La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1771
alle 3.00? :shock: pazza! però ne è valsa la pena! complimenti!

domanda (anche per le altre biscottaie del forum): dove si comprano i sacchettini? io al supermercato non li ho trovati

#1772
arale ha scritto: ripeto, credo che poi la frolla non ti uscirà dalla sparabiscotti...
se vuoi fare i biscotti con le formini normali allora non ci sono problemi, infondo anche i taralucci non sono pasta frolla? :roll:
grazie mille! :D

#1774
stefania_b ha scritto:nemmeno io li ho trovati e così sono andata di scatoline (un salasso, ma vabbè :roll: )
infatti! io per ora ho preso questi all'ikea:
Immagine

ma sono ancora in tempo per comprare i sacchettini!

#1775
eldu ha scritto:alle 3.00? :shock: pazza! però ne è valsa la pena! complimenti!

domanda (anche per le altre biscottaie del forum): dove si comprano i sacchettini? io al supermercato non li ho trovati
Io li trovo in cartoleria.

#1776
eldu ha scritto:alle 3.00? :shock: pazza! però ne è valsa la pena! complimenti!

domanda (anche per le altre biscottaie del forum): dove si comprano i sacchettini? io al supermercato non li ho trovati
grazie ragazze, ora sto dormendo in piedi...ma tiro avanti. io i sacchettini li ho presi nel negozio tutto a 0.99 cent
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1778
samantha.l ha scritto:ecco i risultati delle mie fatiche (sono andata a dormire alle 3.00 :shock: )
C O M P L I M E N T I anche a te!! fantastiche le tue confezioni. Vi invidio sempre di +! :( :roll:
E poi sono proprio delle belle idee, a me farebbe molto piacere ricevere un regalo così!
Magari l'anno prossimo prendo spunto da voi...xò prima meglio che mi esercito un pò a casa prima di avvelenare tutti :?

#1779
kerya ha scritto:
samantha.l ha scritto:ecco i risultati delle mie fatiche (sono andata a dormire alle 3.00 :shock: )
C O M P L I M E N T I anche a te!! fantastiche le tue confezioni. Vi invidio sempre di +! :( :roll:
E poi sono proprio delle belle idee, a me farebbe molto piacere ricevere un regalo così!
Magari l'anno prossimo prendo spunto da voi...xò prima meglio che mi esercito un pò a casa prima di avvelenare tutti :?
GRAZIE mille, se ti rincuora io non aveva mai fatto i biscotti prima di quest'anno ed è veramente semplice, basta averem la ricetta.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1780
samantha.l ha scritto:GRAZIE mille, se ti rincuora io non aveva mai fatto i biscotti prima di quest'anno ed è veramente semplice, basta averem la ricetta.
Ma nn ho capito una cosa...anche tu hai usato la sparabiscotti?

#1781
kerya ha scritto:
samantha.l ha scritto:GRAZIE mille, se ti rincuora io non aveva mai fatto i biscotti prima di quest'anno ed è veramente semplice, basta averem la ricetta.
Ma nn ho capito una cosa...anche tu hai usato la sparabiscotti?
NE ho fatti una parte con la formina ad albero della sparabiscotti, ed una parte stendendo la pasta e usando gli stampini.

Con la sparabiscotti si fa molto prima :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1782
keyra io non ho la sparabiscotti e sono venuti bene lo stesso. Anche per me era la prima volta, vai tranquilla :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#1783
Allora potrei iniziare a provare cin gli stampini che ho a casa. La ricetta che avete usato è quella che ha postato su arale??
scusate se vi faccio tante domande ma in queste cose sono un pò negata

#1785
kerya ha scritto:Allora potrei iniziare a provare cin gli stampini che ho a casa. La ricetta che avete usato è quella che ha postato su arale??
scusate se vi faccio tante domande ma in queste cose sono un pò negata
io ho usato (ti dico le dosi piccole x iniziare) questa

L'impasto era

burro 180 gr
zucchero 80 gr
farina 300 gr
1 uovo
1 bustina vanillina

Ho sbattuto con le fruste il burro ammorbidito con lo zucchero fino a farlo diventare spumoso, ho aggiunto l'uovo e poi la farina un po' alla volta. Ho aromatizzato con la vanillina


L'ho messo in frigo una quindicina di minuti prima di fare i biscotti.


Li ho cotti in forno a 180/190 per 7 min forno ventilato teglia nel piano più basso del forno
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine