La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anch'io lascerei tutto aperto.
Ho libreria e porta cd aperti e passo periodicamente lo straccio per spolverare sulle parti a vista. Il resto lo pulisco una volta l'anno quando metto in ordine per far posto a libri e cd nuovi e non c'è tutta questa sporcizia.

Se la tua libreria è componibile, anch'io sposterei tutta la parte chiusa in basso, così non ha molto senso.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

#17
Non mi piace il cubotto, ma almeno si sa il perchè della sua esistenza...ma quelle due antine solitarie e sperdute in alto??? le levi quelle vvvero?? :lol:
Non chiuderei altro..se è una libreria deve stare aperta!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#18
rananera ha scritto:bravisssimi.
fatti fare un paio di ante, così, a caso.
una qquadrata e una no...
le tieni lì (alla luce mi raccomando sennò poi saran comuqneu diverse)...riempi oer bene e poi...la abbatt..ehm oooopssss...valuterai se usare le antine in più o no :wink:
perdonami ma non ho capito la battuta....non si possono prendere le ante in seguito?

#19
non era mica una battuta...
spesso i colori esposti alla luce per tot tempo...cambiano.
se quindi prendi ora la libreria e la piazzi in bellavista...e, che so, magari tra un 6 mesi decidi di aggiungere delle ante (uguali, stessa marca, stesso punto di colore), accostate probabilmente ci sarà differenza tra le ante che son state già esposte alla luce e le ante nuove... :wink:

#20
tutta aperta...
avrei lasciato solo la fila in basso chiusa tutta alla stessa altezza... l'imbosco è sacro ... e nessun'altra chiusura

te la invidio la libreria... nei miei sogni la mia è alta 3 metri lunga 5 con la scaletta e file file file di libri.... che ora se ne stanno ignobilmente allinenati in tre file (per ogni profondità) in orrizzontale... sul mobile che doveva essere madia (o come cavolo si chiama) ... e non sono mai abbastanza! i libri!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#23
aperta! non mi piace la mania dei libri rinchiusi.

Ciò che è veramente deleterio per i libri sono le mensole, si formano orribili batuffoli grigi sulle pagine. Ma una libreria a scaffali chiusi sopra e dietro è più che sufficiente per proteggere i libri dalla polvere che si deposita da sopra sulla costa delle pagine orizzontale. Il dorso verticlae della copertina non è così impolverabile.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#24
rananera ha scritto:non era mica una battuta...
spesso i colori esposti alla luce per tot tempo...cambiano.
se quindi prendi ora la libreria e la piazzi in bellavista...e, che so, magari tra un 6 mesi decidi di aggiungere delle ante (uguali, stessa marca, stesso punto di colore), accostate probabilmente ci sarà differenza tra le ante che son state già esposte alla luce e le ante nuove... :wink:
capito tutto!....io pensavo....metti i libri e osservi....fai passare una settimana e decidi...se ci mette 6 mesi a decidere meglio lasciarla così 8)

#25
marca e prezzo si possono sapere? :wink:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#28
assolutamente tutta aperta,

hai già messo delle ante a caso che la fanno sembrare un po' asimmetrica
(come la vuoi tu)

vorrei sapere marca e prezzo, e anche le dimensioni..........grassie
Immagine
Immagine

#29
Allora le dimensioni sono 2,70x460...manca però la fascia sopra per chiuderla fino al soffitto sui tre lati,che mi devono ancora portare....la libreria me l'ha fatta un mobiliere di Cesano Maderno...si chiama Copreni.
Vi comunico che grazie ai vostri consigli ho deciso di lasciarla tutta aperta....al massimo ordinerò poi in seguito altre ante una volta riempita,nel caso non mi piacesse tutta aperta.
Grazie a tutti e buone feste.

#30
pistacchio81 ha scritto:Allora le dimensioni sono 2,70x460...manca però la fascia sopra per chiuderla fino al soffitto sui tre lati,che mi devono ancora portare....la libreria me l'ha fatta un mobiliere di Cesano Maderno...si chiama Copreni.
Vi comunico che grazie ai vostri consigli ho deciso di lasciarla tutta aperta....al massimo ordinerò poi in seguito altre ante una volta riempita,nel caso non mi piacesse tutta aperta.
Grazie a tutti e buone feste.
Auguroni anche a te!