La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colorare muro cucina...quale dei 2?

#1
...buongiorno...nuova tappa...oggi ci incontriamo con il capo lavori x decidere come tinteggiare le pareti di casa...
vorrei dare un pò di colore alla cucina e ho pensato di far tinteggiare di un colore bello caldo uno dei muri...ma quale?
vi allego i rendering così è più facile riuscire a spiegarmi..

questa è la zona lavoro
Immagine
questa la vista dalla porta finestra
Immagine
questa la vista dalla porta della cucina
Immagine
dunque i mobili saranno bianchi con top bianco..il rivestimento tra basi e pensili e il pavimento sono grigio chiaro....
il dubbio è se far tinteggiare con un colore acceso...la parete dove ci sono i pensili quindi nella zona lavoro..
oppure se far tinteggiare la parete opposta cioè quella che c'è dopo le 3 colonne...ovvero tra colonne e porta finestra...
il resto delle parteti le lascerei bianche...
cosa mi consigliate?
Immagine


Immagine

#2
Io abbonderei di colore nella parete principale ( quella dei pensili ) ma non per tutta la parete, creerei solo una sorta di rettangolo colorato dove ci sono i pensili in modo da evidenziare maggiormente la linea orizzontale che si è creata con i mobili, il resto della parete lo manterrei sulle tonalità del grigio chiaro , in modo da legare con pavimento e top e giocare col tono su tono .....
Non so se son stato chiarissimo, e non ho nemmeno foto da postare, ma in ogni caso.... buona decisione!!!
Skyline

#4
io colorerei la parete tra colonne e porta finestra, e la parete dove c'è la porta d'entrata...di un bel colore caldo tipo cipria rosata per capire...

#5
marzia ha scritto:io colorerei la parete dove c'è la porta d'entrata...di un bel colore caldo tipo cipria rosata per capire...
a quella parete non ci avevo pensato..ma in effetti non sarebbe male....

anch'io pensavo ad una tonalità di rosa-fuxia...non fortissimo ma caldo...
Immagine


Immagine

#6
vedi vedi....
i consigli altrui servono sempre...
se seguirai il mio consiglio...fammi sapere...
ed ovviamente le foto non te le scordare!!! :D