La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
potrebbe starci bene anche un rosa spatolato non troppo chiaro, però dipende se ti piace il rosa!! magari poi potresti farci in alto delle greche che riprendano i due colori principali presenti nella sala.
facci sapere!
debi

#17
SOPHIE ha scritto:OSATE RAGAZZE UN BEL BORDEAUX!!! :D
Sophie,

Io avro la cucina solamente in wenge and i will paint it in bordeax invece che mettere le piastrele (che a me non piacono per niente). Sopra il top non mettere niente solo due mensole. Che ne dici? Grazie.

Zoe

#18
SCUSA ZOE MA NON HO CAPITO MOLTO BENE :oops: ...E' IL TOP CHE E' BORDEAUX?DI CHE MATERIALE LO FAI? :roll: ...CMQ E' UN COLORE CHE CON IL WENGE' MI PIACE MOLTO :wink:

DA QUEL CHE HO CAPITO NON FAI I PENSILI MA SOLO MENSOLE?...BHOO.. :roll:
PENSANDO ALL'ESTETICA E' ORIGINALE..MA X QUANTO RIGUARDA LA FUNZIONALITA' MI SEMBRA POCO PRATICO :wink:

#19
Un bel rosso vivo...na botta de vita...noi ci faremo la parete attrezzata del soggiorno..probabilmente...

Secondo me un bel colore caldo , anche forte (giusto osare un po) ...magari con una finitura irregolare (meglio se nn liscia la parete...) ...è l ideale con mobili scuri ....

Ciao, Ale

#21
SOPHIE ha scritto:SCUSA ZOE MA NON HO CAPITO MOLTO BENE :oops: ...E' IL TOP CHE E' BORDEAUX?DI CHE MATERIALE LO FAI? :roll: ...CMQ E' UN COLORE CHE CON IL WENGE' MI PIACE MOLTO :wink:

DA QUEL CHE HO CAPITO NON FAI I PENSILI MA SOLO MENSOLE?...BHOO.. :roll:
PENSANDO ALL'ESTETICA E' ORIGINALE..MA X QUANTO RIGUARDA LA FUNZIONALITA' MI SEMBRA POCO PRATICO :wink:
Sophie, scusa, non ho spiegato bene. La cucina sara wenge, il top color panna. Avro una cucina grande e sara solo per due persone (per un po di anni :-)) quindi il spazio non sara un problema. La mia idea e di dipingere il muro in bordeaux, quindi non mettere pensili e mettere solo delle mensole. Io lo vista in un catalogo e mi sono inamorata. Cercero di metterlo qui.

Credi che sia poco pratico? A che servono i pensili se hai gia molto spazio, e io avro anche la colona forno + frigorifero inkaso.

Sonno cosi ipazzita per quest'idea...ma ho paura di fare una cavolata. :D

Grazie.

#22
L'IDEA DEL COLORE MI PIACE MOLTO :P SONO LE MENSOLE CHE NON MI CONVINCONO :roll: ..PERCHE' RICORDA CHE LA FAMIGLIA E' DESTINATA AD AUMENTARE..E IL TEMPO DA DEDICARE ALLA CASA DI CONSEGUENZA A DIMINUIRE :lol:

#23
SOPHIE ha scritto:CONCORDO CON ALE...UN PO' DI SENSUALITA'
Immagine
IO VOGLIO FARE LA PARETE DIETRO IL LETTO BORDEAUX
Immagine
Io invece in camera nn so cosa fare...lasciare bianco o...

Avremo le ante del mobile in vetro color corda...il resto in rovere moro...la testata del letto in tessuto anche esso color corda...che azz di colore faccio la camera ? SE un colore cmq chiaro (temo diversamente incupirla troppo)...e poi...tutta o solo una parete (es quella dietro al letto) ???

Nn riusciamo a deciderci...io opterei per un crema (o un giallo mooooolto tenue)...però nn sono sicuro...a Lei nn spiacerebbe ma anche lei nn è molto convinta...boh!

Ciao, Ale

#24
MA SCUSA ..FAI SOLO QUELLA DIETRO IL LETTO E OSA DI PIU'..ANCORA UN COLORE SUL BORDEAUX.. :wink:

TI POSTO UN IMMAGINE X FARTI VEDERE L'EFFETTO
Immagine

#25
SOPHIE ha scritto:MA SCUSA ..FAI SOLO QUELLA DIETRO IL LETTO E OSA DI PIU'..ANCORA UN COLORE SUL BORDEAUX.. :wink:

TI POSTO UN IMMAGINE X FARTI VEDERE L'EFFETTO
Immagine
Così sta molto bene...però vedi...qui il letto, il tutto è molto leggero...strutture sottili...

Il ns letto sarà un bel "mattone" :D al contrario (Ala di Jesse)...con uno schienale in rovere moro di 3,60 metri...nn so se starebbe altrettanto bene una parete siffatta dietro cotanto letto ! :D

Boh...nn sapere io !

Ale

#27
SOPHIE ha scritto:POSTAMI IL LETTO.. COSI' IO VEDERE E CONSIGLIARE :lol: :lol:
ecchilo (qui nella versione contenitore..il ns non lo avrà ma x il resto è identico)
Immagine
Ciao, Ale

#29
SOPHIE ha scritto:FAI UNA VELATURA CHE ALLEGGERISCE IL COLORE..MA IO OSEREI :wink:

OPPURE..PIU' SOLARE.. UN BELL'ARANCIO :wink:
Arancio....arancio....arancio....mah...sai che....sai che...mi sa...che...ci hai raggione ??????

Propongo alla metà di me...e poi vediamo ma l idea nn mi spiace affatto...staccherebbe un bel po ...una parete arancione...con un profilo di un paio di cm bianco prima del soffitto...mmmhhhh interessante..anzi...gustoso !! :D

Tnx, ottima idea. Ciao , Ale