La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
povera ranocchia malata...tranquilla stai a casa e visto che sei alle porte di natale evita di andare rantolando con tosse etc a scuola, anche perchè ...dicamolo..non saresti un bello spettacolo da vedere per quei pargoletti :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
ufffi...
v'aggiorno..
nel frattempo la scuola mi ha richiamata, ho chiesto: testuali parole: emmmoò che devo fare?!
quindi ho telefonato al mio medico (che non c'era, ho lasciato un messaggio, non mi ha ancora richiamata...da stamattina...sarà mica in vacanza nè?! :? ), ho già detto che non andrò nemmeno domani (kalim...effettivamnete a tratti mi faccio anche un po' schifo da sola :cry: )...
han confermato l'opzione fax, ottimo...
se solo il mio medico si facesse sentiiiire :twisted:

#19
rana mi spiace...
il medico deve venire se tu lo chiami...
non è mica che abbia lasciato in segreteria la comunicazione che è in ferie????
stipendio intero rana!!!! visto il tuo curriculum di presenze io proporrei stipendio doppio :lol: :lol:
auguri, rimettiti presto, ciao

#20
no no...diceva solo di lasciare un messaggio...non accennava a sue ferie.
ma io nonlovoooglioqui il medico.
mi basta che prepari il certificato medico e mando mammmà a ritirarlo.
ufffffffffffffffffffi :evil:

#22
"teoricamente" non potrebbe rilasciare certificato se non ti vede in faccia, quindi spero che sia il tuo medico di base da tanti anni :)

ti auguro di tornare in forma (sferica :roll: ?? no dai!!!) al più presto possibile, cerca di bere spremute fresche o latte caldo col miele che aiuti la tua gola... e cogli l'occasione di queste ferie forzate per coccolarti un po' :wink:
Ultima modifica di Mercury il 17/12/07 17:13, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
Ma da voi le cose sono così complicate?
Allora:
chiamare la scuola prima dell'orario di inizio delle lezioni. Di solito ti chiedono quanti giorni, ma tu rispondi che non puoi saperlo perchè il medico non è ancora venuto. Dopo di che chiama il medico e lui deciderà di quanti giorni hai bisogno. Deve farti un certificato. Sul certificato il medico scrive solo che hai bisogno di tot giorni di riposo. Non deve mettere nemmeno la diagnosi per via della legge sulla privacy. Dopo di che richiami la scuola e comunichi i giorni di assenza. Se la scuola è fiscale ti richiederà un fax del certificato. Altrimenti lo consegnerai loro il giorno di rientro compilando amche un modulo che ti darà la segreteria.
Questa storia dell'INPS non l'ho capita. La scuola, se ritiene, ti manda la visita fiscale. Ovvero un medico dell'ASL che viene a casa tua a certificare ulteriormente la malattia. Gli orari in cui questo medico può venire (quindi rispondi al citofono!!!) sono 10-12; 17-19. Ti lascerà una copia del certificato. La copia che va alla scuola di solito la manda lui.
Ricordati, quando chiami a scuola, di comunicare l'indirizzo di dove sei reperibile se è diverso dalla tua residenza o dall'indirizzo che hai lasciato all'atto della presa di servizio.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#24
tripsina ha scritto:ranuccia mi dispiace che ti senti male dai che passa nel giro di 4 o 5 giorni ... poi lascia stare che potresti avere la cosiddetta "ricaduta"...scherzo speriamo che almeno per natale ti sia ripresa :wink: ti mando un bacio e attenzione a spedire il certificato all'INPS quello è importantissimo altrimenti non ti pagano :wink:
Ma scherzate? è la scuola che deve fare i decreti e mandarli dove li deve mandare. Rana non deve fare proprio niente! Vi assicuro che quando mi sono assentata per malattia non ho mandato niente da nessuna parte e sono sempre stata pagata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
non è che a forza di tossire e sputacchiare il medico non ha cpaito nè chi eri nè quale numero richiamare?? :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#26
realexa ha scritto:
tripsina ha scritto:ranuccia mi dispiace che ti senti male dai che passa nel giro di 4 o 5 giorni ... poi lascia stare che potresti avere la cosiddetta "ricaduta"...scherzo speriamo che almeno per natale ti sia ripresa :wink: ti mando un bacio e attenzione a spedire il certificato all'INPS quello è importantissimo altrimenti non ti pagano :wink:
Ma scherzate? è la scuola che deve fare i decreti e mandarli dove li deve mandare. Rana non deve fare proprio niente! Vi assicuro che quando mi sono assentata per malattia non ho mandato niente da nessuna parte e sono sempre stata pagata
il certificato l'ho sempre spedito io a l'INPS...sarà diverso per un impiego pubblico...questo non lo so...ma fatto sta che l'azienda non ha MAI spedito il certificato all'INPS l'ho sempre fatto io e per quanto riguarda i mie colleghi è la stessa cosa...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#27
tripsina ha scritto:
realexa ha scritto:
tripsina ha scritto:ranuccia mi dispiace che ti senti male dai che passa nel giro di 4 o 5 giorni ... poi lascia stare che potresti avere la cosiddetta "ricaduta"...scherzo speriamo che almeno per natale ti sia ripresa :wink: ti mando un bacio e attenzione a spedire il certificato all'INPS quello è importantissimo altrimenti non ti pagano :wink:
Ma scherzate? è la scuola che deve fare i decreti e mandarli dove li deve mandare. Rana non deve fare proprio niente! Vi assicuro che quando mi sono assentata per malattia non ho mandato niente da nessuna parte e sono sempre stata pagata
il certificato l'ho sempre spedito io a l'INPS...sarà diverso per un impiego pubblico...questo non lo so...ma fatto sta che l'azienda non ha MAI spedito il certificato all'INPS l'ho sempre fatto io e per quanto riguarda i mie colleghi è la stessa cosa...
Ah ecco! pensavo che anche tu insegnassi. A scuola non funziona così! Ci pensa la segreteria :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#29
realexa ha scritto:
tripsina ha scritto:
realexa ha scritto: Ma scherzate? è la scuola che deve fare i decreti e mandarli dove li deve mandare. Rana non deve fare proprio niente! Vi assicuro che quando mi sono assentata per malattia non ho mandato niente da nessuna parte e sono sempre stata pagata
il certificato l'ho sempre spedito io a l'INPS...sarà diverso per un impiego pubblico...questo non lo so...ma fatto sta che l'azienda non ha MAI spedito il certificato all'INPS l'ho sempre fatto io e per quanto riguarda i mie colleghi è la stessa cosa...
Ah ecco! pensavo che anche tu insegnassi. A scuola non funziona così! Ci pensa la segreteria :wink:
infatti sarà forse diverso...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#30
per quanto mi consta, gli insegnanti non mandano il certificato all'INPS, non ora per lo meno....
la visita fiscale te la manda la scuola, non l'INPS
comunque informati, anche da collega un po' + assenteista di te :lol: :lol: