La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine KeySbabo

#1
Ciao a tutti i forumisti!
Ieri sono andato a visitare la fabbrica delle cucine KeySbabo vicino Vicenza e mi hanno fatto una buona impressione. tra l'altro in fabbrica possono anche progettarla e fare un preventivo quindi credo che si possano acquistare lì direttamente, magari risparmiando qualcosina.
Qualcuno di voi può darmi qualche dritta sulla loro qualità?
Grazie a tutti.

#2
Non possiedo una keysbabo, ma ho visitato il loro showroom e le cucine mi sono sembrate ottime. Il modello Kube con il taglio a 45 gradi in ebano malabar è strepitoso.

Sherko.

#3
Si quel modello ha colpito anche a me e tra l'altro mi ha detto il venditore in sede che la Kube non è la linea più cara nonostante la lavorazione a 45 gradi. Invece la Modulnova ti fa pagare più degli altri modelli la Fly che ha lo stesso taglio. Comunque non avendo ancora un preventivo per la Key non posso fare paragoni, nessuno può dare qualche info in più?

#4
Ciao, chiedi a Filippo59 che ha proprio una Key Sbabo! Io mi ero fatta fare un preventivo ma non le ho viste dal vivo purtroppo, però so che vendono anche direttamente in fabbrica :wink:

#5
ilmago ha scritto:Si quel modello ha colpito anche a me e tra l'altro mi ha detto il venditore in sede che la Kube non è la linea più cara nonostante la lavorazione a 45 gradi. Invece la Modulnova ti fa pagare più degli altri modelli la Fly che ha lo stesso taglio. Comunque non avendo ancora un preventivo per la Key non posso fare paragoni, nessuno può dare qualche info in più?
Si, nonostante la ricercatezza del pezzo il prezzo era allettante. Chi non può avere una Minotti ghandara, può simularla molto bene con una kube.

Sherko.

#7
Buonasera a tutti,
intervengo dal basso della mia modesta esperienza per confermare le buone impressioni suscitate dalle cucine Keysbabo.

Anch'io ho avuto modo di visitare la loro fabbrica showroom qualche mese fa e mi hanno favorevolmente impressionato sia lo standard di produzione che l'approccio di mercato customer-oriented (Key investe relativamente poco in marketing destinando importanti risorse alla cura artigianale del prodotto).

Confesso che la mia prima opzione sarebbe stata WeissKuchen, che mio malgrado ho dovuto abbandonare per questioni di prezzo, comunque giustificato dalla qualità di lavorazione stellare.
Ho poi casualmente scoperto che lo stesso rivenditore di zona trattava anche Keysbabo e dopo le ovvie valutazioni/confronti del caso, ho acquistato proprio una loro cucina per il mio nuovo appartamento (consegna prevista a Marzo 2008). Inevitabilmente ha inciso nella scelta finale anche la professionalità dimostrata del rivenditore, elemento rivelatosi cruciale nella conclusione della trattativa.

Giusto per dare un'indicazione sommaria del costo, la composizione prevede un blocco ad isola lungo 330 cm in mdf laccato bianco opaco con piano in corian e un lineare di colonne da 300 cm in rovere grigio cemento laccato a campione con piano operativo all'interno, elettrodomestici Neff e cappa Falmec. Prezzo finale intorno ai 16.000 €, Iva e montaggio inclusi.

Per quanto ancora incompleta, l'esperienza d'acquisto è stata sinora assolutamente soddisfacente, ma sono piuttosto certo di poter dire lo stesso anche a cucina montata.

Spero di essere stato d'aiuto...Regards!

Luca

#9
In realtà non ci siamo (uso il plurale per correttezza etica :D) attenuti ad uno specifico modello della gamma. Abbiamo riconosciuto in Keysbabo il fornitore ideale per una combinazione favorevole di qualità/prezzo, credibilità del venditore di zona, garanzie sulla professionalità dei montatori.

Su questa base abbiamo disegnato la cucina, mixando poi tra gli elementi disponibili a catalogo (il gruppo colonne ricorda molto la combinazione Artè 1 del sito Keysbabo, in particolare per la doppia anta con apertura a compasso, ma si tratta di un caso).

Certo ha giocato a nostro vantaggio il fatto che volessimo una cucina formalmente sobria e di fattura artigianale, senza tratti di eccessiva riconoscibilità estetica.

Anyways, se ti servissero informazioni più dettagliate, sarò ben lieto di condividerle. A presto, ciao.

Luca
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#10
visto he sono chiamato in causa :D felice possesore da piu' di un anno e mezzo della citata cucina; se tornassimo indietro la fanciulla ha ammesso che forse la farebbe meno scura, io senz'altro insisterei per lavello e pc filotop .. ma rimanendo sulla marca sono gli unici cambiamenti che faremmo. Giusto per dare una idea .. parete di 480 cm, con 4 colonne e 4 basi, sulle basi 240cm di pensili. Isola da 240x105cm; elettro NEFF, pc e lavello FOSTER, il tutto circa 22mila euro. Ovviamente abbiamo scoperto dopo l'acquisto (su milano) che la key ha la fabbrica a 30 km dal paese di origine della fanciulla ...
Qualche foto è rimasta al link
http://public.fotki.com/fimi04/cucina/
Chiedo venia per l'orrendevolezza di alcuni accostamenti ... le foto sono da cambiare.

#13
Il taglio a 45 gradi dell'anta è un tipo di lavorazione tale per cui i bordi superiori ed inferiori delle ante, se li vedi non di fronte ma di lato,formano con la faccia frontale dell'anta non un angolo classico di 90 gradi ma appunto un angolo a 45. Un esempio è la cucina mod. Fly della Modulnova.
Spero di essermi spiegato.

#15
Atarioblivion scusa ma volevo chiederti una precisazione; visto che la cucina l'hai ordinata in fabbrica si sono occupati loro anche del trasporto e montaggio o hai dovuto chiamare tu un montatore?
Grazie mille.