La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
casimira ha scritto:in famiglia avete date "sfigate"?

perchè? perchè in queste date sono mancate più persone... in anni diversi per fortuna...
Questo me lo chiedo spesso anche io!

Quando ero bambina a me il natale è sempre piaciuto!!
Il natale è la festa dei bambini è una festa tutta per loro, è nata per loro e una parte di me (quella rimasta bambina) si rallegra ancora nel vedere le luci, gli alberi e mi fa piacere comprare i regali SOLO per loro (5 nipotini).
Purtroppo come casimira Natale da 3 anni per me è un misto di sensazioni. il 22.12 per me è una data terribile. Non c'è più il miopapà e non sono più tanto bambina. Destino ha voluto che l'anno scorso sia capitata la stessa cosa al mio compagno.. ecco a volte vorremmo passare dal 22 al 6 gennaio senza passare per il via!!
vivi e lascia vivere

#32
a me il natale non dispiace... se ci fosse meno frenesia sarebbe più gustato.. invece non fai in tempo a godertelo, e non c'entra con i regali e cosa comprare e quando farlo... io e mio marito non ce lo facciamo, abbiamo ridotto anche tutti gli altri e pensiamo solo ai bambini..
è quello che ogni anno ci gira attorno che fa un po' girare le b@lle...

non vedo l'ora di fare qualche giorno a casa con il mio maritino il cane e la nostra casetta nuova!!!! :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#34
claretta casimira vi ho nel cuore
proprio oggi pensavo che fra 10 giorni non ci penso più e tirerò un sospiro di sollievo
per me salterei a piè pari l'intero mese di dicembre....

#35
Al di là delle date, triste è sapere che manca una persona importante in una festa che ci si immagina di trascorrere in famiglia in armonia ...Non importa quanto tempo sia passato, certi distacchi non si superano mai, anche se apparentemente si è recuperata una certa "serenità". Per me non è più festa da 18 anni...A volte penso che forse ritornerà ad esserlo se e quando avro' un bimbo mio...

#36
dunque io spero che di addormentarmi il 21 e svegliarmi la mattina dopo e scoprire che è il 7.... così evito grane, rogne, tristezze e via...

ho sempre odiato il periodo...

da piccina per me significava 15 gg chiusi in casa, i miei con un'attività aprivano l'ultima domenica di novembre e a parte natale sstefano e 1 gennaio... pe ril resto sempre lavoro... sono arrivati a fare l'inventario il 1 gennaio..... :?

lavoravano acnhe fino alle 22.... e io e mia sorella obbligate a stare in casa...non avevamo nessuno che ci potesse tenere... (i genitori di mia mamma lavoravano ancora...)

a questoa ggiungeteci che tutti aspettavano babbo natale, noi il bambin gesù :roll: :roll:

crescendo le cose sono peggiorate in altre direzioni...e adesso sono due anni che io e mia sorella facciamo i salti mortali per riuscire a non dispiacere i miei genitori, i miei nonni e mia sorella i suoi suoceri... farlo tutti insieme è pressocchè impraticabile... :(

poi questa cosa delle coppiette, degli amichetti...ecco mi manda fuori... io come una pirla da sola la sera del 24, come una vecchia sola la mattina del 25 a spacchettare....

tant'è che lo dico... quest'anno non ho neppure voglia di tirare fuori albero &c... e per la prima volta in 29 anni (miei, qualcuno in più di suo....) il presepe rimarrà nelle scatole...

ho una malinconia addosso che fa paura, spaventa persino me...e che io sono abituata....

e poi arriva il 31... altra ansia...

negli ultimi due anni ho fatto investimenti in DVD "allegri"...Voglia di tenerezza... My life... La gatta sul tetto che scotta...La vita è una cosa meravigliosa....

e via così... maratona di 3 o 4 film, pizza da asporto o schifezza simile, fazzoletti.... possibilmente riuscire ad ignorare la mezzanotte e andare a dormire..svegliandosi nel nuovo anno...

come se tutto questo non fosse mai stato.

decisamente a me il periodo natalizio mette moooooolta tristezza.. :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#37
Robina ha scritto:A volte penso che forse ritornerà ad esserlo se e quando avro' un bimbo mio...
sto aspettando anche io quel momento... spero che spezzerà la "maledizione" e ci renderà il sorriso... a me, a mio padre che la vive peggio di me... a tutti noi.

come ho già detto sto lavorando per arrivare anche io al livello della Vispa... ricordare con gioia... per ora sono arrivata a ricordare con malinconia... che per me è già un bel passo avanti...

comunque è particolarmente triste subire certe perdite proprio sotto le feste. già la perdita di mio nonno faccio fatica ad accettarla (e non era neanche Natale) perchè lui era una persona davvero eccezionale... poi effettivamente ti siedi a tavola e conti le sedie vuote... e ti viene lo sconforto... se poi il lutto è stato proprio in questo periodo... vvvvaiii... e se risuccede ovviamente niente festa. mi rendo conto che sembra brutto scritto così... ma viverlo è peggio... tutta la roba pronta in frigo e nessuno che se la sente di mangiare... la casa addobbata e la senti stridente con il tuo umore... tutti festosi e tu bastonato... è peggio, tremendamente peggio :?


un grande abbraccio a tutte voi... i nostri cari sono nel nostro cuore...
ciao nonni, mi mancate tantissimo... se potete venite a trovarmi in sogno... vi aspetto sempre. anche tu Aika... sono sempre qui.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#38
(((Ela))) lo sai che ho sempre un pensiero per te... cosa darei perchè fossimo più vicine :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#39
ela un abbraccio fortissimo anche a te. Per quanto rigurarda le sedie vuote meglio non parlarne...
The sisterhood of The Calf 40

#40
stefania_b ha scritto:ela un abbraccio fortissimo anche a te. Per quanto rigurarda le sedie vuote meglio non parlarne...
(((Ste)))... mi ricordo anche di te... bacino :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#42
Io adoro il Natale!
Torno davvero bambina...le luci...l'atmosfera, non so, mi sento un'altra persona!

Non posso dire lo stesso dell'ultimo dell'anno invece, che è una festa che non mi è mai piaciuta e che ho sempre trovato un po' triste.

Se il Natale mi fa tornare un po' bambina e mi piace l'atmosfera nonostante il consumismo che ruota attorno a questo giorno, bè, per capodanno vedo solo delle grandi forzature.
Poi di solito io e il mio ragazzo andiamo in piazza a festeggiarlo e tirando le somme ci si diverte lo stesso, ma quest'anno, comunque andrà, sarà particolare, perchè è il primo nella nostra nuova casetta :wink:

#43
noi capodanno andiamo al cinema.

quando ero piccola facevamo il veglione con i miei nonni poi... già scritto.

in un paio di occasioni abbiamo festeggiato a casa di amici ed è stato divertente, ma è sempre un problema mettere tutti d'accordo :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#44
Anche per me il Natale è molto triste, ma mi rendo conto che io ho la fortuna di poterlo ancora trascorrere con la famiglia al completo... nel senso che io i nonni non li ho praticamente nemmeno conosciuti, quindi Natale per me è sempre stato i miei genitori (non ho nemmeno fratelli) e i miei zii con le mie due cugine...in tutto 7 persone.... le stesse persone di tutto il resto dell'anno visto che abitano alla porta accanto...quindi non c'era proprio niente di speciale!!! Quando andavo a scuola tutti aspettavano il Natale per stare in vacanza ...per me invece erano 15 giorni senza compagnia! Io ero bambina e mia cugina già una ragazzetta....mia zia alle 10 ha sempre cominciato a dire che andava a dormire....insomma per me il bello del Natale è sempre stato aspettare tra uno sbadiglio e l'altro la scatola nuova di LEGO! Passato il periodo delle LEGO (purtroppo!) ho trovato l'escamotage della messa di mezzanotte!
In compenso mia mamma ancora è triste per il suo papà mancato il 23 Dicembre....del '49. Ma come già qualcuno ha detto... non penso che dipenda dalla data, ma proprio dalla mancanza della persona (entrambi i miei genitori arrivati al 24 dicono: "eh se ci fosse mamma... e se poi ci fosse papà..").
Quest'anno sarà diverso perchè c'è anche la famiglia del maritino e quindi il tutto sarà più variegato!
A tuttto ciò si aggiunge una piccola banalità...io non mangio pesce e quindi per me è sempre stata una penitenza sentire quella tremenda puzza di pesce che imperniava tutto il palazzo per giorni!.... e io a mangiare patate lesse e frittata! non potete capire la gioia quando ho scoperto che la vigilia lo è solo per tradizione e non più per precetto! e vai di polpettone e amatriciana!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#45
Per me il capodanno è una serata come tante altre....

Se c'è la possibilità cogliamo l'occasione per un week-end al mare o in montagna.... ma la notte del 31 non facciamo mai nulla di particolare... anzi... a volte a mezzanotte ho già un occhio mezzo chiuso... :oops: