La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
caro cyberjack
faccio volontariato in un canile della mia città, quando posso partecipo ad azioni di volontariato in vari settori che organizza lka mia parrocchia....e altre piccole cose di cui sono orgogliosa......mi è stato chiesto di esprimere un desiderio con una carta immaginaria....sono stata egoista a sognare....la barca!?!....forse si, o forse no......ognuno ha i propri desideri che sà non potranno mai realizzarsi nella realtà e allora le spara grosse e sogna quello che forse non avrà mai.....l'importante è che nella vita reale rimanga con i piedi per terra e concretamente faccia del bene.....qualunque bene si possa intendere per sè e per gli altri!!!!!!!!! :mrgreen:
...prrt.....prrr...prrr.....

#137
CHIARINA ha scritto:caro cyberjack
ehm... che c'entra cyber? :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#138
CHIARINA ha scritto:caro cyberjack
faccio volontariato in un canile della mia città, quando posso partecipo ad azioni di volontariato in vari settori che organizza lka mia parrocchia....e altre piccole cose di cui sono orgogliosa......mi è stato chiesto di esprimere un desiderio con una carta immaginaria....sono stata egoista a sognare....la barca!?!....forse si, o forse no......ognuno ha i propri desideri che sà non potranno mai realizzarsi nella realtà e allora le spara grosse e sogna quello che forse non avrà mai.....l'importante è che nella vita reale rimanga con i piedi per terra e concretamente faccia del bene.....qualunque bene si possa intendere per sè e per gli altri!!!!!!!!! :mrgreen:
auguri, ma.... a me che me ne frega? :roll:

considerando anche che è la stessa cosa che avevo scritto anch'io...

:lol:
Ultima modifica di cyberjack il 21/12/07 13:30, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#139
casimira ha scritto:
caro Luca... sei partito in quarta con esempi strappalacrime, per far sentire in colpa la gente.
sai che ti dico? anzi, ti ripeto?

che se non hai la sfortuna devastante di vivere una minima parte del dolore che hai chiamato in causa allora sei sì insensibile.
perchè forse non ti sei reso conto che parli con gente che in quel dolore ci vive o ci è vissuta.
e a quanto pare per te non esiste la possibilità che ciò nonostante si possa continuare ad avere attenzione anche per altre situazioni
Per te sono solo esempi strappa lacrime?
E' la triste realtà, quotidiana per molti purtroppo. Io non ho avuto la sfortuna di viverla personalmente, ma ho lo fortuna di aiutare chi la vive questa situazione. E ti posso solo dire che leggere certe affermazioni scritte in questo topic sarebbero veramente di cattivo gusto per alcune di queste persone (che magari non possono permettersi le cure perchè i soldi vengono sperperati e le donazioni fatte a finti centri per la cura di animali). E questo non è un altro esempio strappa lacrime! E' un'altra triste verità! E ti possono giurare che quando guardo certe pubblicità, quando leggo certi commenti, in cui gli animali sono osannati e trattati meglio degli uomini... E' qualcosa di disarmante che ti mette rabbia e senso di vergogna! A chi ha avuto la sfortuna di passare certe cose, e ha ancora il coraggio e la forza di dire quello che ho letto... non so cosa dire... perchè è una opionione che non riesco a condividere! che non riesco a comprendere... Ma che forse non ho rispettato...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#140
scusa! :mrgreen: pensavo che la faccina con il sorriso fosse riferita a me perchè avevo espresso il desiderio di avere una barca....
immagino che non ti freghi di quello che scrivo...... :wink:
...prrt.....prrr...prrr.....

#141
CHIARINA ha scritto:scusa! :mrgreen: pensavo che la faccina con il sorriso fosse riferita a me perchè avevo espresso il desiderio di avere una barca....
immagino che non ti freghi di quello che scrivo...... :wink:
non prenderla a male! è che dato che pensavo la stessa identica cosa tua (ossia anch'io mi farei la barca a vela) non capivo per quale motivo ti volessi giustificare con me!| :mrgreen:

Io passo le mie notti in ambulanza ad andare a raccattare la gnete per strada, smetto il turno (volontario) alle 7, mi faccio la doccia e vengo in ufficio... non volevo dire che non mi interessa ciò che scrivi, volevo solo dire che non mi interessa quello che ciascuno fa nel suo privato! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#142
Luca81 ha scritto: Per te sono solo esempi strappa lacrime?

(che magari non possono permettersi le cure perchè i soldi vengono sperperati e le donazioni fatte a finti centri per la cura di animali).

in cui gli animali sono osannati e trattati meglio degli uomini...

A chi ha avuto la sfortuna di passare certe cose, e ha ancora il coraggio e la forza di dire quello che ho letto... non so cosa dire... perchè è una opionione che non riesco a condividere! che non riesco a comprendere... Ma che forse non ho rispettato...
nel momento in cui non sono vissute sulla pelle sono storie strappalacrime. se invece sono vissute sono la prima a compatire (nel senso di patire insieme) perchè io so benissimo cosa si prova.

le donazioni dei privati sono cose che nessuno si dovrebbe permettere di giudicare. e invece che continuare a raccontarci le favolette si dovrebbe interevenire sulla malasanità

la terza frasetta è tutto un film tuo. o per lo meno la travisazione polemica di una frase famosa che dovrebbe essere uno spunto di riflessione, non una sterile polemica con i paraocchi

sulla quarta frasetta nessun dubbio, soprattutto sul finale
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#144
casimira ha scritto:
la terza frasetta è tutto un film tuo. o per lo meno la travisazione polemica di una frase famosa che dovrebbe essere uno spunto di riflessione, non una sterile polemica con i paraocchi
Te lo ripeto... rileggi. Perchè la mia frase non era riferita alla frasetta che dici tu... Ma una affermazione ben piu' grave.
Per quanto riguarda le donazioni private e la frase "nessuno ha il diritto di giudicare?" Bhe di giudicare forse no... ma di indignarsi forse si...
Cmq penso proprio che tu non voglia minimamente capire perchè ti assicuro che il concetto che cerco di esprimere da circa 4 pagine è un altro
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#145
Claudia81 ha scritto:scusa Luca ti faccio una domanda: se una signora benestante rimasta sola coi suoi 2 cani, lascia tutta la sua eredità a loro o ad un centro che li accoglie e li tiene dignitosamente (canile, pensione...) secondo te sbaglia?
e perchè?
Dei suoi soldi puo' fare quello che vuole... lo ripeto! Ma è una cosa che mi farebbe un pochetto indignare... A te no? Sapere che quei soldi avrebbero magari salvato una vita umana... e non un cane... non ti tocca neanche un po?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#146
guarda che anche la frase "più conosco l'uomo più amo gli animali" è una frase celebre.

nessuno ha diritto di indignarsi neanche un pochino su come un privato decide di fare beneficienza. ma neanche un pò.

forse invece sei tu che non accetti che ci sia una diversa possibilità, che non esclude le altre.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#147
Luca81 ha scritto: Dei suoi soldi puo' fare quello che vuole... lo ripeto! Ma è una cosa che mi farebbe un pochetto indignare... A te no? Sapere che quei soldi avrebbero magari salvato una vita umana... e non un cane... non ti tocca neanche un po?
dunque se tu dici che ognuno dei propri soldi puiò fare quello che vuole significa che nessun altro ha il diritto di giudicare, nè di criticare.
io coi miei soldi disponibili ci faccio quello che voglio, e se questa donna rimsta sola ha avuto conforto solo dai suoi cani perchè mandare loro a morire e salvare chi magari nella vita l'ha ignorata???
pertanto no, la cosa non mi tocca neanche un po'.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#148
Claudia vergognati... punturina ai cani che tanto sono solo bestie e con i soldi ci mantieni il villone di qualche pezzo grosso della sanità :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#149
casimira ha scritto:guarda che anche la frase "più conosco l'uomo più amo gli animali" è una frase celebre.
Niente te la devo ricopiare! Perchè proprio non ci capiamo

E questa qua sotto... in corsivo

tu pensi che un ospedale sia più importante di un canile??
bene contenta per te!!


io penso il contrario!!!

«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»