La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
bah...sbagliare è umano, perseverare è diabolico! :?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#424
No.....ancora nessuna novità.....l'avv. mi sa che se ne sta buono nel suo cantuccio ad aspettare una risposta.....mah :shock:

#425
alen74 ha scritto:No.....ancora nessuna novità.....l'avv. mi sa che se ne sta buono nel suo cantuccio ad aspettare una risposta.....mah :shock:
MA SEI TU CHE GLI LASCI FARE COSì.... a quest'ora eri andata e tornata dal mobiliere e probabilmente avresti già la soluzione in mano e potresti dedicarti ad altro piuttosto che rimanere li a pensare cosa avresti potuto fare e a pensare all'avvocato che si fa i cacchi suoi... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

#426
Gia quando abbiamo fatto l'ultima nostra proposta ed è passato un mese ad un certo punto gli ho detto all'avv. di sollecitare a loro una risposta.....era gia passato un mese.
Lui mi ha risposto che se noi facciamo fretta è come se dicessimo che vogliamo subito la cucina perchè abbiamo i soldi del saldo,invece purtroppo non è cosi.......certo però che anche rimanere sull'inerzia....

#427
Alen, non volermene, ma tu non vuoi sbrogliare questo guaio...ti fa molto molto comodo temporeggiare ( o perdere tempo a seconda dei punti di vista..) finchè FORSE riuscirai ad avere i soldi per pagare la cucina al prezzo che vuoi tu, il vecchio prezzo, e intanto cerchi di pararti dal torto (e ne hai!) delegando il tutto a un avvocato...insomma...vuoi salvare capre e cavoli e non molli...anche se alla fine i cavoli potrebbero essere molto amari. Spero che l'avvocato sappia quel che fa... ma tanto lui non ci perde niente...comunque vada.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#428
Non so, ho letto tutta la storia e mi sembra incredibile.
In bocca al lupo, secondo me (e non voglio dire se a torto o a ragione) riuscirai a cavartela in qualche modo, anche se la cifra di cui si parla è davvero astronomica!

Comunque per cavartela o capra o cavoli.

#429
tu intanto stai mettendo via i soldi necessari per il saldo, le parcelle varie, ed eventuali aumenti (che ti meriteresti di pagare) se la situazione si sblocca improvvisamente ti suonano il campanello e la cucina e' in giaridno...nevvero?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#430
non sono mai intervenuta finora, ma proprio non capisco il tuo atteggiamento... ordini una cucina, vi sarete dati una data di consegna... gli comunichi che hai qualche problema, e periodicamente non ti fai sentire? Anche solo per fargli pietà, non chiami? Io sto avendo un ritardo per gli infissi - il muratore mi ha fatto fretta, e li ho prenotati troppo presto e dalla scadenza di novembre ho chiesto di poterli avere ad aprile, e in questi due mesi ci sono già stata 3 volte... all'anno nuovo ci ritorno e porto ancora qualcosa di acconto... è una questione di correttezza, secondo me... loro aspettano due anni, e devono darti ancora tempo? E poi, usi questi due mesi per pagare altri debiti... se invece di andare dall'avvocato ti presentavi con 10.000 euro in mano probabilmente ti accordavi per una proroga...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#431
vigiemme ha scritto:non sono mai intervenuta finora, ma proprio non capisco il tuo atteggiamento... ordini una cucina, vi sarete dati una data di consegna... gli comunichi che hai qualche problema, e periodicamente non ti fai sentire? Anche solo per fargli pietà, non chiami? Io sto avendo un ritardo per gli infissi - il muratore mi ha fatto fretta, e li ho prenotati troppo presto e dalla scadenza di novembre ho chiesto di poterli avere ad aprile, e in questi due mesi ci sono già stata 3 volte... all'anno nuovo ci ritorno e porto ancora qualcosa di acconto... è una questione di correttezza, secondo me... loro aspettano due anni, e devono darti ancora tempo? E poi, usi questi due mesi per pagare altri debiti... se invece di andare dall'avvocato ti presentavi con 10.000 euro in mano probabilmente ti accordavi per una proroga...
Quoto.
Io ho avuto ritardi vari, tra muratori e soprattutto infissi (ma allora è un vizio :evil: ) ed ho dovuto rimandare di circa quattro mesi la consegna della cucina.
Così anch'io mi sono presentata periodicamente dal mobiliere portando sempre qualcosa di acconto e se all'inizio ci ha fatto versare un 15% del totale, poi mano a mano ho dato più del 50% prima della consegna. Mi sembrava il minimo.
Vero è che Alen74 quasti soldi non li avevi. Ma secondo me era il caso di dimostrare per lo meno la tua buona fede presentandoti ogni tanto da loro per ribadire le tue dificoltà e traversie varie.

#432
vigiemme ha scritto:e periodicamente non ti fai sentire? Anche solo per fargli pietà, non chiami? ----- all'anno nuovo ci ritorno e porto ancora qualcosa di acconto...
scusate sto troppo ridendo per il "fargli pietà" è delizioso :wink:
vigggì...portagli anche dei cioccolatini che non guastano mai... 8)

#434
bbbbbrava....
mmmarò di quelli mi stavo proprio dimenticando...
alen...fagli gli auguri di natale che questi son già di pessimo umoreeeee

#435
Ma il mobiliere ti fece una fattura di acconto nel 2005 ? o solo una banale ricevuta non fiscale ?....potrebbe essere un'arma a tuo favore alla fine, non legale, ma "dissuadente". Gli avvocati, guarda, si muovono solo se c'è "grasso che cola", altrimenti si accontentano dei loro eurini di tariffa minima senza muovere un dito.
Auguri e tira fuori i denti.