La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i panni

#1
io sono d'accordo con claudia, non c'è niente di più bello e allegro dei panni stesi, pensiamo a napoli con i vicoli così stretti che i panni sono stesi in mezzo alla via...e nonostante siano quartieri poveri questi panni danno vitalità e gioia a quei rioni.
Buzziconi... forse è il vicino di sotto che è buzzicone...
io ho sotto casa un tipo molto antipatico il quale si lamenta di tutto e tutti...però ogni volta che stendo lui riesce a incastrarmi i lenzuoli nelle sue persiane.... nessuno nel palazzo chiude le persiane della cucina quando esce per un giorno, lui si.
Dalla sua porta però ho notato che deve aver subito un furto perchè si vede che è stata manomessa.
BereniceVonCalypso

#2
Beh si poi dipende da palazzo a palazzo. In alcuni casi i panni fuori sono tristi, in altri mettono allegria. E poi ogni palazzo vieta di stendere dalla facciata principale ma non nella zona interna del cortile.

#3
sarà.....a me i panni stesi fuori mettono tristezza e mi danno l'idea di disordine e sguaiatezza. Una scena che mi fa raccapricciare ogni volta è l'arrivo a Genova.......quando compare il mare e tutta quella serie di palazzoni pieni di panni stesi. :shock: :shock: :shock:

#4
Ciao!... Io proprio non li sopporto i panni stesi!... Tranne che in contesti molto "tipici" tipo paesini piccoli dove anche una tovaglia stesa ad asciugare è bella da vedere. Ma nelle città mi fa proprio tristezza!

#5
sigh.............ragazzi....................vivo in campagna..............nella campagna senese......................... :( ...................come si fa a non stendere i panni SUL RETRO di casa propria quando intorno a te e al piccolissimo borghetto in cui vivi c'e' solo il verde...................??
vabbe', grazie a tuti comunque! :shock:

#6
Dynair ma nel tuo caso sono i palazzoni ad essere brutti e tristi, così come si vedono quei palazzi grigi e miseri nelle periferie delle grandi città. Ma lì è brutto tutto.
Ma in campagna o in strade carine di città non mi da fastidio e poi si stende nei cortili, non sulle facciate principali, almeno questa è la regola che andrebbe seguita. :)

#7
in campagna piacciono anche a me.mi immagino le colline toscane con quei piccoli borghi a primavera inoltrata con quel sole tiepido,quel profumo d'estate alle porte e una leggera brezza che fa sventolare i panni.in città purtroppo nn li posso vedere...stesi su quei palazzoni grigi.... :shock: :shock: :shock:
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#8
Io vivo in montagna e quando dalla strada (un 200 metri) giù mentre guido vedo i miei panni sventolare al sole, che bello!
Piango invece quando vedo panni stesi sotto la pioggia (che siano i miei o di altri)! :oops:
Cmq nella maggior parte dei casi adoro vedere le finetre colorate dai panni.

Re: i panni

#9
Berenice ha scritto:io sono d'accordo con claudia, non c'è niente di più bello e allegro dei panni stesi, pensiamo a napoli con i vicoli così stretti che i panni sono stesi in mezzo alla via...e nonostante siano quartieri poveri questi panni danno vitalità e gioia a quei rioni.
Buzziconi... forse è il vicino di sotto che è buzzicone...
io ho sotto casa un tipo molto antipatico il quale si lamenta di tutto e tutti...però ogni volta che stendo lui riesce a incastrarmi i lenzuoli nelle sue persiane.... nessuno nel palazzo chiude le persiane della cucina quando esce per un giorno, lui si.
Dalla sua porta però ho notato che deve aver subito un furto perchè si vede che è stata manomessa.
:shock: I panni stesi fuori? A Milano?

Li stendi bianchi e profumati di chante clair e li ritiri grigio fumo di londra e puzzolenti!

#11
Anouk ha scritto:Beh un topic del 2004.
così nessuno si potrà lamentare che si aprono millllllllllle topic sempre sulle stesse cose!!! :wink:

:lol: :lol: :lol:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#12
attila ha scritto:
Anouk ha scritto:Beh un topic del 2004.
così nessuno si potrà lamentare che si aprono millllllllllle topic sempre sulle stesse cose!!! :wink:

:lol: :lol: :lol:
già!!! :wink:
BIZET ha scritto: :shock: I panni stesi fuori? A Milano?

Li stendi bianchi e profumati di chante clair e li ritiri grigio fumo di londra e puzzolenti!
e non solo a Milano!!! :?

#13
trovo che chi stende i panni fuori sia un buzzurro
I panni si lavano (e stendono) a casa propria 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
e io che stendo fuori casa mia, ripeto casa mia e solo mia, sarei una buzzurra???
dalla strada non si vede niente, neanche dal cancello...ma non me ne farei comunque un problema, visto che i vicini sono almeno a un centinaio di metri...

#15
anche a casa mia stendiamo i panni fuori casa.
mi piacerebbe stenderli dentro,ma quasi ogni giorno facciamo 2 lavatrici,quindi dovrei usare uno stendibiancheria di quelli belli grandi,ma purtroppo la casa non è molto grande,quindi uno stendibiancheria da tenere aperto in bagno mi limiterebbe molto i movimenti.