La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1786
lunaspina ha scritto:Sami, complimenti!! Se ti avanza qualcosa, io sono disponibile per lo smaltimento! 8)
sei ufficialmente invitata a casa mia dal 26 in poi sono lì volentierissimo cara :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1788
samantha.l ha scritto: io ho usato (ti dico le dosi piccole x iniziare) questa

L'impasto era

burro 180 gr
zucchero 80 gr
farina 300 gr
1 uovo
1 bustina vanillina

Ho sbattuto con le fruste il burro ammorbidito con lo zucchero fino a farlo diventare spumoso, ho aggiunto l'uovo e poi la farina un po' alla volta. Ho aromatizzato con la vanillina


L'ho messo in frigo una quindicina di minuti prima di fare i biscotti.


Li ho cotti in forno a 180/190 per 7 min forno ventilato teglia nel piano più basso del forno
Grazie mille!! se magari mi avanza un po di tempo inizio a farli nel week..

#1790
nella pausa pranzo ho rifinito alcune cose per la cena con i suoceri di stasera, finito di prepararel'arrosto di maiale all'arancia e fatto il dolce con lo stampino in silicone regalatomi dalla mia mamma Natale del forum

ecco il risultato (peccato che si è un pò crepata)

prima della guarnizione

Immagine


e dopo la guarnizione

Immagine


Immagine



queste invece sono le ceste che ho preparato ieri notte con i miei prodottini

Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1792
chicca.v ha scritto:ma complimentoni!!!! voglio assolutamente voglio la ricetta del dolce :wink:
eccoti servita

250 ml di latte
150 burro fuso
130 gr zucchero
2 uova
320 gr farina
1 bustina vanillina
1 bustina lievito per dolci
cacao in polvere

a piacimento, io li aggiungo sempre

pinoli
uvette
mandorle


impasti tutto asssieme tranne il cacao ( io l'ho fatto con lo sbattitore a fruste)

una volta che il composto è omogeneo, un metà lo metti in un'altra ciotola e lo unisci al cacao (decidi tu quanto a seconda dei gusti, più ne metti però più si asciuga l'impasto)

poi nello stampo alterni il bianco al cacao, metti in forno non preriscaldato per 40/45 minuti a 190°, fai la prova stuzzicadente al centro per vedere se è cotta.

poi ho usato delle amarene per i decori
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1793
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sami, complimenti!! Se ti avanza qualcosa, io sono disponibile per lo smaltimento! 8)
sei ufficialmente invitata a casa mia dal 26 in poi sono lì volentierissimo cara :D
Non è detto che non lo faccia, non mi stai poi così lontana :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1794
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sami, complimenti!! Se ti avanza qualcosa, io sono disponibile per lo smaltimento! 8)
sei ufficialmente invitata a casa mia dal 26 in poi sono lì volentierissimo cara :D
Non è detto che non lo faccia, non mi stai poi così lontana :wink:
APPUNTO il mio numero ce l'hai e l'invito l'ho fatto :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1796
ecco... l'ho fatto... :oops: :oops: :oops: :oops:
ho appena comprato la sparabiscotti... non avrei mai pensato di diventare una vera Nonna Papera...
prima la pasta in casa, poi il pane... ora i biscotti... non mi riconosco più!! :wink:

Cmq x stasera voglio provarla ma mi serve una ricettina semplice (non ho mai fatt :wink: o i biscotti in vita mia) senza latte e burro (posso sostituire con olio o esco a prendere la margarina)
Ho 24 forme, alberelli, fiorellini e tutti i numeri...che emozione!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1797
Qualcuno mi sa suggerire una ricettina per dei cannelloni ai funghi, o funghi e ricotta?
Ho guardato nell'elenco ma non mi pare di averne viste.

Grazie :D

#1798
lalu ha scritto:Qualcuno mi sa suggerire una ricettina per dei cannelloni ai funghi, o funghi e ricotta?
Ho guardato nell'elenco ma non mi pare di averne viste.

Grazie :D
non li ho mai fatti, ma farei trifolare i funghi con un paio di spicchi di aglio schiacciato (da togliere poi) ed un po' di prezzemolo alla fine; triterei un po' i pezzi più grossi, amalgamerei con ricotta, grana e 1 uovo per legare e riempirei i cannelloni, da ricoprire poi con besciamella morbida.

Poi in forno per mezz'oretta.

Penny

#1800
lalu ha scritto:se evito l'uovo dici che si può fare? :roll:
di solito si usa l'uovo per "tenere insieme" il ripieno, ma se lo impasti bene penso si possa evitare.

Penny