La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ho acquistato la california mi verrà consegnata verso febbraio....l'appartamento è in costruzione!

l'ho scelta in ciliegio nella tonalità scura...comprese le sponde...una parete lunga 4.10 m angolo da 1.10 ...al centro della parte lunga una penisola da 200x80

cassettoni, ante normali, a ribalta, un'angoliera con il sistema di apertura scorrevole, forno smeg S381 x-5, piano cottura smeg SRV576GH, cappa ELICA mod. ALA (650€ di cappa!!) lavello smeg, rubinetto PAINI...

lavastoviglie e frigorifero esclusi (li ho comprati a parte per risparmiare)

il TOP l'ho fatto fare da un artigiano locale in granito, nero assoluto spessore 3 cm

il prezzo è 10.000€

se togli il top in granito e ne metti uno normale scali 1000 euro...gli elettrodomestici fanno la differenza...ho circa 1600 euro di elettrodomestici...i sistemi tipo l'angoliera scorrevole costano cari...mi sembra sui 4-500 eurozzi!....anche i cassettoni sotto il lavello...se scegli le ante risparmi qualche centinaio di euro....

è una cucina da 8000 euro nelle misure che ti ho dato in una versione "base"

,,..ciao

#3
io sto aspettando il preventivo voglio farla ciliegio naturale e panna non so se mettere il panna sotto o viceversa.......
a me sembra bellissima..!!!!mi sono innamorata hai preso la cappa quella in vetro..?...............
non hai una foto del tuo progetto?
anchio vorrei fare l angolo ma non so.....

#4
la cappa è questa
Immagine
la foto del progetto la trovi nella sezione galleria fotografica....è ancora in allestimento :lol:

Re: il preventivo

#6
ANTOANTO ha scritto:parete da 3.80 piu dispensa e colonna forno....12000!!!!!che dite?
come al solito, a domanda vaga risposta vaga... possono essere pochi o tanti, dipende da finitura, meccanismi, top, elettrodomestici...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

allora

#7
sotto ciliegio chiaro e sopra panna laccato opaco,lavastoviglie 2 cestoni+1 cestone+ 2 cassetti+3 cassetti+frigo sopra scolapiatti con vetro un copriboiler e altri 2 pensili e poi a parte colonna forno e una bella dispensa con apertura a soffietto....tavolo tutto ciliegio e 4 sedie ciliegio

#9
ok... siamo a metà strada... piano top ?? modelli el.dom ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

il top

#10
in laminato con bordo in alluminio elettrodomestici del rex.....frigo sui 1100 lev sui 1000 piano cottura 400 forno 700 me sembrano un po cari!!!

#11
a occhio e croce dovrebbe costare qualcosa meno... quel prezzo (12.000 euro) sarebbe stato congruo con un quarzo o un bel granito...

p.s. perchè la dispensa non la prendi con ante scorrevoli vetro/alluminio ??
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)