La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
loremir77 ha scritto:anch'io li ho fatti dopo la cyclette i pesi.. mi dici come mai bisogna invertire?? :?:
Una sessione di allenamento inizia con il riscaldamento…streching e 10 minuti di cyclette vanno benissimo…serve per alzare la temperatura corporea, attivare la circolazione e svegliare i muscoli…poi un’ora di pesi (non di più) e 30’ di cyclette alla fine

Perché alla fine?... ….aerobica e pesi fanno scattare meccanismi diversi nel nostro organismo (basti pensare a un fisico aerobico da maratoneta rispetto a un fisico di un 100mestrista che deve avere energia immediata)
…bisogna conoscere bene i meccanismi che regolano il nostro corpo…bisogna capire che dimagrire non vuol dire perdere peso ma diminuire la massa grassa e mantenere la massa magra (muscoli-ossa-tessuti-acqua)…quando si fa una sessione di pesi i muscoli bruciano energia e detto in parole semplici le vostre scorte di glucosio nel sangue…dopo un’ora di pesi avrete finito le scorte di glucosio (o saranno al minimo a seconda dell’intesità che date all’allenamento)…nella mezz’ora di cyclette (molto importante è rimanere nel range di battiti…60-70% del vostro limite) finito il glucosio il corpo prenderà energia dai grassi di deposito (l’adipe…la ciccia!...viene riconvertita in energia)

Se fai prima cyclette e poi pesi cosa succede?...che durante la cyclette bruci le scorte di glicogeno, poi fai pesi e non avrai energia a sufficienza...

L’aerobica fa bene al cuore e alla circolazione…lo sforzo è minore rispetto ai pesi ma è prolungato…mentre quando sollevi i pesi devi avere l’energia pronta e subito

#18
alessia275 ha scritto:Zippo ti vedo esperto...però evidentemente hai anche una casa grande dove mettere tute queste cose che hai comprato!
dove sono adesso lo spazio è inesistente! :lol: siamo in un appartamento di 3 camere e bagno piccolissimo!

gli attrezzi sono nel salotto...una stanza di 3,5x3,5! (il bagno è 2.5x1.5!!)

a gennaio arriverà la casetta nuova! finalmente! dopo 2 anni di attesa!

la panca WEIDER (che è richiudibile) è grande ma dove andrò lo spazio non manca...altrimenti avrei preso qualcosa di più piccolo...

con una panchetta due manubri e un bilanciere si possono fare esercizi per tutto il corpo senza problemi!

#19
in realtà nella mia nuova casetta ho il soggiorno senza mobili, quindi per ora lo spazio lo avrei, ma in futuro non sarà così :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#20
Grazie a tutti! Grazie a cyber per le spiegazioni pratiche e a zippo per quelle scientifiche!
Comunque io vorrei farmi un po' di fiato e forza nelle gambe per lo sci... ma in generale sento che anche le braccia si affatiacano subito, per non parlare delle spalle...dopo 10 minuti non sopporto nemmeno più la borsetta da passeggio!
Prometto, prometto... zippo visto che a me la cyclette proprio non entra in casa (e non ho la prospettiva di cambiare casa nei prox n anni!).... che dici è uguale se mi compro quella specie di stepper che sta sempre da decathlon?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#22
la prima potrei infilarla da qualche parte in effetti :roll: gli esercizi da fare tu come li hai individuati? Io non vorrei fare danni alla mia schiena disastrata.
The sisterhood of The Calf 40

#23
- noi abbiamo talmente poche ore in palestra (intesa come pista per pattinare) che non possiamo non pattinare subito... sacrificando il riscaldamento e la corsa... (dovremmo fare sedute di solo lavoro aerobico perchè le rare volte che corriamo abbiamo le gambe che fanno giacomo-giacomo e sulle rotelle dopo voliamo viaaaa :shock: )

- dopo l'allenamento di mercoledì con i coreografi avevo male dappertutto ma soprattutto al gluteo sinistro (un maaaalee :? ), il quadricipite e anche al suo compagno dietro... (non mi soffermo sui lividi nella schiena e i pettorali)

mi sono ripresa solo sabato...

- ma dopo l'allenamento di ieri mattina mi fa male la schiena (zona lombare) perchè abbiamo fatto delle robe di coppia e mi è toccato come al solito sollevare una compagna... che pizza
:evil: - e poi mi fa male l'inguine che ho sforzato troppo :?

cioè mi serve un lavoro aerobico (a 40 secondi dall'inizio del balletto vado in apnea) e un riscaldamento globale-totale del corpo

mia figlia farà danza di sicuro
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#24
alessia275 ha scritto: Prometto, prometto... zippo visto che a me la cyclette proprio non entra in casa (e non ho la prospettiva di cambiare casa nei prox n anni!).... che dici è uguale se mi compro quella specie di stepper che sta sempre da decathlon?
se fai sci, come detto da cyber fai tanto squat!...è l'esercizio per eccellenza...il migliore per le gambe e tutto il corpo...un fondamentale...

prendi un manico di scopa e lo appoggi sulle scapole dietro la nuca...presa larga e fai l'esercizio per riscaldarti...se vuoi rafforzare e mettere su un pò di muscolo lo ripeti col bilanciere e qualche kilo per parte! 8)

lo stepper lascialo dov'è...sono quei ciapa ciapa modello media shopping!...come la pedana vibrante o quell'accrocchio per fare gli addominali!...se non hai spazio per la cyclette fatti 30' di corsa a battiti controllati....30' di corsa valgono un'ora e mezza di cyclette! :wink: altrimenti prenditi un dvd di aerobica, una pedana di plastica e via!

#25
ah ecco! In realtà, quindi, dovreste fare un allenamento aerobico e una preparazione atletica a parte. E non la fate per motivi di costi?
Certo che così vi massacrate :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#26
cyberjack ha scritto:Addominali: mettiti sdraiata sul letto, con le gambe sul letto e il letto che finisce all'altezza del bacino. Il ragazzo ti si siede sulle caviglie, in modo che non ti ribalti, e fai 3 ripetute da 15 addominali, scendendo fino a toccare la terra con la testa e salendo lentamente.
Altro esercizio, per gli addominali bassi, ti metti sdraiata sul pavimento e alzi le gambe tese. 3 serie da 15 ;)
ecco...questo serve anche a me! :D

#27
zippo_1981 ha scritto: se vuoi rafforzare e mettere su un pò di muscolo lo ripeti col bilanciere e qualche kilo per parte! 8)
come sei raffinato! Io avevo suggerito uno zaino pieno di libri!! :lol:
sono quei ciapa ciapa
:lol: Oddio, mi ribalto dal ridere!!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
stefania_b ha scritto:la prima potrei infilarla da qualche parte in effetti :roll: gli esercizi da fare tu come li hai individuati? Io non vorrei fare danni alla mia schiena disastrata.
puoi comprarti un libro di esercizi oppure cercare in rete dove trovi tutto....la cosa importante è fare attenzione all'esecuzione degli esercizi...è fondamentale...

se non sei mai andata in palestra non sarebbe male frequentarla per un mesetto per imparare a fare gli esercizi altrimenti puoi provare a casa mettendoci l'impegno :wink:

dai un'occhiata a questo sito...scegli il muscolo che t'interessa e vedi gli esercizi...come vedrai molti esercizi si fanno con due semplici manubri o un bilanciere!

http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/muscoli.htm

#29
zippo_1981 ha scritto:
se fai sci, come detto da cyber fai tanto squat!...è l'esercizio per eccellenza...il migliore per le gambe e tutto il corpo...un fondamentale...

prendi un manico di scopa e lo appoggi sulle scapole dietro la nuca...presa larga e fai l'esercizio per riscaldarti...se vuoi rafforzare e mettere su un pò di muscolo lo ripeti col bilanciere e qualche kilo per parte! 8)

lo stepper lascialo dov'è...sono quei ciapa ciapa modello media shopping!...come la pedana vibrante o quell'accrocchio per fare gli addominali!...se non hai spazio per la cyclette fatti 30' di corsa a battiti controllati....30' di corsa valgono un'ora e mezza di cyclette! :wink: altrimenti prenditi un dvd di aerobica, una pedana di plastica e via!
.... ma fai l'istruttore? Grazie ancora!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#30
zippo_1981 ha scritto:
stefania_b ha scritto:la prima potrei infilarla da qualche parte in effetti :roll: gli esercizi da fare tu come li hai individuati? Io non vorrei fare danni alla mia schiena disastrata.
puoi comprarti un libro di esercizi oppure cercare in rete dove trovi tutto....la cosa importante è fare attenzione all'esecuzione degli esercizi...è fondamentale...

se non sei mai andata in palestra non sarebbe male frequentarla per un mesetto per imparare a fare gli esercizi altrimenti puoi provare a casa mettendoci l'impegno :wink:

dai un'occhiata a questo sito...scegli il muscolo che t'interessa e vedi gli esercizi...come vedrai molti esercizi si fanno con due semplici manubri o un bilanciere!

http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/muscoli.htm
in palestra ci sono andata costantemente per anni, quindi i fondamentali li conosco, solo che ho sempre paura che facendoli a casa da sola potrei sbagliare qualcosa e danneggiare la schiena. Ora guardo i link che hai postato: grazie :wink:
The sisterhood of The Calf 40