La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sapete se esiste questo stile ?

#1
salve a tutti,
girando per negozi ho visto dei mobili che mi sono davvero piaciuti e vorrei sapere se appartengono a qualche stile in particolare....si tratta di mobili in legno scuro ( neri o tendenti al nero) i cui bordi sono con venature più chiare ( marroni o addirittura ne ho visto uno coi bordi bordeaux )
li ho visti su mobili dalla linea più classica ma questa finitura li rendeva ( passatemi il termine) "più moderni"

alcuni mi hanno parlato di finitura "nero consumato"....è questo lo stile o qualcuno di voi sa se ne esiste uno in particolare?

sapete indicarmi qualche azienda che possa trattarli?

grazie :)

#2
mah non so se ho capito bene... sembra un po' stile etnico... cinese per l'esattezza... sempre che abbia capito cosa dici....
intendi un mobile così?
Immagine
se sì non saprei dirti di che marca... devi cercare un negozio che vende roba etnica... qui da noi c'è il negozio del giunco che ce li ha...

#3
si il tipo di finitura è quella :) ...ma i mobili non erano di stile etnico, anzi classici :(

io li vorrei trovare non troppo classici, dalle linee squadrate, ma sicuramente non di stile etnico.

qualsiasi indicazione è ben accetta!! :D

#4
Il mio mobiliere che tratta Lefablier mi ha detto che han fatto delle nuove verniciature per i mobili classici tipo simil laccati neri e forse come dici tu con striature chiare per dare al classico quel tocco di moderno in più invece di vedere il solito color noce.
prova a dare un'occhiata sul sito di lefablier quindi :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#5
ti ringrazio...ho seguito il tuo consiglio
in effetti le fablier ha inserito qualcosa...c'è la linea Primule Colors

proverò a vedere qualcosa dal vivo! :)

#7
è carino come mobile, il fatto di avere le anti scorrevoli è sen'altro più moderna come soluzione.

vedrò il sito che mi hai indicato...magari mi viene l'ispirazione giusta!!