La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
elisa!!! ha scritto:
EWOK ha scritto: I miei amici sono tutti propensi per fargliela perchè si rendono conto che ne ha bisogno a me però sta cosa non va giù perchè è vero che siamo tutti liberi di scegliere ma non trovo giusto fare i conti con i soldi degli altri: se non riesco a pagare le spese del pranzo cercherò un posto meno costoso o farò le cose molto più in piccolo ( sempre con gli amici intendo, poi con i parenti può fare come vuole perchè capisco che molte volte per loro è una questione di comodità regalare soldi).
A me personalmente dispiace tantissimo farle un torto ma sinceramente mi trovo molto combattutta con i miei principi... mi date qualche consiglio?????
magari a te non piace però lei preferirebbe così..
sinceramente evito di regalare qlc che non mi piace ma evito anche di regalare qlc di mio gusto a una persona che ha gusti (o necessità) diversi... io, in questo caso, farei la busta con i soldi e un biglettino fatto da me magari corredato da una foto insieme...
bhè anch'io vorrei evitare di farle qualcosa che non le piace!!! Inizialmente c'eravamo offerti di regalarle il servizio fotografico ma l'ha rifiutato ha detto che preferisce pagarlo a rate :shock: ... questo mi fa riflettere ancora di più!!!

#123
Chiara1980 ha scritto:A due amici noi abbiamo letteralmente invaso la camera da letto di palloncini colorati con all'interno monete e banconote... hanno passato la prima notte a scoppiare palloncini!! :lol: :lol: :lol: :lol:
(mi auguro non solo questo :wink: )
Si i miei amici hanno proposto una cosa di questo tipo... fare uno scherzo con i soldi... non so mi sembra di andare al pranzo a mani vuote!!!
Lo so sono strana è che ho una visione della vita tutta mia!!!!

#124
qui da noi i soldi proprio soldi non vanno tanto...adesso invece va di moda la lista in agenzia viaggi...

comunque, a parte gli scherzi, io per il figlio della segretaria (lista in agenzia viaggi) pensavo veramente a 50 €...speriamo siano quote libere...

però è brutto doversi fare tutti 'sti problemi per una cosa che dovrebbe essere una gioia... ne discutevamo l'altro giorno con il mio ragazzo, e davvero io ero per non sposarmi se tutto deve diventare un problema e un affare di stato...dalle bomboniere al fotografo :shock: :shock:

sarà che io per lavoro devo risolvere i problemi altrui...che prorpio non me ne voglio creare di miei...e poi odio le organizzazioni...le scelte...le imposizioni ... e tutto il resto...

ha ragione vale, era meglio 50 anni fa...un pranzo a casa e via..

#125
milla ha scritto:però è brutto doversi fare tutti 'sti problemi per una cosa che dovrebbe essere una gioia... ne discutevamo l'altro giorno con il mio ragazzo, e davvero io ero per non sposarmi se tutto deve diventare un problema e un affare di stato...dalle bomboniere al fotografo :shock: :shock:
Condivido! una mia amica che si sposa a settembre sta diventando scema con 'sti regali.. ha fatto una lista di elettrodomestici e ha scelto tutte cose molto piccole per ragioni di spazio e di semplicità; TUTTI SI LAMENTANO!!!! :shock: ...Una zia le è arrivata con l'asse da stiro + grande.. e lei non sa dove metterselo :shock: :shock: :shock: !!!!

#126
Chiara1980 ha scritto:Condivido! una mia amica che si sposa a settembre sta diventando scema con 'sti regali.. ha fatto una lista di elettrodomestici e ha scelto tutte cose molto piccole per ragioni di spazio e di semplicità; TUTTI SI LAMENTANO!!!! :shock: ...Una zia le è arrivata con l'asse da stiro + grande.. e lei non sa dove metterselo :shock: :shock: :shock: !!!!
va be', ma se uno mette in lista delle cose ci sarà una ragione! I fuori lista secondo me sono scortesie se lo stesso oggetto è già in lista! Io chiederei alla zia se può dare indietro l'asse da stiro dicendole che non sa dove sistemarlo... con un po' di tatto...

#127
Comunque è bellissimo..... :lol: :lol:
Una apre un topic per dire che non gliene frega dei regali, di che cosa usa e cosa no, che vorrebbe tanto avere al matrimonio una sua cara amica da cui si è allontanata e... :D

Tutte arrabbiate per i miliardi che dovranno spendere per fare regali che inaspettatamente dovranno fare a degli sconosciuti o quasi!!!!
Spero che la mia amica non stia pensando all'entità del regalo che deve farmi, quanto alla gioia di aver l'occasione per riavvicinarci :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#128
Colynn ha scritto: Spero che la mia amica non stia pensando all'entità del regalo che deve farmi, quanto alla gioia di aver l'occasione per riavvicinarci :roll:
Penserà anche a quello, è normale :wink:

#130
laurent ha scritto:poi sono solo io ed estratti ad andare fuori tema...
ecco, bravo, ben detto! :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#131
luciola ha scritto:
Colynn ha scritto: Spero che la mia amica non stia pensando all'entità del regalo che deve farmi, quanto alla gioia di aver l'occasione per riavvicinarci :roll:
Penserà anche a quello, è normale :wink:
non ci penserà, te lo garantisco.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#132
Colynn ha scritto:Comunque è bellissimo..... :lol: :lol:
Una apre un topic per dire che non gliene frega dei regali, di che cosa usa e cosa no, che vorrebbe tanto avere al matrimonio una sua cara amica da cui si è allontanata e... :D

Tutte arrabbiate per i miliardi che dovranno spendere per fare regali che inaspettatamente dovranno fare a degli sconosciuti o quasi!!!!
Spero che la mia amica non stia pensando all'entità del regalo che deve farmi, quanto alla gioia di aver l'occasione per riavvicinarci :roll:
dai! Non ti arrabbiare! Con il topic per la tua amica ha avuto esito positivo... perciò... alla fine ci siamo lasciati andare! :lol:

#133
laurent ha scritto:poi sono solo io ed estratti ad andare fuori tema...
Anche io tendo al fuori tema, ma cerco di trattenermi... ma se proprio non posso farne a meno.... :twisted:

#134
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:Comunque è bellissimo..... :lol: :lol:
Una apre un topic per dire che non gliene frega dei regali, di che cosa usa e cosa no, che vorrebbe tanto avere al matrimonio una sua cara amica da cui si è allontanata e... :D

Tutte arrabbiate per i miliardi che dovranno spendere per fare regali che inaspettatamente dovranno fare a degli sconosciuti o quasi!!!!
Spero che la mia amica non stia pensando all'entità del regalo che deve farmi, quanto alla gioia di aver l'occasione per riavvicinarci :roll:
dai! Non ti arrabbiare! Con il topic per la tua amica ha avuto esito positivo... perciò... alla fine ci siamo lasciati andare! :lol:
non ti preoccupare...sono altre le cose che mi fanno arrabbiare :wink:
anzi mi diverte il salto mentale che passa tra le 2 cose
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#135
Tranquille, un modo per lamentarsi del vs. matrimonio lo troveranno sempre! Fregatevene e siate felici! Se ci sono regali doppi o non graditi conservateli un periodo e poi regalatelo magari a chi ha più bisogno.

... quando mi sono sposata qualcuno ha avuto il corraggio di lamentarsi che non era stato organizzato bene per la data (31 agosto) in quanto diluviava e c'era vento (n.b. tanto per cambiare anche 2 morti. :cry: )
non sarà mica colpa mia!
Immagine
Immagine
Immagine