La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia gres

#1
Ho letto alcuni messaggi di dubbi sulla pulizia del Gres e allora ho chiesto informazioni alla Viva Ceramica.
Mi hanno risposto che è necessario fare una pulizia 'sostanziale' post posa con un detergente acido tipo 'FILA DETERDEC' o 'KERANET MAPEI'. Inoltre per la pulizia quotidiana consigliano caldamente di usare 'FILA PS/87' nelle modalità riportate nella confezione.
Fatemi sapere.

#3
io ho fatto la prima pulita con l'acido muriatico puro, poi vi posto le foto!
è uscito bene ma che puzza!! le fughe sono belle pulite e le mattonelle non si rovinano! :D

#4
a me hanno consigliato (ero molto titubante) di aggiungere all'acqua un po di ace gentile (l'ammorbidente dei panni),, :shock: vengono una favola....

#5
Ciao a tutti. Un consiglio. Devo fare i pavimenti....cosa mi consigliate tenendo presente che ho un bambino piccolo. Sono indecisa tra parquet o ceramica perchè non conosco vantaggi e svantaggi. grazie :wink:

#6
Piccolo quanto il bimbo? ... secondo me comunque con bambini in casa è meglio la ceramica ...

#7
l'architetto dice che il parquet è più bello ed è robusto.Dice che anche sulla ceramica se cade qualcosa si rompe :shock: ma sono indecisa....e se poi scricchiola?

#8
plasmon ha scritto:l'architetto dice che il parquet è più bello ed è robusto.Dice che anche sulla ceramica se cade qualcosa si rompe :shock: ma sono indecisa....e se poi scricchiola?
ma... se leggi anche altri topic sul parquet (che è sicuramente bellissimo) vedrai che molti hanno avuto problemi per la poca resistenza agli urti...

#9
allora ceramica....scusa non ho letto gli altri topic ma la risposta l'ho avuta adesso. Certo che se uno non ha figli è diverso :D

#10
Proprio ieri ho parlato col piastrellista che per il gres mi ha consigliato semplicemente acqua e aceto bianco :wink:

#12
si, provato!!
è faticoso tagliare una mattonella di gres! fa fatica anche il diamante e serve uno strumento apposta!

#13
Resto del parere che il parquet sia il pavimento più bello da vedere e il migliore da vivere, in particolar modo per i bambini che vivono a contatto con un materiale naturale, caldo, vivo.
Quando sei sul parquet, sei in contatto con ciò che è stato un essere vivente.

#14
Basta non farsi prendere dal panico per le scivolate con i pantaloni con cerniera o le mitiche trottoline bay blade! Una mia amica, dopo una bella rigatura in cameretta per la famigerata trottolina, ha tolto tutti i giocattoli dei bambini e li ha messi tutti nel ripostiglio costringendo i bambini a giocare in cucina perché lì non ha il parquet.

#15
alice ha scritto:Basta non farsi prendere dal panico per le scivolate con i pantaloni con cerniera o le mitiche trottoline bay blade! Una mia amica, dopo una bella rigatura in cameretta per la famigerata trottolina, ha tolto tutti i giocattoli dei bambini e li ha messi tutti nel ripostiglio costringendo i bambini a giocare in cucina perché lì non ha il parquet.


:oops: :o :oops: :o





Saro' l'unica, ed è sicuramente una mia idea senza fondazioni logiche:
Il parquet non mi da sensazione di igiene!
:shock:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....