La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta lunghezza armadio (vedi cartina camera da letto)

#1
Immagine
Buongiorno a tutti, io e la mia ragazza vorremmo arredare la camera da letto. Ci piacerebbe farla in stile composè (letto in ferro battuto, comò e comodini in legno, armadio bianco patinato) ma vorremmo avere qualche consiglio anche da voi sullla scelta dell'armadio.
Vi spiego brevemente la piantina che ho disegnato.
Alla stanza si accede in alto a dx (lato 97 cm) con una porta a battente. Sulla parete da 383 cm andrà posizionato il letto ed i comodini, sulla piccola rientranza di 10 cm di profondità e 218 cm di lunghezza andremo a collocare il comò, mentre su quella da 4,80 mt posizioneremo l'armadio. Sulla sx della piantina c'è una porta finestra che da sul terrazzo (126 cm).
Eravamo partiti con l'idea di acquistare un armadio di circa 4 mt di lunghezza da poter posizionare sulla parete da 4,80 mt , ma abbiamo paura che sia troppo grande e che diventi l'elemento dominante della stanza e la vada ad ingolfare. Tra l'altro è anche il mobile che si vede per primo una volta entrati nella stanza. Sicuramente sarà molto funzionale in termini di spazio da sfruttare per l'abbigliamento ma non sappiamo veramente cosa fare. Secondo voi è meglio optare per un armadio di lunghezza standard (circa 3 mt) oppure seguire la linea dell'armadio più grande?
Per quanto riguarda il letto abbiamo scelto un letto Target (mi sembra sia il modello Consuelo con inserti in ceramica); comò e i comodini di produzione artigianale.
Sull'armadio siamo indecisi tra: Armadio Domus mod. Capri (L.296cm)3100 euro; Armadio Bazzoni mod. Naxos (L.299) 3600euro; Armadio Bazzoni mod.Divina (L.442) 3800euro; Armadio Antichi mobilieri di Stradella mod.London (L.334) 3200 euro. A proposito, conoscete queste marche?Sono di buona qualità?
Per adesso un saluto ed un augurio di Buon Natale a tutti voi.

Marco

#2
Ciao Marco. Ho acquistato il modello Naxos circa un anno fa dopo averlo visto in casa di un'amica e su suggerimento di un mobiliere di fiducia.
Non ricordo il prezzo,perche faceva parte di un'arredamento completo, ma prima di prendere una decisione mi sono documetata(e fatta una cultura) sulle "caratteristiche tecniche".
L'armadio è in tamburato di abete e lo sottolineo in quanto spesso la struttura viene realizzata in truciolare, che non si nota ma pregiudica notevolmente la qualità del prodotto. L'interno è "impiallacciato", le ante sono dotate,come riportato sul sito dell'azienda, di un asta di registro a scomparsa che ne garantisce la stabilità nel tempo, i tubi appendiabiti sono in legno anzichè in ferro e sul prezzo era compresa una cassettiera a 4 cassetti sul vano centrale grande di dimensioni enormi ( le aziende prese in considerazione al momento dell'acquisto non contemplavano sul listino la cassettiera di serie). Ma il dettaglio maggiormente non trascurabile è quello della verniciatura realizzata a mano e non rifinita in carta colorata o pvc (fai attenzione!). Ho richiesto al mobiliere dei decori personalizzati al centro delle ante e l'azienda, con grande disponibilità, ha soddisfatto la mia richiesta con il pagamento di una maggiorazione irrisoria.Per quanto riguarda le altre aziende da te citate non sò cosa consigliarti perchè non le conosco. Sperando cheil mio consiglio ti sia stato di aiuto tiauguro Buon Natale.Bea
[/u][/quote][/code]

#3
Cioa Marco. Sono d'accordo con Bea. Avevo l'esigenza di ottimizzare lo spazio disponibile ed ho scelto il modello "Paride" su misura della "Bazzoni Armadi" perchè mi è stato consigliato per la qualità e la varietà dei colori disponibili( realizzati con il pennello manualmente). Ho chiuso l'intera parete, sia in altezza che in larghezza, con fasce di copertura, creando un passaggio porta. Quest'ultima essendo già esistente è stata inviata all'azienda che la verniciata come l'armadio.
Risultato estetico ottimo. Buon acquisto e soprattutto BUON ANNO.
Leonardo