La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale cucina rovere grigio?

#1
intanto un saluto a tutto il forum, sono un nuovo iscritto e dopo aver spulciato le vecchie discussioni provo anche ad aprirne una più mirata alle mie esigenze!

so che non è un percorso logico per arrivare a una scelta, ma io e la mia lei ci siamo innamorati del colore rovere grigio, dunque vorremmo partire da questa caratteristica per scegliere la nostra cucina (stile moderno).
l'altra "caratteristica" purtroppo è il limite di budget:roll: :roll: . Per una cucina di 3.15metri (inclusa colonna frigo) vorremmo stare entro gli 8mila euro (forno e lavastoviglie esclusi, che già abbiamo, dunque solo cucina+frigo+cappa+fuochi).

potreste darmi una mano a selezionare una serie di marchi e modelli in rovere grey, con un buon rapporto qualità/prezzo?

vi ringrazio infinitamente per i consigli,

saluti, Ste

#2
Visto che tutti ti consiglieranno la loro cucina, comincio io: la Meson's ha un impiallacciato rovere grigio stupendo, con venature molto variegate e naturali. Vedendo il campione accanto a campioni di altre marche vendute dal mio stesso mobiliere, come Copat, non c'era paragone.
Per 3,15m di cucina penso che potresti essere tranquillamente in budget.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: quale cucina rovere grigio?

#3
stefano.milano ha scritto:intanto un saluto a tutto il forum, sono un nuovo iscritto e dopo aver spulciato le vecchie discussioni provo anche ad aprirne una più mirata alle mie esigenze!

so che non è un percorso logico per arrivare a una scelta, ma io e la mia lei ci siamo innamorati del colore rovere grigio, dunque vorremmo partire da questa caratteristica per scegliere la nostra cucina (stile moderno).
l'altra "caratteristica" purtroppo è il limite di budget:roll: :roll: . Per una cucina di 3.15metri (inclusa colonna frigo) vorremmo stare entro gli 8mila euro (forno e lavastoviglie esclusi, che già abbiamo, dunque solo cucina+frigo+cappa+fuochi).

potreste darmi una mano a selezionare una serie di marchi e modelli in rovere grey, con un buon rapporto qualità/prezzo?

vi ringrazio infinitamente per i consigli,

saluti, Ste
il tuo budget ti consente tranquillamente di acquistare una buona cucina, il consiglio che ti posso dare è di vedere le tonalità (molto variegate) proposte dalle varie aziende...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
ciao per la cifra che hai di budget ci verrà un bella cucina...
il rovere grigio ormai lo hanno in tante cucine devi solo aver pazienza e girare siti internet come sto facendo io... quindi tanta pazienza e tanta buona vista...
io ti direi di dare una occhiata qua
http://www.corazzin.it
http://www.snaidero.it
che fa un rovere grigio con maniglia gola bellissima!
http://www.archinfo.it/vedimmagine.php? ... e63aed18e2
questa invece della record cucine è molto bella.

oppure vai su google metti cucine rovere grigio e ricerca immagini...te ne vengono fuori tantissime

#5
grazie delle prime risposte, sto cominciando a dare un'occhio alle Meson's.

ovviamente per la scelta dovrò toccare con mano dopo aver fatto una scrematura sulla carta.. ma ora il mio problema è proprio effettuare questa scrematura, le marche sono talmente tante che diventa un'impresa titanica farsi fare preventivi da tutti. Per questo volevo farmi aiutare da voi per selezionare una manciata di alternative valide (sempre solo Rovere Grigio), per poi andare a vederle di persona..

per ora ho un preventivo della Moretuzzo, rovere grigio con piano in rovere sbiancato, ma superiamo i 10mila..

appena ho tempo allego una pianta, la cucina sarà di 3.15, la sola particolarità è che il piano di lavoro si allungherà per altri 1.80/2.00mt tipo bancone con sgabelli
Ultima modifica di stefano.milano il 21/12/07 0:59, modificato 1 volta in totale.

#7
giannolo ha scritto:la mia :D

http://img406.ImageShack/img406/1126/dsc06107lg5.jpg

ci dovresti essere col budget senza isolotto!
molto molto carina, però penso che rimarremo su forme nettamente più tese.. gia la casa ha un'alto soffitto con travi a vista, scale in legno che salgono e scendono e un balconcino/ballatoio in legno che si affaccia sulla sala dalla stanza ricavata nel sottotetto (e per sala intendo ambiente unico sala/cucina).. se scegliamo anche una cucina movimentata finisce che diventa un ambiente troppo pieno

stiamo cercando una cucina molto minimal, in rovere grigio



grazie a tutti dell'aiuto, siete veramente preziosi!

Ste

#8
stefano.milano ha scritto: molto molto carina, però penso che rimarremo su forme nettamente più tese.. gia la casa ha un'alto soffitto con travi a vista, scale in legno che salgono e scendono e un balconcino/ballatoio in legno che si affaccia sulla sala dalla stanza ricavata nel sottotetto (e per sala intendo ambiente unico sala/cucina).. se scegliamo anche una cucina movimentata finisce che diventa un ambiente troppo pieno

stiamo cercando una cucina molto minimal, in rovere grigio



grazie a tutti dell'aiuto, siete veramente preziosi!

Ste
stile minimal in grigio titanio e laccato lucido bianco caldo...
modello mododesign di errebi:
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
Ho visto sia Meson's che Copat. Meson's è bellissima ma Copat è sicuramente molto più economica e il rovere grigio non è male.... Io se il budget è basso ti consiglierei quella.
Valentina

#10
8 mila euro per 3 metri di cucina sono un buon budget. A me personalmente piace molto il modello Terra di Snaidero (con le maniglie incassate): la qualità è alta.. ma forse come prezzi ci puoi stare dentro alla grande. Se la farai tutta in rovere grigio (quindi senza laccato), ci puoi stare dentro anche con una Varenna Minimal: al negozio dove comprerò la mia, c'era una composizione di 3,30 mt + colonna forno frigo, che partiva da 8.500 euro (con dotazione base... quindi eldom di qualità così così, top in laminato)...
Fossi in te valuterei Snaidero...

#11
grazie ancora per i consigli, ottime le cucine che mi state facendo scoprire.. mi ha colpito molto la minimal di varenna con l'accostamento rovere grigio e rovere sbiancato (o naturale)
se vi viene in mente altro consigliate, magari anche qualche mobiliere onesto in zona milano a cui rivolgermi per questo genere di cucine

ciao, Ste
Ultima modifica di stefano.milano il 21/12/07 0:42, modificato 1 volta in totale.

#12
le mie ricerce procedono, ho selezionato una decina di cucine, ora andrò di preventivi..

purtroppo il vano in cui incastrare la cucina è 310 e non 315, quei 10 li perdo o esistono moduli da 70?

più o meno dovrebbe venire così:
Immagine
Immagine

ora ho messo un profilino per chiudere i 10cm mancanti sulla sinistra, che alternative ci sono?

cosa ve ne pare? Rovere grigio e rovere sbiancato, sia per basi che per pensili (a parte le due vetrinette). Cappa tipo Elica T-Glass o qualcosa di simile.

ciao Ste

#13
Se per le basi scegli il rovere grigio, per i pensili sceglierei un laccato lucido bianco e non un altro rovere sbiancato. Ho visto che nella tua composizione hai disegnato le maniglie incassate, proprio come nella Varenna Minimal. Se deciderai di stare su Varenna, per le basi hai due possibilità: o l'essenza rovere grigio classica, oppure il rovere a poro aperto tinto grigio (che puoi fare con tanti altri colori, tra cui il bianco). La composizione che vedi sul catalogo, non è rovere grigio, ma rovere a poro aperto tinto grigio.
Per lo spazio che avanza, la soluzione più immediata è utilizzare dei riempitivi: il fuori misura ti farebbe lievitare il prezzo!

#14
l'accostamento rovere grigio su rovere naturale (o leggermente sbiancato) è un'idea che mi è venuta guardando una moretuzzo essenzia che invece dei classici laccati accostava questi due legni.. e mi è piaciuta molto.

il rovere grigio è piuttosto neutro, secondo me permette di giocare anche con un'altra essenza di legno chiara.
Comunque niente è deciso e aspetto di vedere e toccare con mano i materiali e i colori che mi propongono i mobilieri.. in foto è sempre un'altro effetto.

sicuramente hai ragione sulle misure, speravo esistessero anche dei moduli da 70, ma farli fare su misura lo escludo.

A spanne, che preventivi mi dovrei aspettare per una composizione come quella qui sopra? (forno e lavastoviglie esclusi)

Le cucine che sto valutando sono: Varenna Minimal, Maistri Keralta, Comprex Essenza, Modulnova moon gola, Ernesto meda Fusion, Euromobil filotabula (o filanta), Ged cucine Treviso.

#15
ciao! Devo dire che l'idea di accostare i due colori di rovere a me piace. Ho visto che nell'elenco delle cucine che vuoi vedere c'è la keralta della maistri. Io l'ho presa (le basi in rovere sbiancato i pensili in laminato lucido) e devo dire che per ora mi trovo molto bene.
Dei due colori del rovere a me il grigio piaceva molto ma nel mio ambiente però forse sarebbe stato poco adatto. Per quanto riguarda lo sbiancato quello della keralta è meno caldo di quello di altre marche che ho visto (come la copat che era la nostra alternativa) e con delle venature grige che secondo me si intonerebbero bene con le basi in rovere grigio.
Sulla composizione che hai postato non mi piacciono molto le vetrinette e la cappa a vista, ma sono mie avversioni personali.
The sisterhood of The Calf 40