La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microonde da appoggio in pensile IKEA - Help!!!

#1
Ciao

secondo voi un normale microonde da appoggio riesco a posizionarlo in un pensile per microonde Ikea come quello nella foto sotto?
Immagine

Le misure del pensile sono: 60(L)x92(A)x37(P)

Sul sito Ikea ho trovato questa foto che sembrerebbe confermare che è possibile:
Immagine


Non vorrei far predisporre la presa all'elettricista e comprare il pensile e poi non ci sta! :evil:
Secondo voi poi la presa devo farla fare esattamente dietro il vano dove entra (se ci entra il microonde) o è meglio farla sotto e faccio arrivare il cavo da sopra forando il fondo del pensile?

Help!!!
Samanta

#2
Dipende dal microonde

devi solo guardare la profondità- Il mio whirlpool 6th senso, non entrerebbe, magari alcuni piccoli c'entrano

ciao
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#3
robbynaish ha scritto:Dipende dal microonde

devi solo guardare la profondità- Il mio whirlpool 6th senso, non entrerebbe, magari alcuni piccoli c'entrano

ciao
A casa dei miei ne ho uno della Samsung che è profondo 32cm, però considerando anche l'ingombro della presa...non vorrei che poi mi restasse mezzo fuori.. :?
Samanta

#4
e considera anche che spesso (o quasi sempre) dietro hanno le prese d'aria...insomma proprio attttcacccatoatttacccato al fondo non lo puoi mettere...

#5
rananera ha scritto:e considera anche che spesso (o quasi sempre) dietro hanno le prese d'aria...insomma proprio attttcacccatoatttacccato al fondo non lo puoi mettere...
già...
e quindi 'sti pensiletti Ikea a che servono se il micronde probabilmente non ci entra :evil: , solo per inserirci i loro ad incasso??
ufff..e io che pensavo di avere trovato la soluzione ai miei problemi! :(
Samanta

#6
rimuovi il fondo
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#7
robbynaish ha scritto:rimuovi il fondo
...così recupero 1,8cm... già qualcosa ma basteranno....e soprattutto..il mobiletto senza fondo reggerà :? ...
magari qualcuno ce l'avesse e mi confermasse che è utilizzabile anche così :wink:
Samanta

#8
regge al 100%, il fondo non tiene nulla, è la base che sorregge.... e cmq, taglia solo la parte di fondo che ti serve, se no come lo appendi? :D
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
robbynaish ha scritto:regge al 100%, il fondo non tiene nulla, è la base che sorregge.... e cmq, taglia solo la parte di fondo che ti serve, se no come lo appendi? :D
Hai ragione anche te! :lol: :lol:
ma sai...il bricolage non è il mio forte!!! :oops:
Via, ho capito.. mi devo buttare nell'acquisto, incrociare le dita e basta! male che vada il pensile lo riciclerò in lavanderia :roll: ..
Samanta