La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a titolo informativo...

#1
sono mmmmmmmmalata... :?
ho sforato i 38° di febbre (e a me non viene proprio mai, manco nelle influenze peggiori).
mi bruciano gli occhi, ho la tosse, mi fan male tuuuuutte le ossa (anche quelle di cui ormai ignoravo l'esistenza causa sepoltura sotto strati di ciccia) :cry:
ma caxxo...
questa qui non doveva essere l'influenza pacifica di nome e di fatto?
non mi son beccata le altre da anni...sssgrunt.

piccola richiesta di informazioni, siccome in 10 anni di lavoro ho sommato un 5 gg di malattia (l'ultimo dei quali 4 anni orsono :? )
ora...ehm...che devo fare??!!
cioè...ho telefonato a scuola e ho avvisato...e poi?
ricordo vagamente che a questo punto entra in gioco il medico di base....giusto? (non abbiate timore d'offendermi, non so davvero che chiedergli al telefono...semprechè riesca a trovare il numero :shock: )
p.s. ma verrò pagata la metà per ogni giorno di malattia o paga intera?
graziegrazie

#2
mia mamma (è insegnate anche lei quindi forse la procedura è giusta) per prima cosa chiama la scuola per dire che è malata, poi il medico di base per farsi dire quanti giorni le servono per guarire e farsi fare il certificato, poi richiama la scuola per comunicare il responso (così la scuola può organizzare la supplenza) e poi aspetta che passi il medico dell'INPS (credo che sia l'INPS). Dimenticavo! Cerca qualcuno che porti in segreteria il certificato.
The sisterhood of The Calf 40

#3
ohcaxxxxo...
va portato a scuola da altri??? non posso portarlo io quando torno a scuola????!!
ma mia madre ci si perde ad arrivar lààààààà :?
pensavo di chiedergli anche domani, tanto ho solo 2 ore...prender freddo per cooosì poco lo evito volentieri :twisted:
ma il medico viene qui?
il medico dell'inps sarebbe quello fiscale?
l'altra volta era venuto...ma quest'anno pre che la scuola per risparmiare non lo stia mandando...

#4
non so le cosa del certificato consegnato è solo una paranoia della segreteria della scuola di mia mamma (a me pare una caxxata: se uno è malato e vive da solo come cacchio fa a mandare il cert?!?!), quando hai chiamto non ti hanno detto niente?
Si il medico dell'INPS è quello fiscale (non mi veniva il nome). In genere i giorni te li da il medico di base.
The sisterhood of The Calf 40

#6
ah ok...fax o via mail potrebbe essere un'idea...
no quando ho chiamato, tra un colpo di tosse e l'altro, son riusciti solo a dirmi: si rimetta, arrivederci.
:?

#7
di solito chiamo il mio medico di famiglia..

se la febbre è molto alta o c'è una brutta tosse che va ascoltata.. lo faccio venire a casa per una visita e mi firma il certificato.

altrimenti chiamo.. dico i sintomi.. e lui mi fa il certificato.
che poi va preso da qualche animuccia che si offre per andarmelo a prendere.. (vedi mamma) :P riempirlo con tutti i dati inps.. i miei dati personali..

una copia la lascia a me.. poi la porto al lavoro quando mi sono rimessa.. poi la allego quando mando via le presenze a quella delle buste paga.

importante invece è portare entro il giorno successivo alla malattia una delle due copie alla sede Inps.. loro invece sono fiscali!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
ohcaxxxo lore...'ste cose non le sapevo mica..
è sempre peggio...
uno fa prima ad andare a lavorare rrrrantolando. :?

#9
ok rana non andare in panico: chiama la scuola tra un colpo di tosse e un altro e chiedi cosa vogliono loro di preciso :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#10
(tu ci scherzi...ma parlare, al tel poi, in questo momento è quasi...impossibile, sigh) :?

#11
Ciao Rana
Dispiace tu sia malata.
Hai già chiamato scuola, il certificato medico lo puoi mandare via raccomandata (5 giorni di tempo) o portarlo quando rientri con lettera di comunicazione malattia. Tutto qui! Il medico fiscale verrà solo su richiesta della tua scuola. Ormai, per risparmiare, le direzioni evitano di mandarlo. Lo fanno a campione ( :shock: ) o per gli assenteisti.
Buona convalescenza
PS: ricordati che essendo insegnante, hai diritto alla somministrazione gratuita del vaccino anti influenzale presso la tua A.S.L.. Ma credo che per quest'anno tu abbia già dato!

#12
rananera ha scritto:(tu ci scherzi...ma parlare, al tel poi, in questo momento è quasi...impossibile, sigh) :?
aspetta un po', ma il medico lo chiamerei per vedere se riesce a visitarti.
The sisterhood of The Calf 40

#13
nononono io non lo voglio il medico.
io ho pauuuuuuuuuuuuuuuuuuura dei medici, ecco.
(ecco perhè non ho mai fatto nessun vaccino antinfluenzale...ehm)

o per gli assenteisti.
...'nsomma..ammè l'han mandato al mio primo giorno di malattia (in tuuutta la carriera lavorativa intendo, alla faccia dell'assenteista) :?

#14
Eri stata inclusa nel campione forse?
Il medico ti serve per forza per il certificato. Dr House non visita i pazienti ma forse si può fare 8)

#15
ecco...già andiam meglio.
ma io son del periodo del dottor kildareeeeeee 8)