La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1666
stefania_b ha scritto:piccolo momento di gloria: tutto l'ufficio mi fa i complimenti per i biscotti :D
beh mi sembra il minimo... brava! :D

#1667
eldu ha scritto:anch'io ho fatto il liquore al cioccolato, ma devo dire che la spesa più grossa non sono stati cacao e alcool, ma... le bottiglie! voi che bottiglie usate? dove le comprate?
io ho usato delle bottiglie che avevano comprato i miei quando facevano il limoncino, sono carine a forma di camicia :lol: :lol: , e un'altro paio di vecchie bottiglie di grappa.

è stata facile la produzione? l'unica cosa che mi manca è la pentola smaltata pensavo di usarne una normale antiaderente.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1668
samantha.l ha scritto:
eldu ha scritto:anch'io ho fatto il liquore al cioccolato, ma devo dire che la spesa più grossa non sono stati cacao e alcool, ma... le bottiglie! voi che bottiglie usate? dove le comprate?
io ho usato delle bottiglie che avevano comprato i miei quando facevano il limoncino, sono carine a forma di camicia :lol: :lol: , e un'altro paio di vecchie bottiglie di grappa.

è stata facile la produzione? l'unica cosa che mi manca è la pentola smaltata pensavo di usarne una normale antiaderente.
io ho usato una pentola antiaderente... tutto ok!
e per amalgamare bene ho usato il frullatore a immersione... :oops:

#1669
Dato che l'indomani èpartirò per la montagna, il mio pranzo di S.Stefano sarà a tema "montagna" ;)

Questo non solamente dal punto di vista delle ricette (di terra e non di mare) ma anche come presentazione grafica e scenica, sia della tavola, che delle ricette ;)
Ultima modifica di cyberjack il 17/12/07 16:08, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1671
Sabato dopo il limoncello ho fatto anche l'arancino, orami mi sono presa bene con i liquori, chi mi da la ricetta del liquore alla liquirizia? 8)
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#1672
eldu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
eldu ha scritto:anch'io ho fatto il liquore al cioccolato, ma devo dire che la spesa più grossa non sono stati cacao e alcool, ma... le bottiglie! voi che bottiglie usate? dove le comprate?
io ho usato delle bottiglie che avevano comprato i miei quando facevano il limoncino, sono carine a forma di camicia :lol: :lol: , e un'altro paio di vecchie bottiglie di grappa.

è stata facile la produzione? l'unica cosa che mi manca è la pentola smaltata pensavo di usarne una normale antiaderente.
io ho usato una pentola antiaderente... tutto ok!
e per amalgamare bene ho usato il frullatore a immersione... :oops:
alla fine della cottura o a freddo prima di metterlo sul fuoco hai usato il frullatore?

con un litro di latte come risultato finale quanto ne esce un litro e mezzo?

io ho comprato 3 litri di alcool e devo riempire 7 bottiglie da 750 ml mi ci viene?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1673
samantha.l ha scritto: alla fine della cottura o a freddo prima di metterlo sul fuoco hai usato il frullatore?

con un litro di latte come risultato finale quanto ne esce un litro e mezzo?

io ho comprato 3 litri di alcool e devo riempire 7 bottiglie da 750 ml mi ci viene?
il frullatore l'ho usato sia prima di metterlo sul fuoco per evitare che il cacao facesse i grumi, sia quando ho aggiunto l'alcool per miscelare meglio... di sicuro non è indispensabile usarlo, ma secondo me è comodo!

Con un litro di latte mi sono venuti 2 litri di liquore (+ una tazzina), quindi per fare 7 bottiglie da 750 ml... aspetta:
7x0,75=5,25 sono i litri che devi fare
con 2,5 litri di latte e 625g di alcool ti vengono 5 litri di liquore (+ due tazzine :lol: ) giusto? :roll:
se ho fatto bene i conti (ma non ci giurerei) ti bastano 625 g di alcool!

#1675
Ieri sera, invece, avevo il frigorifero completamente vuoto! :shock: Se stasera non faccio la spesa mangio i bordi del tavolo... :?

Alla fine mi sono inventato una ricettina che è venuta MOOOOOOLTO gustosa ;)

è una variazione sul tema della semplicissima pasta col tonno.


In Olio già caldo si mette a soffrigere uno spicchio di aglio in camicia e un peperoncino tagliato a fette.
Quando l'aglio ha soffritto, si mette del tonno (insieme al suo olio) si aggiunge del pepe nero e si toglie l'aglio ;)
Si bagna con abbondante vino bianco, facendo un flambè che tolga l'acolicità, ma mantenga il sapore (e fa la crosticina che mi piace tanto :D)

Quando il tutto si è ritirato, si prende della focaccia di un paio di giorni prima (ho dato fondo a tutto quello che avevo in casa!! :lol:) e la si taglia a cubetti molto piccoli, e li si aggiunge alla padellata.
quando il tutto si sarà ben ritirato, e la focaccia sarà tostata, si aggiunge la pasta cotta in precedenza e scolata al dente e la si fa saltare per 5 minuti in modo che assorba ben bene l'oliotto e che diventi croccantina ;)

Dopo averla impiattata si versa un goccio d'olio aromatico a crudo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1676
ARROSTO ARROTOLATO CON SALSA DI NOCI
ho preso una specie di enorme bistecca all'esselunga, è di manzo e c'è scritto "per polpettone" pesa sui 600 gr
la stendo, la copro con un etto di cotto a fettine e poi spalmo uno strato di crema di noci, aggiungo fettine di formaggio (solo in mezzo... ma tanto cola lo stesso :? ) lo arrotolo (io non so annodarlo... in genere lo riempio di stuzzicadenti tipo voodoo) e lo metto in pentola con olio, burro, salvia. lo scotto da tutte le parti, poi aggiungo vino bianco e un dado, quando si è ristretto lo faccio raffreddare e lo taglio a fette, metto la fetta in una pirofila, aggiungo il sugetto rimasto nella pentola e tengo caldo in forno :D


TORTA DI RISO CON SPECK, ZUCCHINE E BRIE (ho corretto le dosi e i tempi)
si cuoce 300 g di riso in 1200 ml di latte bollente e 1 bustina di zafferano e sale (poco poco) per 30 minuti (il riso deve assorbire bene il latte)
poi si aggiungono 2 uova e 2 tuorli, una noce di burro, formaggio grana, pepe, speck a striscioline (fette sottili e poi striscioline, non cubetti o simili) brie e zucchine (precedentemente saltate con olio), correggere se necessario il sale
versare in una teglia e infornare a 180° per 45 minuti

si possono sostituire speck, zucchine e brie con quasiasi ingrediente a piacere.
è molto gustosa, sia calda che fredda.
è comoda da fare perchè l'impegno richiesto è minimo, fondamentalmente fa tutto da sola :wink:
consiglio di mettere le uova a caldo perchè ci ho riflettuto e secondo me dopo diventa troppo duro. basta rompere le uova in una ciotola, aggiungerle e mischiare furiosamente :lol: non si rapprendono :wink:
Ultima modifica di casimira il 18/12/07 9:49, modificato 1 volta in totale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1677
casimira ha scritto:
TORTA DI RISO CON SPECK, ZUCCHINE E BRIE
Immagine
mhm slurp! che fameeee!

ma non viene un malloppone tipo polenta? :lol:

#1678
eldu ha scritto:
casimira ha scritto:
TORTA DI RISO CON SPECK, ZUCCHINE E BRIE
Immagine
mhm slurp! che fameeee!

ma non viene un malloppone tipo polenta? :lol:
nono... assomiglia più a una frittata :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1679
più che altro mi "preoccupava" la consistenza del riso, visto che la cottura è molto lunga...
ma con 300 g di riso ne viene per 4 o di più?
voglio proprio provarla questa ricetta... mi issspira assai!