La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte ... la mia disperazione

#1
Abbiamo acquistato da poco un nuovo appartamento di nuova costruzione.. Purtroppo siamo arrivati tardi su alcune rifiniture, in particolare:
le PORTE! :cry:
L'unico vantaggio è che sono tutte a scomparsa nel muro, ma ahimè il colore non mi piace proprio sono color Rovere, una tonilità molto scura.
Sarebbe un dispiacere cambiarle anche per il costo, sono ben 8! Qualcuno hai mai avuto l'esperienza di tingerle e/o laccarle.. Non mi dispiacerebbe poterle laccare di color bianco latte. Avete un'idea sulla fattibilità di questo trattamento? Da chi ci si può rivolgere per un lavoro del genere?
Avete altre idee?
vi ringrazio molto...

#2
Ad un falegname esperto. Passare lo smalto sul legno non è facile se non hai un pò la mano, rischi di farci rimanere i segni e le sgocciolature di vernice.

#3
Guardando tempo fa "Changing Rooms", quella trasmissione dove si parlava di fai-da-te e decorazione per la casa, ho sentito parlare di un prodotto, l'aggrappante, che stendevano su un armadio prima di tinteggiarlo...
Boh, prova ad informarti. Però certo, 8 porte non sono poche....
E cmq sappi che sono con te! Le porte scure non piacciono neanche a me...

#4
ciao, non sono un falegname, ma credo sia impossibile laccare una porta già finita, perchè non si tyratta di legno massiccio che eventualmente puoi levigare e laccare ( anche se laccare il legno massiccio per me è un'ersia) bensì di impiallacciato cioè una velina di "carta" che dà l'effetto rovere...
ti auguro cmq di potermi smentire.
ciao :D