La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
cyberjack ha scritto:
bertok ha scritto: E per come la penso io: già e difficile costruire un rapporto con una persona di uguale cultura, figuriamoci con quelle diverse. :roll:
Ci hai provato in prima persona o parli per sentito dire?
parlo per esperienza e se la vogliamo definire personale possiamo anche farlo. Ma considerandoche qualsiasi rapporto è fatto di alti e bassi... con una cultura diversa le misure solitamente si distanziano, difficilmente è il contrario.
Non ci vuole un genio a capirlo..
Questa è una regola generale, poi nello specifico è diverso...
Certo se parliamo di rapporti di pochi mesi allora il discorso è tutto più allegro! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#272
Claudia81 ha scritto:cioè è stata "quello che le donne italiane non sono più" fino ad ottenere il matrimonio e dopo è diventata quello che è realmente: una donna uguale alle italiane. :roll:
o almeno io l'ho capita così :wink:
No.
Gli uomini non cercano nelle donne delle serve.
Gli uomini cercano nelle donne delle complici, delle amanti, delle mogli, delle amiche.. Cercano donne che sanno apprezzare il corteggiamento e non danno tutto per scontato
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#273
:shock: :shock: :shock:
sono senza parole...non mi rimane, che quotare lestat su discorso di qualche pagina prima...altre pagine non ho voglia di leggere, mi immagino i discorsi....scusate ma non sono masochista
grazie lestat!!
Lestat ha scritto:Sono veramente schifato degli interventi.. Schifato da come ragionate.
Mogli prostitute? Ma vi rendete conto delle vaccate che state dicendo?
Primo. Non vado "all'est" come dite voi a cercar moglie.
Secondo una russa non e' una moglie prostituta :shock: Sono veramente inorridito, poi mi criticate se dico che non trovo italiani con cui affrontare una conversazione intelligente.
Forse non avete capito che le mie amiche di Mosca e anche la mia ex, guadagnava piu di me, e non sapeva che farsene di venire in italia a vivere. Ero quasi riuscita a convincerla puntando sul clima, ma quando ha visto quanto avrebbe guadagnato in italia, mi ha chiesto di trasferirmi.
Terzo, badanti russe non esistono o sono molto rare. Una percentuale bassissima. Ci sono molte infermiere e quadagnano bene altroche'.
E imparate ad avere rispetto cmq di chi e' meno fortunato di voi e che si fa un mazzo per farsi accettare in italia.
Non sapete quante ragazze ucraine mi raccontano che non riescono ad integrarsi, a fare amicizia con le ragazze italiane, che gli uomini pensano sempre siano "facili" e disposte a tutto pur di ottenere la cittadinanza..

#274
cyberjack ha scritto: senza andare necessariamente sulle ragazze dell'est, anche dal mio punto di vista è vero che le donne italiane non sanno più farsi corteggiare...
[/img]e difatti sono 4 anni che non ho una ragazza italiana :P (non che sia sempre stato un bene. cmq.... ma almeno c'è più gusto nella fase di corteggiamento)
:lol: :lol: :lol:
questo lo dicono le straniere.. povere illuse!!

Corteggiateci pure :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lavispachiara il 19/12/07 13:36, modificato 1 volta in totale.

#275
lavispachiara ha scritto:
cyberjack ha scritto: senza andare necessariamente sulle ragazze dell'est, anche dal mio punto di vista è vero che le donne italiane non sanno più farsi corteggiare...
[/img]e difatti sono 4 anni che non ho una ragazza italiana :P (non che sia sempre stato un bene. cmq.... ma almeno c'è più gusto nella fase di corteggiamento)
:lol: :lol: :lol:
questo lo dicono le straniere.. povere illuse!!

Corteggiateci pure
Immagine
Immagine
Immagine
meraviglioso!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#276
Ho aggiunto altro, posso continuare fino a domattina 8)

Non mettiamoci strane idee in testa...
non siamo le baffone di Europa, :twisted: remember Italy :lol:

#277
bertok ha scritto: parlo per esperienza e se la vogliamo definire personale possiamo anche farlo. Ma considerandoche qualsiasi rapporto è fatto di alti e bassi... con una cultura diversa le misure solitamente si distanziano, difficilmente è il contrario.
Non ci vuole un genio a capirlo..
Questa è una regola generale, poi nello specifico è diverso...
Certo se parliamo di rapporti di pochi mesi allora il discorso è tutto più allegro! 8)
Ber, mica ci si gira intorno... hai avuto una lunga relazione con una straniera o no? perchè il "se vogliamo chiamarla personale" non ha senso... o è personale (successo a te) o la vivi di riflesso e quindi le percezioni possono essere distorte (anche se capita a tuo fratello)

cmq, siamo nell'era globalizzione... Pensi davvero che una New-Yorkese sia diversa da una di Melbourne, da una di Berlino o da una di Mosca? Guarda che vengono tutte su a pane e MTV, che vestono tutte negli stessi negozi (H&M se non hanno soldi e firme internazionali se ne hanno), comprano tutte i mobili da IKEA, mangiano tutte da McDonald e raccontano tutte le stesse barzellette alle loro amiche, solo in lingue diverse...

A meno che non si parli di situazioni dove il retaggio culturale è inconciliabile, ad esempio se uscissi con una del Belize o con una ragazza dall'Indukush... ma questi credo siano casi estremi... a meno che tu non pensi che in Russia, Ukraina, Romania, o Latvia le persone vivano come nel Darfur...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#278
vigiemme ha scritto:la mia esperienza attuale al riguardo, mi spiace dirlo, è delle straniere "cameriere e prostitute"... ho notato una netta auto-ghettizzazione: le giovani rumene - perchè negli ultimi anni ne siamo invasi - frequentano soltanto i giovani rumeni, mentre le signore si dedicano agli adulti italiani... non mi permetterei mai di dire che loro sono le buttane e gli uomini poveri fessi che ci cascano, capisco che il bisogno faccia fare di tutto, ma c'è comunque una certa disponibilità al rapporto clandestino con uomini sposati... nell'unico caso che conosco in cui si è formata una coppia "sana" - lui ha lasciato la moglie e ha sposato una signora rumena, beh, quest'ultima si è immediatamente "italianizzata", è finita la servitù e la condiscendenza...
Rumena o connazionale, ha voluto la bicicletta? allora pedali.

#279
silbhe ha scritto:comunque scherzi a parte...ma sapete quanti vanno in est a trovare moglie? oppure se la trovano con le agenzie via internet? e queste gatte morte ci fregano gli uomini da sotto le unghie...tutte "zi mio krande uomo, io pulire casa e tu dare me manciare"....e poi ci dicono che noi siamo troppo streghe e abbiamo perso la dolcezza femminile.....io conosco almeno un paio di amici (gran bei ragazzi, professionisti) che hanno fatto sta fine...sigh....e adesso sotto con i commenti! :lol:
Caro lestat, ho iniziato a leggere i tuoi interventi e sono costretta ad autocitarmi e a sottolineare una delle mie frasi inziali.
Tu dici che ti facciamo schifo etc etc...io ti dico che 1) come dicevo su ...."scherzi a parte"...il mio era un discorso generale, per cui è perfettamente inutile che tu stia a precisare che non vai all'est a cercare moglie nè badanti. Non so cio' che fai, nè mi interessa scendere nei tuoi dettagli personali, sarei stupida ed invadente 2) si scherzava con kali sulla tua passione per l'est e mi sono permessa di dire qualche scemenza spiritosa. Da lì abbiamo fatto due riflessioni sul fenonemo (in termini generali) e ognuno ha detto la sua. Da qui a dire che facciamo schifo o a dire che tu non cerchi moglie all'est...ce ne vuole.
La prossima volta-ho capito- con te non si deve scherzare, visto che te la prendi. Che poi le russe siano brave infermiere lavoratrici....non lo metto in dubbio. Le mogli dei miei conoscenti diciamo che sono venute in Italia non per lavorare, ma per farsi mantenere. Ma questa è tutt'altra storia (che ci interessa poco).
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#280
Lo sapevo io...me ne vado per un pò e mi mandate in svacco il topic :evil: :evil: :evil:
primo: les finiscila di fare il brontolone, che parte in quarta perchè qui si stava scherzando e le risposte serie a frasi scherzone non suonano
secondo: quoque tu cyberuccio mio, te la prendi pure con tok :? no dico tok.... :shock: :shock: :shock:
se poi dovete proprio fare i seri, noisi e musoni, premetto che a) ho avuto un fidanzato di diversa cultura, religione, nazionalità per un bel pò...storia bellissima, finita per motivi contingenti, ma tramutata in amicizia...beh dal basso/alto della mia esperienza quello che dice tok in generale è vero le storie di coppia non sono sempre rose e fiori e le differenze culturali mentre a volte sono di aiuto per migliorarsi più spesso creano enormi ostacoli anche quando non ce ne sarebbe bisogno...
per il resto se trovate offensivo la generalizzazione sulle ragazze straniere, dovreste riconoscere altrettanto offensivo nonchè ridicolo la generalizzazione che avete fatto voi due sulle ragazze italiane ...questo a dimostrare che tutte ste generalizzazioni sono appunto tali e quindi trovano il tempo che trovano....
aggiungo poi che parlare delle ragazze dell'ovest accomunandoci a spagnole/francesi/inglesi/portochesi etc...non è poi così sbagliato...certo ci sono differenze innegabili, ma le cose in comune sono molte di più :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#281
ahh si dimenticavo...les i toni magari vedi di moderarli perchè le offese gratuite ai membri del forum non sono ben accette soprattutto in un topic dove si ride e si scherza, puoi dire quello che pensi mantenendoti su altri toni e modi :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#282
Lestat ha scritto:Sono veramente schifato degli interventi.. Schifato da come ragionate.
Mogli prostitute? Ma vi rendete conto delle vaccate che state dicendo?
Primo. Non vado "all'est" come dite voi a cercar moglie.
Secondo una russa non e' una moglie prostituta :shock: Sono veramente inorridito, poi mi criticate se dico che non trovo italiani con cui affrontare una conversazione intelligente.
Forse non avete capito che le mie amiche di Mosca e anche la mia ex, guadagnava piu di me, e non sapeva che farsene di venire in italia a vivere. Ero quasi riuscita a convincerla puntando sul clima, ma quando ha visto quanto avrebbe guadagnato in italia, mi ha chiesto di trasferirmi.
Terzo, badanti russe non esistono o sono molto rare. Una percentuale bassissima. Ci sono molte infermiere e quadagnano bene altroche'.
E imparate ad avere rispetto cmq di chi e' meno fortunato di voi e che si fa un mazzo per farsi accettare in italia.
Non sapete quante ragazze ucraine mi raccontano che non riescono ad integrarsi, a fare amicizia con le ragazze italiane, che gli uomini pensano sempre siano "facili" e disposte a tutto pur di ottenere la cittadinanza..
Mai detta una cosa del genere, se non per scherzo. mi sembra di sparare sulla croce rossa quando uno si accanisce così calorosamente contro chi ci mette pure le faccine delle risate per far capire che si scherza....ma per favoooooooooooooore!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#283
Kalimeroxxx ha scritto:Lo sapevo io...me ne vado per un pò e mi mandate in svacco il topic :evil: :evil: :evil:
primo: les finiscila di fare il brontolone, che parte in quarta perchè qui si stava scherzando e le risposte serie a frasi scherzone non suonano
secondo: quoque tu cyberuccio mio, te la prendi pure con tok :? no dico tok.... :shock: :shock: :shock:
se poi dovete proprio fare i seri, noisi e musoni, premetto che a) ho avuto un fidanzato di diversa cultura, religione, nazionalità per un bel pò...storia bellissima, finita per motivi contingenti, ma tramutata in amicizia...beh dal basso/alto della mia esperienza quello che dice tok in generale è vero le storie di coppia non sono sempre rose e fiori e le differenze culturali mentre a volte sono di aiuto per migliorarsi più spesso creano enormi ostacoli anche quando non ce ne sarebbe bisogno...
per il resto se trovate offensivo la generalizzazione sulle ragazze straniere, dovreste riconoscere altrettanto offensivo nonchè ridicolo la generalizzazione che avete fatto voi due sulle ragazze italiane ...questo a dimostrare che tutte ste generalizzazioni sono appunto tali e quindi trovano il tempo che trovano....
aggiungo poi che parlare delle ragazze dell'ovest accomunandoci a spagnole/francesi/inglesi/portochesi etc...non è poi così sbagliato...certo ci sono differenze innegabili, ma le cose in comune sono molte di più :roll:
e tanto per citare kali, mia immonda complice nelle vituperanti offese alla moralità e all'onore di Les, anche io ho avuto una storia bellissima con uno straniero durata per ben tre anni, con tutte le difficoltà della distanza e del fatto che inevitabilmente ci sono differenze di abitudini e di cultura (intesa ovviamente non in senso scolastico).....da qui a dire che i maschi italiani sono delle merdacce ....ce ne corre.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#284
cyberjack ha scritto:Dico che la donna italiana ha perso, nell'immaginario collettivo maschile il ruolo che le veniva riconosciuto (citando Elio "quello di simpatica, paciosa, imprevedibile" e aggiungo io "di donna femminile") e ne ha assunto un altro, non altrettanto positivo.

Questo, ahimè scoccia dirlo, a ragione. La donna italiana è cambiata. Non dico se in meglio o in peggio, queste sono valutazioni personali. Fatto sta che è cambiata.
E questo cambiamento non incontra i "favori" dell'uomo italiano, che sempre più spesso vive con molta fatica la presenza (vissuta come "ingerenza") della donna, tanto che moltissimi maschi hanno rinunciato all'idea di famiglia per non doversi "accasare" con un tipo di donna che non corrisponde al proprio ideale e che li costringerebbe (nella loro idea, e anche qui non mi esprimo se a torto o a ragione) ad una vita di coppia insoddisfacente. Sono troppi i 30enni single... un esercito, rispetto ai 30enni single di 20 anni fa....
peccato non ci sia un esercito di 40enni..ma vabbe...questo e' "personale"...

Cyber, potresti elencarmi in linea di massima quali sono i requisiti essenziali dell'ideale di donna x il maschio italiano?

curiosita'...senza provocazione eh
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#285
dammispazio ha scritto:
cyberjack ha scritto:Dico che la donna italiana ha perso, nell'immaginario collettivo maschile il ruolo che le veniva riconosciuto (citando Elio "quello di simpatica, paciosa, imprevedibile" e aggiungo io "di donna femminile") e ne ha assunto un altro, non altrettanto positivo.

Questo, ahimè scoccia dirlo, a ragione. La donna italiana è cambiata. Non dico se in meglio o in peggio, queste sono valutazioni personali. Fatto sta che è cambiata.
E questo cambiamento non incontra i "favori" dell'uomo italiano, che sempre più spesso vive con molta fatica la presenza (vissuta come "ingerenza") della donna, tanto che moltissimi maschi hanno rinunciato all'idea di famiglia per non doversi "accasare" con un tipo di donna che non corrisponde al proprio ideale e che li costringerebbe (nella loro idea, e anche qui non mi esprimo se a torto o a ragione) ad una vita di coppia insoddisfacente. Sono troppi i 30enni single... un esercito, rispetto ai 30enni single di 20 anni fa....
peccato non ci sia un esercito di 40enni..ma vabbe...questo e' "personale"...

Cyber, potresti elencarmi in linea di massima quali sono i requisiti essenziali dell'ideale di donna x il maschio italiano?

curiosita'...senza provocazione eh
eh bella domanda..
che sia una seconda mamma?