La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rovere sbiancato, pensili vetro bianco... ma con quale top?

#1
ciao ragazzi...
vediamo se mi aiutate...
Cucina marta di Lube in rovere sbiancato, pensili in vetro bianco...
piano cottura (in vetro) e forno della Candy color "Acqua".
Lavello franke microdekor...

a sto punto mi manca il top :?: voi che dite :?:
avevo pensato all'okite (starlight) color bianco e grigio voi che dite?
oppure okite bianco assoluto (ma non fa abbastanza contrasto secondo me)...

calcolate che il grigio starlight è abbastanza oscuro mentre il bianco starlight è un grigio molto chiaro in pratica (cmq, vedi sito di Okite).

help meee

#2
io sono andata a casa della arredatrice lube per farmi vedere ilpiano il okite stirlight grigio e lo aveva proprio sulla cucina rovere sbiancato e stava benissimo....
cmq per decidere fatti accostare tirar fuori l'anta color rovere e poi passaci vicinoil piano colore per colore...
secondo me non ci sta male neanche il styrlight rosa

poi dipene anche da che colore sono il PC e lavello

#3
io ho la cucina con le basi in rovere sbiancato e il top in okite grigio scuro non starlight e stanno bene insieme
The sisterhood of The Calf 40

#6
Ho ordinato anch'io una cucina in rovere con pensili in vetro bianco ed ho scelto il top bianco perchè, tra basi e pensili, ho delle mattonelle grigio scuro.
Purtroppo non mi è stata ancora consegnata e quindi non ho foto da mostrarti, nè posso dirti che effetto fa . :oops: :oops: :oops:

#7
io ci metterei un bel top in granito nero africa (meno "violento" del nero assoluto)... magari spazzolato...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
...dunque per aiutarmi ancora meglio, vi posto delle immagini.

La cucina avrà questi pensili e queste basi:

Immagine
- il piano cottura e il forno dovrebbe essere questo (se non cambio ancora idea).
PS: Tra l'altro questo è color "acqua", esiste anche color "graphite" e "grigio scuro a specchio".
Immagine


- Il lavello invece sarà il Franke (serie armonia) in Microdekor.

- Le piastrelle devo ancora sceglierle... presumo sul grigio chiaro... oppure non so... ditemi voi...

:?: Ora la domanda è... quale top metto
:?:

qui sotto vi riporto i due starlight okite che mi fanno gola: :idea:
Immagine

#9
A parer mio il prisma grigio potrebbe starci molto bene... stacca abbatsanza ma non in modo troppo forte e riesce a dare tono alla cuina. Farei invece grigino chiare le piastrelle, in modo tale da legare il tutto.
Immagine

Immagine

Immagine

#12
ok ragazzi... mi avete convinto.
Presumibilmente andrò per il prisma grigio e piastrelle grigio chiaro chiaro...
thk!!! :P

#13
ciao io ho una Veneta Cucine mod. Oyster, rovere chiaro con top in okite sabbia molto chiaro :lol: Se sei di zona Milano ti posto l'indirizzo di dove ho preso il top ad un prezzo bomba!!!

#14
io sono di milano e ovviamente sarei molto interessato...
elisab ha scritto:ciao io ho una Veneta Cucine mod. Oyster, rovere chiaro con top in okite sabbia molto chiaro :lol: Se sei di zona Milano ti posto l'indirizzo di dove ho preso il top ad un prezzo bomba!!!

#15
Ehi ottimo! Allora tieni conto che io ho preso circa 2,5mt di okite starlight con alzatina € 500,00 con tanto di scontrino fiscale. Trasporto a mio carico (ho noleggiato un furgone AVIS) ed installazione da parte del mobiliere quanto mi monteranno la cucina. Le misure del top me le ha date precise il mobiliere. Pensa che quando sono andata a ritirarlo a fianco al mio ce ne erano 2 già pronti con scritto il nome del mio mobiliere!!!

QUI TROVI TUTTE LE INFO