La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Test ricerca online

#1
Buongiorno a tutti! :D

Mi rivolgo agli utenti storici del forum che si ricordano di quando avevo più tempo per leggere e per esprimere le mie "idee" su prodotti e settore :wink:

Abbiamo lavorato un pochetto su nuove funzionalità del motore di ricerca interno al catalogo online del nostro sito aziendale. E' uno strumento carino ma assolutamente migliorabile.

Non abbiamo usato Google (che permette di usare la propria tecnologia sui propri siti) in quanto volevamo offrire una funzione di preview d'immagini che non è implementata da Google ed inoltre vogliamo che a medio termine i risultati siano assistiti da un archivio di tag che noi stessi andiamo ad inserire nelle schede prodotto basandoci anche sulle richieste degli utenti (questo archivio di tag al momento è ancora un filo scarno).

Quindi abbiamo sviluppato internamente un "nostro" motore.

Ecco il succo quindi! :wink:

Sto cercando una decina di utenti "storici" del forum che vogliano dedicare il tempo che ritengono opportuno a testare questa applicazione.

Funzionamento:
- chi vuole partecipare (e scoprire un bel catalogo online di arredamento) dovrebbe mandarmi un messaggio privato esprimendo l'intenzione
- gli segnalerò il nostro sito aziendale dove cortesemente, quando e come vorrà, "dovrà" provare ad usare il motore di ricerca interno per trovare quello che "potrebbe" voler cercare in quel momento. Nel mio messaggio darò anche qualche suggerimento d'uso che apparirà fra qualche giorno nelle pagine di ricerca. Tipo di ricerca, tempo dedicato e quant'altro sono ovviamente liberissimi...
- questo utente "dovrà" poi spendere 3 minuti e scriverci cosa non ha funzionato secondo loro per le ricerche che hanno fatto (anche qui scriverò 2 righe su come esprimere i vostri pareri).

Ragionamenti finali:
- ovviamente super-ringraziamento a chi vuole partecipare
- selezionerò chi mi scriverà sulla base dell'anzianità e del loro profilo utente (non me ne voglia chi mi dovesse scrivere un pm ed io non dovessi segnalare il sito per la partecipazione)
- arriverò fino ad un numero massimo di utenti ancora da definire
- chiedo fermamente che poi questi utenti non rivelino in alcun modo l'identità di "maestro" sul forum, nè in pubblico nè in messaggio privato

Sto chiedendo troppo...sarebbe bellissimo se il forum mi permettesse di fare una simile indagine! :wink:

Grazie a tutti :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#2
sbagliato topic
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
Entro quando va fatto tutto ciò? E per farlo è indispensabile sapere cosa sono le tag? :oops:

Io lo farei volentieri, ma adesso vado e vengo dal mio posto ed essendo qui fino alle 17.30 al massimo mi ci potrei dedicare solo dal 7 gennaio :oops: E' troppo tardi o vado bene ugualmente?
(per l'anzianità, al limite considera la monica396 :lol: )

#4
hai dimenticato di indicare la retribuzione :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
mi sono offerta come cavia perchè son certa si tratti di retribuzione in natura.
:twisted:

#6
Cmq.. devo ancora "ringraziarti" per quanto hai fatto a suo tempo nell'interferire nel mio acquisto di armadiature. Ti posso solo dire che quel contatto con quale tu hai interferito (agente della ditta XY) è stato poi da parte mia abbandonato. Ho trovato di meglio (armadi in listellare realizzati su mio disegno) ad un prezzo leggermente inferiore di quello che poteva essere un acquisto diretto da parte tua così tanto osteggiato.

Sinceri Auguri di Bun Natale! :-)

#7
uhllallà qui qualche cosa mi sfugge... :twisted:

#8
RobyMI ha scritto: Cmq.. devo ancora "ringraziarti" per quanto hai fatto a suo tempo nell'interferire nel mio acquisto di armadiature. Ti posso solo dire che quel contatto con quale tu hai interferito (agente della ditta XY) è stato poi da parte mia abbandonato. Ho trovato di meglio (armadi in listellare realizzati su mio disegno) ad un prezzo leggermente inferiore di quello che poteva essere un acquisto diretto da parte tua così tanto osteggiato.

Sinceri Auguri di Bun Natale! :-)
Bene :D

Punto primo:
Interferire? Se vuoi copiare il post od il messaggio privato in cui ho "interferito" mi fai una cortesia e la fai a tutto il forum. Sinceramente non ricordo, avrò espresso un'opinione. Tutti possono rileggersi i miei post e verificare che ho sempre tenuto un atteggiamento il più possibile obiettivo (ovvio che abbia un occhio di favore verso i produttori che conosco direttamente). E' addirittura successo che qualcuno abbia chiesto a maestro un parere su diotti...vai a cercare quel post per verificare se ho fatto pubblicità o se invece ho cercato di sviare la richiesta!

Punto secondo:
Sei una persona assolutamente meschina. Ho scritto per anni in questo forum cercando in tutti i modi di rimanere anonimo. Ribadisco il concetto in questo post e tu "spiattelli" tutto a tutti. Credi di essere il primo ad averlo capito? Sei arrivato tardi, ma quelli che l'hanno capito prima di te hanno avuto il buon gusto di mantenere l'anonimato.

Punto terzo:
Ci sono venditori nascosti in questo forum ed altri che contattano gli utenti con messaggi privati. Io sono stato contattato decine di volte dagli utenti che apprezzavano i miei interventi e solo su esplicita richiesta ho segnalato il nostro sito. Abbiamo servito svariati utenti del forum, alcuni che sono venuti da noi per "maestro" ed altri che ancora forse non sanno dell'identità che sveli.

Punto quarto:
L'anno scorso ho un po' "lasciato" il forum perchè stiamo "esplodendo" di lavoro, senza spendere una lira in pubblicità...a quanto pare non abbiamo bisogno di "interferire" con gli acquisti di nessuno pensando invece a lavorare bene.

Punto quinto:
D'ora in poi inserirò il nostro link nella firma. Continuerò a scrivere poco perchè continuerò per fortuna ad avere poco tempo...ma di sicuro la mia linea "editoriale" non cambierà, basata su conoscenza del settore, dei prodotti e su di un'obiettività di cui mi fregio.

Punto sesto:
Sono amareggiato...ma adesso fino a domani me ne frego perchè vado a suonare in un locale con il mio gruppo! :wink: Buon Natale anche a voi.
Ultima modifica di maestro il 21/12/07 19:20, modificato 1 volta in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
E' addirittura successo che qualcuno abbia chiesto a maestro un parere su mrX.
nnnnno...dai carina però 'sta cosa...
gli hai detto che 'sto tipo deve essere una personaccia nè?! :twisted: :D :D :D
ot: maddai...ho scoperto che sarei molto...moscow style

#10
Dimenticavo...ora che siamo negli Off Topics ed ora che tutti "sanno", chi vuole può provare ad usare la funzione di ricerca nel nostro catalogo e se volete potete segnalarci i vostri consigli/ragionamenti :D

Consigli se non trovate subito quello che cercate:
- alternare singolare/plurale
- selezionare criteri alternativi (tutte le parole, almeno una parola, frase esatta).

A presto cari,
Andrea.
Ultima modifica di maestro il 21/12/07 19:27, modificato 1 volta in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
mastro ma ma ma...ma io quella casa lì a milano la conoooooosco....o la ri-conosco :D

#12
io non sto capendo. Io non sapevo chi fosse maestro. Ho letto il suo messaggio in questo topic e la cosa che mi ha lasciata perplessa è che chiedeva ai partecipanti dell beta tester di non rivelare la sua identità e poi me la ritrovo in firma la sua identità. Non ho capito!
O forse l'hai aggiunta in firma dopo il messaggio di Roby?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
aggiunta dopo :wink:

#14
rananera ha scritto:aggiunta dopo :wink:
Esatto. Ora però devo veramente scappare a montare e fare il soundcheck...chi vuole venire questa sera al Drome di Seregno (MI) vede uno "spettacolone"! :wink: Inizio ore 22:30 abbondanti.

Healthy Enemies live con rock, disco, funky, blues :-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
test 1: parola ricercata -settimino risultato= inesistente (ehm forse c'ha raggigone il sito eh)
test 2: parola ricercata -cassettiera risultato= trovata in varie forme e marche
test 3: parola ricercata -laccato lucido risultato= insperato, prima scelta dell'elenco una cucina nera lucida, bellissima.

per ora il "cerca" è promosso a pieni voti :wink: