La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ragazze, voi potete avere anche ragione ma se io ho un incidente venendo in ufficio, chiunque deve essere in grado di:
aprire la mia posta
prendere l'email che contiene l'allegato importantissimo e urgentissimo
lavorarci prendendo dei dati dal mio PC
rimandarlo, magari a mio nome, al cliente.

E, se c'è un errore, non crediate che i clienti dicano: "Ha sbagliato pinco pallino" e la mettano sul personale!! Diranno "ha sbagliato la ditta XXX" e questo ricade su chi ha la responsabilità finale del vostro lavoro.
Una volta che chi ha la responsabilità finale del lavoro (inteso come i rappresentanti della società, che possono essere i soci, i capi del personale, i direttori del progetto ecc....) è messo nella condizione di poter prendre una decisione (ossia è informato di tutto quello che deve sapere), lui può anche decidere che la mattina vi mettiate tutti in cerchio, facciate "bim bum bam" e chi vince si aggiudica di poter lavorare sull'unico computer disponibile... di questo a voi non deve importare... è la sua responsabilità...

è inutile che diciate: "io purtroppo col computer ci lavoro e se lei si piazza qui a fare le sue cose io non posso andare avanti con il mio lavoro" o "ho progetti importanti sopra che non ho la certezza di come possano essere utilizzati", perchè (SEMPRE CONSIDERANDO CHE NON SO QUALE SIA IL VOSTRO RUOLO!!! QUINDI PRENDETE CON LE PINZE ;)) non è vostra la responsabilità di chi fa cosa o di chi usa quale programma in quale modo o di chi sbircia nei progetti importanti... quelle sono cose che vedrà il responsabile FINALE del lavoro... se lui è al corrente che la tipa usa la tua postazione PC e gli va bene così, significa che gli va bene così...
Se non lo sa, invece, è tuo dirtto/dovere andarglielo a dire, perchè in tal caso, lui si aspetterebbe che tu produca "X" mentre alla fine della giornata produci "Y" per motivi non inerenti alla pianificazione strategica della giornata! Quello è l'ìimportante, non il resto ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
beh, Cyber, il mio capo controlla da dove è stato inviato il documento per vedere chi ha sbagliato!!
l'altra impiegata mi ha cancellato dei documenti e la colpa è andata a me!! :evil:

è per questo che se la becco le dico di mettersi le mani in tasca!!

#33
libra ha scritto:beh, Cyber, il mio capo controlla da dove è stato inviato il documento per vedere chi ha sbagliato!!
l'altra impiegata mi ha cancellato dei documenti e la colpa è andata a me!! :evil:

è per questo che se la becco le dico di mettersi le mani in tasca!!
Cioè, fammi capire... tu hai detto al tuo capo: "Guardi che XXX è alla mia postazione di lavoro, e sta lavorando sul mio PC", e lui ti ha risposto "Sì, gliel'ho detto io / Lo so, sono d'accordo".
"il giorno dopo gli sei andata a dire: "Ieri, quando le ho detto che XXX era al mio PC, mi ha cancellato dei file importanti e ora non posso più lavorare" e lui ha dato la colpa a te???? :shock: mi sembra alquanto inverosimile
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
no, mi ha fatto fare un documento e fatto spedire, quando ho dovuto cercarlo di nuovo era "sparito" e mi sono accorta che era stata cancellata un pò di roba! era stata quell'altra ma il capo ha detto che non devo dare la colpa a quella se è mia!!
da allora nessuno deve mettere le mani nel MIO PC!!

#35
libra ha scritto:no, mi ha fatto fare un documento e fatto spedire, quando ho dovuto cercarlo di nuovo era "sparito" e mi sono accorta che era stata cancellata un pò di roba! era stata quell'altra ma il capo ha detto che non devo dare la colpa a quella se è mia!!
da allora nessuno deve mettere le mani nel MIO PC!!
guarda che se il tuo PC è in rete non occorre metterci su le mani....

Poi, ora che ci penso... che interesse aveva "l'altra" a cancellare della roba a caso dal tuo PC? :?
Ultima modifica di cyberjack il 28/04/05 11:57, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
Sicuro Cyber, ma si fa tutto questo in casi ..appunto particolari e dipende da ufficio ad ufficio e col consenso di chi occupa quella postazione di lavoro.
Negli uffici dove ho lavorato si è sempre fatto così.Alcuni progetti e lavori possono essere comuni, altri no e c'è rispetto, non si mette mano ai documenti e alle pratiche di cui è responsabile un altro, ovviamente nei limiti della cortesia e del rendere partecipi di decisioni contrarie.
Se poi mi parli di postazioni di lavoro meno personalizzate dove accedere ad un computer o un altro è totalmente ininfluente e sedersi ad un tavolo o un altro è altrettanto uguale sono d'accordo, ma a me non è mai capitato un lavoro così.Se a volte non mi sono recata al lavoro mi è arrivata la telefonata che mi avvertiva: guarda il capufficio ha detto di prendere il tal documento dalal tua scrivania e adesso se ne occupa tizio...

#37
Il mio caso è un po' particolare....per cui prendetelo con le pinze davvero...
I miei documenti, la mia posta ecc. sono, ovviamente, accessibili a tutti i miei colleghi (2 persone nel mio ufficio hanno tutte le password).
C'è però un'area di progetti protetti da psw che posso utilizzare solo io, o eventualmente la dirigenza, e i miei colleghi lo sanno, dato che si tratta di informazioni aziendali strategiche su cui esiste effettivamente un rischio di spionaggio industriale.
Ma il tutto è stato messo nero su bianco dall'inizio, con tanto di firmettine di privacy e responsabilità.
Nel senso che se qualcosa dei progetti strategici trapela, sono cacchi miei di pirsona pirsonalmente, come dice Catarella :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#38
nel mio computer c'è la pw di accesso, che conoscono tutti e la pw di windows che so solo io...i documenti di studio sono in cartelle condivise, i miei (dei miei clienti) in cartelle non condivise

però se qualcuno si mette alla mia scrivania da' abbastanza fastidio...e infatti non ci si mette nessuno (anche perchè è nel posto più scomodo dello studio...)

#39
Secondo me non si puo' generalizzare.... dipende dal lavoro!

Sara' che nel mio ufficio dopo la mobilita' son piu' le scrivanie vuote di quelle piene.... non c'è davvero problema di spazio o di pc liberi.... :roll: