbbbravo: uno sbambocciato fresssco fresssco :twisted:
il tavolo come quasi tutti i mobili son di seconda mano (ma il tavolo è attualmente in vendita da visionnaire a milano a, mi par di ricordare, 2700 euro...il parquet...maccchèdoussssiè...è un ikea tirato dietro causa fine produzione :twisted: )

mmmummble...meno di 70...ma calpestabili?
cribbio...allora c'è qualche cosa che non mi torna, casa dei miei è così ma ha una (grande) cucina abitabile, una camera sui 21mq e una sala non immensa ma decisamente comoda...
mmmummblemmummble...perchè qui non riesco a fare lo stesso?! uffffi

#7
l'idea della libreria non è male. Solo che io in uno spazio così ridotto non metterei mai un elemento fisso che ti condiziona. Poi io avevo capito che volessi cmq una cucina separata o separabile. Con quella libreria non separi granchè. Se è così allora io lascerei la cucina a vista, anche perchè resta cmq non visibile dall'ingresso vista la configurazione della stanza.
Se non ti piacciono i pannelli, hai considerato una cucina nell'armadio come il sistema wall di meson's?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
guarda...stamattina sto pigra e l'alternativa era fare regali di natale...toh!!


Immagine


però un po' di misure sarebbero un grande aiuto.. ma le porte sono da 65?!?!?

#9
Mi piace la soluzione di ziama senza il muro o lo farei di 70 cm (spalla alla colonna +10 cm).
Non ti conviene chiudere la cucina, perderesti spazio e luminosità.

#10
la cucina non è chiusa, ho messo una linea perchè si può pensare di mettere dei pannelli scorrevoli e così non andrebbero sulla finestra. Senza pannelli, anche per me la spalla della cucina può essere più piccola....come qui allegato

mi piaceva l'idea di ricreare degli angoli retti anche se i muri sono storti...

ti rimetto la pianta con un po' di misure, come risultano dalla scalatura dell'immagine da te indicata (tavolo = 1m)..magari puoi mettere quelle vere!!

Immagine

Immagine

#12
assolutamente niente muro
visto che sembri apprezzare le diagonali - vedi divano - che almeno sia tutto aperto per poter giocarci con piu liberta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
Non riesci a postare le misure esatte? Così ci si può lavorare sopra un po'...

Si potrebbe restringere un po' la camera e farci saltare fuori la cucina separata...

#14
rananera ha scritto:13...il muro sghembo che hai messo tu fa davvero schifo.
Sempre ... gentile ... :wink:


Io personalmente ripenserei ad una bella cucina a vista, per il resto mi piace molto il regalo di ziama. 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77