La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riviste Casa - Confronti...

#1
Desideravo fare un pò di "sharing"con voi riguardo le riviste di arredamento / architettura...
Io personalmente conosco queste...

outletarredamento.it
Casa viva
Casabella
Brava Casa
AD (anche se non ho mai comprato un numero, giusto sfogliato)
Casa Facile (il più take it easy di tutti, credo)


Domande
Ne conoscete altre degne di rilievo? :?:
Cosa ne pensate di quelle di cui sopra!? :?:

PS: oggi mi esprimo veramente più male del solito... "ho pruoblemi oa puarlare, esprimere me medesimo"... :?
Così come sono... :-)

#3
Io quest'anno sono stato abbonato a Casa Facile di cui appunto ho apprezzato l'approccio molto easy nonchè il prezzo molto contenuto. Però dopo un anno mi ha stancato, alla fine lo stile è sempre lo stesso.

Quando esce col corriere prendo sempre Casa Amica che trovo davvero ben fatta: prezzo base ma contenuti che hanno un occhio in più al design di alto livello.

Su tutt'altra fascia (sia per prezzo che per contenuti) c'è poi la mia preferita, ovvero Interni. Ma è un'altra cosa.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#5
dammispazio ha scritto:a me piace molto ELLE DECOR
...uhm... non conosco. Di che genere è!?

THE JOKER
Casa Amica? Credo di averla sfogliata una volta... Mi era sembrata un pò "freddina", però sono sicuro che fosse quella...

ANNSCA
OPS! Avevo fatto un cerca con la keyword "riviste" e non "rivistA"...
Credo di aver creato un doppione allora... :oops:
Così come sono... :-)

#7
rivettorosso ha scritto:
dammispazio ha scritto:a me piace molto ELLE DECOR
...uhm... non conosco. Di che genere è!?

genere ispirazione tendenze contemporanee in giro per il mondo ma non eccessive ed inarrivabili
http://www.pointclickhome.com/elledecor

cmq secondo me outletarredamento.it resta la piu utile se non hai casa gia arredata
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
Al primo posto Casa Facile per me, visto che suggerisce le soluzioni più alla portata delle mie tasche da "bambocciona" :twisted: al primo impiego che fra poco uscirà di casa...
Comunque sì, anche se la compro solo da qualche mese, ho già imparato a riconoscere la maggior parte dei mobili che propongono :D
Expedit di Ikea in tutte le salse

Una volta ho sbagliato e l'ho confusa con l'orribile (a mio avviso) Casa Felice

Al secondo posto outletarredamento.it, al terzo i vari inserti di altre riviste.

Per le riviste digitali non ho molto idea, sbircio spesso
http://ikeahacker.blogspot.com
e
http://www.apartmenttherapy.com che propone uno stile anglosassone che mi piace molto ma decisamente si adatta poco al modo in cui sono costruite in genere le case da noi

#10
strawberry ha scritto:Comunque sì, anche se la compro solo da qualche mese, ho già imparato a riconoscere la maggior parte dei mobili che propongono :D
Expedit di Ikea in tutte le salse
ahahahahah! anch'io anch'io... anche se forse farò il mix expedit e lack...
Mia fonte di filosofia d'interni! :-)
UHM!!! Lontano dal mio gusto moderno secco ma ci sono tante belle idee...
Grazie!
Rettifico. Il sito è fighissimo! Ci sono un sacco di belle idee... Mi piace mi piace!!!
Ultima modifica di rivettorosso il 22/12/07 16:14, modificato 1 volta in totale.
Così come sono... :-)

#11
ANNSCA
OPS! Avevo fatto un cerca con la keyword "riviste" e non "rivistA"...
Credo di aver creato un doppione allora... :oops:
Facciamo così, evolviamo il 3d...
Conoscete riviste digitali sull'argomento?
Rivetto, la mia non voleva essere una critica, ma uno spunto :wink: .. ricordo che grazie a quel sondaggio anch'io avevo scoperto delle riviste che non conoscevo (tipo RIABITA)

comunque, ora vado a curiosare anch'io sulle riviste on line :wink:
Immagine

#12
annsca ha scritto:Rivetto, la mia non voleva essere una critica, ma uno spunto :wink: .. ricordo che grazie a quel sondaggio anch'io avevo scoperto delle riviste che non conoscevo (tipo RIABITA)
comunque, ora vado a curiosare anch'io sulle riviste on line :wink:
No no Annsca, tranquilla, non sono così permaloso solo che mi da noia creare doppioni, però avevo fatto un cerca al singolare e così non avevo visto... Grazie! :-)
Si, le riviste online mi stanno facendo godere...
Quella che ha detto Strawberry è fonte di migliaia di collegamenti...
Così come sono... :-)

#13
Concordo su casa facile..carino, ma avolte propone soluzioni davvero troppo easy...
A me piace moltissimo casaviva, lo trovo completo e con soluzioni non impossibili!

#14
strawberry, ti volevo ringraziare perche le riviste on line che hai indicato si sono rivelate per me molto interessanti... ovviamente non tutto incontra il mio gusto però ci sono tanti spunti utili .

Se ne dovessi scovare delle altre, ricordati di noi :wink:
Immagine

#15
Mi unisco al sollecito di Annsca.
Scarica pure la tua lista dei preferiti riguardo l'arredamento!
(però... potrebbe essere una semplice ma utile ideozza... Aprire un 3d dove ognuno mette i propri link/preferiti di arredamento e ispirazione)
Così come sono... :-)