La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colori?

BLU-ARANCIO
Voti totali: 8 (40%)
BLU-VERDE
Voti totali: 12 (60%)
Voti totali: 20

Scelta abbinamento colori. Help!

#1
Per la cameretta di nostro figlio siamo indecisi tra questi due abbinamenti di colori:

BLU-ARANCIO o BLU-VERDE

Il primo mi piace perchè l'arancio da un tono caldo. Il secondo è un'abbinamento più vivace (il verde è un verde prato, molto vivace come colore).

Mi aiutate a scegliere?
Ciao
Sandra

#2
l'effetto finale dipende molto anche dalle tonalità che scegli dei vari colori e dal tipo di fonti di luce (naturali e artificiali) che illumineranno la stanza...
non solo, l'abbinamento a cosa si riferisce? ai mobili (e allora serve considerare anche le scelte per le pareti) o alle pareti (viceversa ;))...
qualche dettaglio in più? :)

#3
Qualche dettaglio in più: la stanza ha due finestre luminose, anche se rivolte a nord; le pareti sono dipinte di azzurro polvere (solo due), ma tra un pò sarà ora di ridipingerle, per cui potremo cambiare.
La domanda si riferisce invece ai mobili, perchè stiamo per ordinare la cameretta, ma siamo ancora indecisi sui colori. La struttura sarà bianca, ma il letto e le ante e cassetti vorremmo farli colorati. Io ero per il blu-arancio, ma in negozio ci hanno proposto l'abbinamento blu-verde (che prima non avevo considerato ma che mi piace) e così ora siamo indecisi.
Voi che dite?
Ciao
Sandra

#4
odio l'arancio.
abbinato al blu mi piace, se possibile, ancora meno.
blu-verde è comunque rilassante...per una camera lo vedo bene anche se sceglierete colori brillanti 8)

#6
rananera ha scritto:odio l'arancio.
abbinato al blu mi piace, se possibile, ancora meno.
blu-verde è comunque rilassante...per una camera lo vedo bene anche se sceglierete colori brillanti 8)
questa ragazza comincia a innervosirmi.
la quoto troppo spesso 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Quindi siete tutti per il blu-verde.
Quasi quasi....uso solo il blu e l'altro colore lo inserisco con gli accessori :roll:
Ciao
Sandra

#8
Io adoro smisuratamente l'arancio. Ma con il blu, no... ti prego.
Anche blu e verde non mi entusiasma, ma lo trovo comunque meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
lunaspina ha scritto:Io adoro smisuratamente l'arancio. Ma con il blu, no... ti prego.
Anche blu e verde non mi entusiasma, ma lo trovo comunque meglio.
Sono d'accordo.,..

Mi raccomando, niente colori fluorescenti :?

#11
francym26 ha scritto:Io sarei per azzurro e verde....tipo questo:
http://www.decofun.com/
...purtroppo non riesco a salvare l'immagine o linkare direttamente!
Vai a Decoration Tips e Rooms for inspiration, clicca pooh.. vorrei fare qualcosa di simile senza winnie...
spero di essere stata chiara!
Eccola:
Immagine

#12
io preferisco l'abbinamento di un blu deciso ad un verde bottiglia...
ma lì poi davvero son gusti...

#14
Vi ringrazio per le vostre opinioni. Alla fine abbiamo deciso di fare i mobili bianchi, legno e blu. Inseriremo poi il verde con gli accessori (copriletti, cuscini e altro). Così se poi il piccolo dovesse stancarsi del verde, lo potrà cambiare. :wink:
Ciao
Sandra

#15
i mobili bianchi, legno e blu. Inseriremo poi il verde con gli accessori
...insomma...siamo alla solita impepata di cozze... 8)