La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SHANGAI! Quanto bello...quanto ti odio...

#1
xkè non ci stai?


Ciao Ragazzi,

navigando e navigando ho trovato un tavolino bellissimo della poliform ... si chiama shangai ... vi posto l'immagine ...

Immagine
Ora ... il problema è quest ... misura unica 100x100 ... ci sta ma a sacrificio nel salotto ... preferirei una misura più ridotta ...


Chiedo a voi esperti ... qualche tavolino simile con dimensioni ridotte?

8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#3
Effettivamente la soluzione 'Falegname' è la più facile.

C'è da dire che però tavolini di questo genere sono belli proprio per le loro dimensioni ed il rapporto lato / altezza molto elevato.
Prova a valutare se qualcosa di simile ma ad esempio 60x60 possa avere lo stesso effetto, perchè secondo me perderebbe tutto il suo fascino.
Parimenti, prenderlo della misura originale e sacrificarlo in uno spazio troppo ristretto potrebbe soffocarlo troppo e quindi dare lo stesso effetto spiacevole.

Brutta roba trovare elementi che piacciono, ma di misure incompatibili con la casa :cry:

#4
bello...vabbè...bello perchè essenziale, squadrato, grosso e, data la bassezza, praticamente inutile (a quel punto appoggio la roba in terra, ecchecaxxo).
confermo: un buon falegname...ma anche uno medio...ti farà un coso simile della misura che riterrai più utile per render accessibile...l'inutile. 8)

#5
io mi son costruito qualcosa di simile in wengé
misura 60 x 60 x 25 con cassetto nascosto che da chiuso non si vede. :D
Immagine
cmq fattelo fare da un falegname nelle misure che vuoi :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#6
Mi sa tanto che la soluzione falegname ... è la + idonea ...

Peccato !!! Ma in giro non avete proprio visto altro di simile?

8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#7
probabile...ma era così basso che manco ce ne siamo accorti e lo abbiam...calpestato... :twisted:

#8
Io pensavo ci fossi inciampata ed avesse lasciato il segno ... :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#10
Grazie mao ... ho provato a cercarlo in lungo e in largo nel sito ... ma niente da fare non son riuscito a trovare niente di simile :(
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#11
lupo...dici che prima che ci inciampassi cadendoci sopra...era un tavolo ad altezza normale??!!!
po' esse....po' esse... 8)