La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto:
ehm... nel 1998 litigai con la ragazza con la quale eravamo amiche dal 1981 (3^giorno di materna)....

se per caso la vedo, cambio strada
se in locale c'è lei, esco io

eppure a lei è andata sotto certi versi molto peggio che a me

eppure ci sto male e non riesco a vederla perchè vorrei parlarle, ma al tempos tesso non riesco a parlarleper orgoglio (è lei che mi ha scaricata)....

ripeto...sonos trana 8)
ela tesoro mio, te lo dico come una sorellina maggiore parlerebbe a quella minore....come un'amica che ti è affezionata o come quello che vuoi tu...
nella vita ci possono essere diverse persone che ti fanno del male, alcune ti feriscono profondamente perchè a loro avevi dato fiducia totale; ma il tempo ti deve permettere di andare avanti, resterà sempre un segno di quel che è successo nel tuo cuore, ma sarà come una cicatrice...
l'unica persona che ci rimette a continuare a non affrontare la situazione sei tu, non ti dico vai e chiarisci...ma vai e passa oltre....non è sempre facile ( anzi non lo è quasi mai) ma tu ora sei una giovane donna, con una casa, una vita, problemi diversi e gioie diverse, non permettere che qualcosa di passato ostacoli la tua vita attuale, tanto nè tu nè lei siete le persone che eravate anni fa...
non le vuoi rivolgere la parola ok ignorala, ma non farti cacciare da un locale/una strada/o quello che vuoi da lei....perchèdarle un potere su di te che non ha ?:?
forza ragazza la prossima volta che la vedi ignorala e tira dritto per la tua strada, la prima volta per riprenderti avrai bisogno di una doppia dose di cioccolato, ma con il tempo sarà una sciocchezza :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
ela78 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:no ela sei sensibile, ma vedi sono passati anni e bisogna andare avanti e affrontare i propri demoni grandi o piccoli che siano, :wink: magari anche levarsi una vile ignobile soddisfazione :twisted: ossia vedere che chi ti ha causato tanto male adesso è una persona un pò patetica, triste e che ha ricevuto delle vere mazzate dalla vita....certo goderne sarebbe troppo :roll: , ma una sorta di consolazione bieca per il tuo cuore ferito ci sta pure. :twisted: :twisted: ..poi onestamente a distanmza di anni la ferita si deve rimarginare...io più di rabbia proverei pena... :roll:
e poi trovo il tutto catartico...verificare che si è pronti a girar pagina
nel 1998 litigai con la ragazza con la quale eravamo amiche dal 1981 (3^giorno di materna)....

se per caso la vedo, cambio strada
se in locale c'è lei, esco io

eppure a lei è andata sotto certi versi molto peggio che a me

eppure ci sto male e non riesco a vederla perchè vorrei parlarle, ma al tempo stesso non riesco a parlarle per orgoglio (è lei che mi ha scaricata)....
sospetto che lei faccia altrettanto perchè teme che se lei ti contattasse tu la manderesti al diavolo :roll:
Se ti capita di reincontrarla, la prossima volta sforzati di farle almeno un sorriso anche se non le vuoi parlare, per ora :)

Con la mia ex migliore amica, "qulo e camicia" letteralmente dalla culla perchè le nostre mamme aspettavano insieme, ci fu un brutto litigio a 24 anni... non ci siamo parlate me anni, mi sono sentita mortalmente ferita offesa e presa in giro... ma non per questo avrei cambiato strada o locale se sapevo di trovarcela. Un "ciao" e un sorrisino gelido bastavano e avanzavano.
Poi a distanza di anni lei ha cercato la pace.
Se uno mi offre il ramoscello di ulivo io certo non lo mando al diavolo.
E' stato bello ritrovarsi perchè eravamo come sorelle, ma nel frattempo io ero totalmente cambiata ed il rapporto non è più stato come prima.
Non che questo mi deluda, ma ho nostalgia della mia amica com'eravamo prima e del rapporto che avevamo prima. Ma visto anche com'è cambiata lei la vedo difficile..................

Tornando a Spenky... mi dispiace per la tua amica, capisco che ha un mare di problemi ma ad un certo punto mi sembra che tu abbia fatto il possibile per metterla in guardia e lei ha fatto di testa sua.
In sintesi: chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Dubito che nelle sue condizioni possa in qualche modo farti danno *realmente*, salvo che per reale intenzione.
Se in quel locale vai con amici, non vedo perchè rinunciare alla serata.
Se la incroci, un ciao basta e avanza... mica sei costretta ad attaccare bottone.
Ultima modifica di Mercury il 18/12/07 13:49, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
oh saggissima kali :D

dai un consiglio sorellesco anche a me?

cosa faccio con la ex migliore amica che mi ha deluso su tutta la linea e si è rivelata l'opposto di quel che credevo
ora dopo anni di nonfrequentazione cerca di rientrare nella mia vita. a me non me ne frega una cippa e per ora l'ho regolarmente ignorata... insiste :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
io o eviterei di andare all'aperitivo oppure, se ci tieni davvero ad andare a questo aperitivo, vai, quando la vedi la saluti giusto per educazione come saluteresti qualsiasi persona che conosci di vista e per il resto la ignori.

#20
Io con tanto rancore e ancora offesa evito accuratamente due "ex" amiche...una ha cercato un minimo contatto, ci sono usita una sera in modo sarcastico e mai più...per l'altra mi dispiace...ma è stata lei ad allontanarmi perchè avendo un moroso non le dedicavo 24 ore su 24 della mia vita...non la cerco e se mi cercasse probabilmente a malincuore la eviterei...

#21
ela78 ha scritto:

eppure ci sto male e non riesco a vederla perchè vorrei parlarle, ma al tempos tesso non riesco a parlarleper orgoglio (è lei che mi ha scaricata)....

ripeto...sonos trana 8)
Se non lo fai per evitare di affrontare un problema (e non mi sembra), trovo solo garbo nel tuo comportamento.

Andare oltre, andare avanti è anche una scelta su quello che deve rimanere nella nostra vita e quello che deve definitivamente uscirne.

#22
casimira ha scritto:oh saggissima kali :D

dai un consiglio sorellesco anche a me?

cosa faccio con la ex migliore amica che mi ha deluso su tutta la linea e si è rivelata l'opposto di quel che credevo
ora dopo anni di nonfrequentazione cerca di rientrare nella mia vita. a me non me ne frega una cippa e per ora l'ho regolarmente ignorata... insiste :roll:
qui non è questione di sggezza, ma di esperienza :? non mi sono fatta mancare nulla, amiche che deludono, tradiscono, feriscono.. quindi non so che valore possono avere i miei consigli... :roll: :roll:

cmq la mia filosofia vitae è questa...se a te di sta tipa non frega una cippa...un ciao, 2 chiacchiere se ci sbatti contro per strada bastano e avanzano....a volte la delusione è così forte che anche quando ti passa la rabbia quella persona perde tutte le attrattive( e la rabbia passa, magari ci impiega un pò ma passa...anche perchè per me si resta arrabbiati finchè ti importa della persona, poi magari subentra una sensazione di squallore per la situazione :? o di stupore per essere stati così poco avveduti nel giudicare ) ...cmq un'ex amica è come un ex fiamma di cui non te ne frega più niente, può essersi vestito a festa, essere bello da morire, ma per te rimarrà cmq trasparente... :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
Avete ragione. Andrò con i miei amici a farmi il mio aperitivo.. Non so ma se ci penso mi viene l'ansia.. In ogni caso penso che lei non sia mai stata meschina. Ma sola e con molti problemi. Quando eravamo piccole ero io a desiderare di essere come lei.. Bellissima, corteggiata da tutti.. Io ero il brutto anatroccolo.. Quando uscivamo era lei la "star" io l'amica.. Anche con le mie storielle.. Alla fine tutti andavano da lei.. Con la scusa di parlare di me. Ora se ci penso lei faceva tutto quello che faceva (scusate la ripetizione) per essere accettata. Non c'era sera che non baciasse qualcuno.. Anche ragazzi che conosceva per 4 minuti.. Io ero quella che non ci stava.. Ed è per questo che mi tenevano da parte.. Ora sono felice di non essere diventata come lei. Sono felice di essere stata più matura anche se + piccola.

#24
Spenky ha scritto:Avete ragione. Andrò con i miei amici a farmi il mio aperitivo.. Non so ma se ci penso mi viene l'ansia.. In ogni caso penso che lei non sia mai stata meschina. Ma sola e con molti problemi. Quando eravamo piccole ero io a desiderare di essere come lei.. Bellissima, corteggiata da tutti.. Io ero il brutto anatroccolo.. Quando uscivamo era lei la "star" io l'amica.. Anche con le mie storielle.. Alla fine tutti andavano da lei.. Con la scusa di parlare di me. Ora se ci penso lei faceva tutto quello che faceva (scusate la ripetizione) per essere accettata. Non c'era sera che non baciasse qualcuno.. Anche ragazzi che conosceva per 4 minuti.. Io ero quella che non ci stava.. Ed è per questo che mi tenevano da parte.. Ora sono felice di non essere diventata come lei. Sono felice di essere stata più matura anche se + piccola.
scusa ma....da come la descrivi è la tipica ragazza che dalle mie parti sarebbe sata definita "troiett@", non riesco a capire come mai tu la vedevi quasi come un modello da seguire.

#25
All'epoca ( considera che non avevo ancora 15 anni ) per me lei era il massimo. Aveva avuto tanti ragazzi anche belli.. Io uno o due.. (parliamo comunque di baci e basta). Tutti la conoscevano.. Era (ed è) molto bella.. Io mi vedevo rospo.. :(
Oggi mi sento stupida anche io quando penso che volevo essere come lei. Oggi ho la consapevolezza di dire che la gente si ricordava di me per chi ero non per cosa offrivo. I ragazzi oggi mi portano rispetto.. Non posso dire lo stesso di lei. Quando eravamo adolescenti io la difendevo sempre.. O cercavo sempre di spiegarmi che lei era LEI allora andava bene. E' una ferita ancora aperta per me e me ne rendo conto adesso che ho iniziato a pensarci. Ma non so come comportarmi.. Vorrei affrontarla e dirle quello che penso di lei. Vorrei farlo davvero. Ma so che non ci riuscirei.
Scusatemi se vi assillo.. Con il mio boy non riesco a parlare di questa cosa. Mi dice sempre le stesse cose: lasciala perdere.. Ti ha solo usata per non restare da sola.. Io ti avevo avvisato (in effetti lui l'aveva capito prima di me..)

Re: Voi cosa fareste?

#26
Spenky ha scritto: La mia domanda è.. Voi cosa fareste?? Insomma.. Da una parte provo un po' di pena per lei. Dall'altra mi ha deluso talmente tanto che vorrei non rivolgerle mai più la parola.. In ogni caso Domenica la devo vedere..
Se ti fai questi problemì significa che non hai mai "chiuso".

Pensaci...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
Spenky ha scritto:All'epoca ( considera che non avevo ancora 15 anni ) per me lei era il massimo. Aveva avuto tanti ragazzi anche belli.. Io uno o due.. (parliamo comunque di baci e basta). Tutti la conoscevano.. Era (ed è) molto bella.. Io mi vedevo rospo.. :(
Oggi mi sento stupida anche io quando penso che volevo essere come lei. Oggi ho la consapevolezza di dire che la gente si ricordava di me per chi ero non per cosa offrivo. I ragazzi oggi mi portano rispetto.. Non posso dire lo stesso di lei. Quando eravamo adolescenti io la difendevo sempre.. O cercavo sempre di spiegarmi che lei era LEI allora andava bene. E' una ferita ancora aperta per me e me ne rendo conto adesso che ho iniziato a pensarci. Ma non so come comportarmi.. Vorrei affrontarla e dirle quello che penso di lei. Vorrei farlo davvero. Ma so che non ci riuscirei.
Scusatemi se vi assillo.. Con il mio boy non riesco a parlare di questa cosa. Mi dice sempre le stesse cose: lasciala perdere.. Ti ha solo usata per non restare da sola.. Io ti avevo avvisato (in effetti lui l'aveva capito prima di me..)
ma santo cielo possibile che a distanza di tutto sto tempo tu non possa girare pagina e LASCIARE PERDERE??? Ha ragione il tuo ragazzo...
vabbè quando eri una bambina o poco più ammiravi sta tipa senza renderti conto che non valeva una cippa, amen...io mi ero presa una cotta per uno che tutti chiamavano faccia da cesso, da giovani se ne fanno di cappelle...ma adesso non è il caso di comportarsi come un'adulta e ignorare sta tipa....a distanza di così tanto cosa che senso ha chiarire eventi ormai storici....mettici una bella pietra sopra e passa oltre...su...su....sono sicura che hai di meglio su cui impegnare energie :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#29
:D Hai ragione.. Perfettamente ragione. Ormai sono anni che non la vedo.. Che continui a farsi la sua vita del cavolo.. Domenica vado e quando la vedo la saluto.. le chiedo come va (per cortesia) e me ne vado a sedermi.. Caso mai quando porta da bere faccio finta di prendere dentro il vassoio... OPSSSS Scusami.. :twisted: Ovviamente scherzo :wink:

#30
vigiemme ha scritto:quoto Kali... stare qui a discutere di cose che risalono ai tuoi 15 anni mi sembra anche un po' ridicolo... non ti va più di frequentarla, sta bene, ma tutto questo pathos, è proprio troppo...
In ogni caso i miei 15 anni non sono poi tanto lontani :wink: :D