La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice e asciugatrice.. mi aiutate?

#1
Buondì a tutti!
Sono nuova qui (in verità sono "spettatrice" già da qualche giorno leggendovi..) ma ora avrei proprio bisogno di un vostro consiglio.. :)

Devo cambiare la mia cara vecchia lavatrice.. :( e così, già che ci sono sarei intenzionata ad acquistare anche un'asciugatrice..

Non ho idee nè di marche nè di prezzi.. solo vorrei, per entrambe, un carico maggiore di 5 kg e, possibilmente, che non consumino troppo..

Vi ringrazio in anticipo..

Re: Lavatrice e asciugatrice.. mi aiutate?

#2
YukiNoHana ha scritto: Non ho idee nè di marche nè di prezzi.. solo vorrei, per entrambe, un carico maggiore di 5 kg e, possibilmente, che non consumino troppo..
Ciao e benvenuta. Non sono un grosso esperto ma marche considerate più affidabili per le lavatrici sono Rex, Aeg, Bosch, Siemens, Miele, c'è chi si è trovato bene con Hoover ed Lg risparmiando un pò.
In negozio per i due pezzi da più di 5 kg parti dai i mille euro (Rex-Hoover-Lg) fino ad arrivare a 2000 e più (Miele).
Devi definire un budget e da questo scremare. Se poi non hai problemi ad acquistare in internet, credimi conviene, puoi risparmiare a parità di elettrodomestici o prendere qualcosa di qualità maggiore.

Re: Lavatrice e asciugatrice.. mi aiutate?

#3
Grazie Mrbukowski...
Effettivamente non vorrei superare i 1.000 euro.. penso comunque di poter trovare dei buoni prodotti, no?
Per quanto riguarda internet ci stavo dando un'occhiatina proprio poco fa.. di siti ce ne sono davvero tanti, di prodotti ci sarebbe l'imbarazzo della scelta..
Ma c'è da fidarsi? :shock:

#4
io ho Aeg di entrambe.... se le compri insieme secondo me puoi trovare delle buone offerte.....
ti consiglio di prenderne almeno una con la partenza ritardata ... meglio se tutte e due... puoi organizzarti bene con il timer per evitare che accendendole tutte e due ti salti la corrente.... volendo ti organizzi anche con la lavastoviglie.....
l'asciugatrice ce l'ho da un anno... non potrei piu' farne a meno soprattutto visto che vivendo in appartamento trovo lo stendino per casa....scomodissimo, poco salubre (per l'umidità che rimane in casa) e antiestetico.... poi sta a te capire cosa devi asciugare fuori (esempio maglioni di lana) o dentro (lenzuola, asciugamani, t-shirts, biancheria, tovaglie, jeans..... praticamente quasi tutto... meglio se a temperature medie)
ciao

#5
Anch'io non ne posso più di avere lo stendino in giro per casa.. i panni, poi, ci mettono un bel pò ad asciugare.. un vero disagio! :?
Non ci sono difficoltà con i panni, una volta tirati fuori dall'asciugatrice, a stirarli...?
Tu lavatrice ed asciugatrice li hai acquistati in negozio oppure on-line?
Ti ringrazio Polly..

#7
Ciao!
Con la funzione cerca potrai trovare molti topics in cui si parla di lavatrici ed asciugatrici.
Per mia esperienza personale, ti consiglierei Bosch per entrambe: asciugatrice in classe B e lavatrice con almeno 1400 giri di centrifuga. Non sono aggiornata sui prezzi delle lavatrici, ma penso che comprando su internet potresti quasi farcela con il tuo budget.
L'asciugatrice AEG di cui si è parlato in diverse occasioni (probabilmente la migliore sul mercato in questo momento) è in classe A e costa - da sola - intorno ai 1000 euro.

Penny

#8
Grazie crlt e Penny... vado subito a vedere.. :D

Di AEG ne parlate molto bene ma a quanto pare che con i miei 1000 euro non ce la faccio proprio ad acquistare entrambe.. :(

Grazie ancora..

#9
io ne ho pagati 1200 per asciugatrice e 700 per lavatrice.. un sacco ma sono molto contenta :wink:
mia madre ha una bosh e confermo che è buona! prima aveva una sangiorgio che è andata avanti per un sacco di anni!

anche di zoppas (gruppo rex) me ne parlano bene :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#10
Una bella spesa crlt.. Ho curiosato qualche sito che vende on -line, ci sono dei buoni prezzi su SanGiorgio e anche qualche Bosh..
Tu le hai prese in negozio?

#11
YukiNoHana ha scritto:Una bella spesa crlt.. Ho curiosato qualche sito che vende on -line, ci sono dei buoni prezzi su SanGiorgio e anche qualche Bosh..
Tu le hai prese in negozio?
io le mie si
mia madre le ha prese da un amico che fa l'assistenza e le "rifila" degli elettrodomestici che magari hanno una piccola ammaccatura sul fianco, tipo, e che per questo li svendono a prezzi stracciati...
mi sa che l'aveva pagata 250 € la sua lavatrice bosh...
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#13
YukiNoHana ha scritto:Fortunata la mamma di crlt.. :wink:
Io vorrei azzardare ad acquistare su internet, sai per risparmiare qualcosina.. :D
Ciao!

Ma acquistare su Internet... non è un azzardo!!!
Sono vecchi miti assolutamente da sfatare!!! Ormai le transazioni sono sicure... e quasi sempre, su cife importanti, si può pagare al ricevimento della marce (contrassegno).
Posso essere parzialmente daccordo se compri da privato su e-bay... dove puoi trovare il furbo della situazione... Ma se compri da un rivenditore online (come credo farai tu) magari molto conosciuto (elettrodomo per dirne uno a caso) non avrai di certo alcun problema.
da qualche parte c'è un bellissimo post che elencava una infinità di siti dove comprare online.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Ciao Luca!
Forse è che sono io ad essere un tantino diffidente, non ho mai acquistato on-line, tutto qui.. :wink:
Vado a cercare il post in cui si tratta l'argomento! :D
Grassie!

#15
Come già ti ha suggerito Luca, non pagare mai anticipatamente se acquisti su internet e quando ti arriva la merce firma la bolla di consegna "con riserva di controllo".
Accertati che la consegna sia prevista "al piano", altrimenti il corriere ti lascerà la merce al portone/cancello e tu dovrai portartela in casa.

Magari prima di ordinare su internet fai un giro per qualche megastore di eldom; potresti trovare buone offerte anche lì.

Penny