La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ed ecco dove andrà la nuova cucina

#1
Questo è lo stato di fatto :roll:

Immagine


Queste le modifiche che faremo (e ahimè non si tratta solo di muri, lo rifaremo completamente, dal pavimento ai serramenti, ai bagni...)

Immagine



Nel nostro specifico, la cucina sarà codesta:

Immagine


Non fate caso alla colonna, è portante e verrà inglobata nel muro che dividerà la cucina dalla zona salotto.
Anche il muro non verrà così, presumo faremo una sola porta di ingresso alla cucina (all'architetto piaceva doppia :lol: ) e verra' sul lato terrazzo, poichè sull'altro viene piu' comodo mettere gli attacchi, che ora non sono presenti, ma ci hanno consigliato di non allontanarci troppo dal bagno di ingresso.
La parete sul terrazzo non la conto, già c'è la porta finestra e probabilmente ne aumenteremo le dimensioni.

Quindi ho 2 lati interi, sulla parete dove c'è la porta vorrei mettere il tavolo, magari che parta dal muro, come ho nella mia attuale cucina.
Ma non so se ci stia tutto, come vorrei :roll:

Che fareste?
Classica soluzione ad L?
Sì ma che noia...
Una penisolina coi fuochi ci starebbe per movimentare un po?

Nel caso disposizione ad L, lavello e fuochi andrebbero sulla parete opposta alla finestra, ma considerando che abbisogno di una parte alta della cucina, per mettere frigo e soprattutto dispensa, temo che l'impatto visivo, entrando, non sarebbe dei migliori....

L'unica cosa abbastanza certa di questa futura cucina, i cui progressi vi sorbirete passo passo :twisted: , è il colore, bianco, probabilmente laccato lucido.

Anche in questo appartamento, la previsione di vissuto è a tempo abbastanza determinato, 8/10 anni tipo (mi piace cambiare casa che ce devo fa'?), per cui non vorrei spendere millemila euro per la cucina, insomma eviterei le marche alte alte e starei nel medio alto.

Non so come orientarmi, dopo un po' di cataloghi, le cucine bianche laccate, mi sembrano tutte molto simili.

Per ora ho visto Ernesto (detto Guido) Meda (un modello mi piace assai ma qui non ne parlate proprio benissimo), Varenna, Valcucine, Schiffini, Dada...
Brancolo nel buio più buio che c'è.

Vi passo la palla :D

#2
Dal vostro silenzio, devo dedurre che lo spazio è orrido? :cry: che non ne verrà mai fuori una cucina decente?

Vado a piangere





:wink:

Poi torno che magari avrete un'idea illuminante per me :)

#3
Anna non disperare ma cosi' senza misure è davvero difficile aiutarti!!!
Complimenti per la casa è davvero grandissima!!!

#5
Domani vedo l'architetto che ha giusto ieri quotato tutto l'appartamento.

Poi vi daro' le misure, ma al di là di quelle, è la disposizione che mi perplime.
Vedremo :)

#6
anch eper la disposizione serve un minimo di misure....
se poi riesci a fare un disegnino con google sketchup sarebbe meglio...per chi come me ti vorrebbe fare uno schizzo col programmino...
ok???
ciauu

#7
marzia ha scritto:anch eper la disposizione serve un minimo di misure....
se poi riesci a fare un disegnino con google sketchup sarebbe meglio...per chi come me ti vorrebbe fare uno schizzo col programmino...
ok???
ciauu
Ok stasera provo ad installare questo google ketchup :lol: e vediamo che ne esce. Grazie cara :)