La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4591
tidelady ha scritto::roll: oggi mi sono resa conto che il mio corpo sta per ovulare... e non succedeva da :roll: :roll: 2 mesi :D meglio tardi che mai vero :lol:

ho fatto uno stick per l'ovulazione...e se è come le altre volte dovrei ovulare il 24 dicembre.... il che vuole dire che durante la cena della vigilia io ed il marito ci allontaneremo senza dare troppo nell'occhio, rintanandoci in bagno o in camera per qualche minuto 8) per fortuna la casa è la nostra! :oops:
mica posso sprecare un'occasione del genere! :lol: GIUSTO???
Visto che la casa è tua:
Prima di preparare la cena, dopo cena (dovrete pur lavarvi i denti, in bagno, insieme, no?)
Mentre riordinate, prima di dormire, prima di alzarvi e tanto per stare tranquilli, dopo colazione!!!

Anche se la mia ginecologa precedente (che ho bocciato) mi diceva che bisogna farlo 1 giorno si e uno no... a voi cosa hanno detto a riguardo??

#4592
Ma solo a me il gine non ha detto proprio nulla sui ritmi né altro???? :evil:

Mi pare di capire che per le ferie natalizie la maggior parte di noi si debba dare mooolto da fare 8)

#4593
Tide, io ho concepito 2 gg dopo l'ovulazione - sicura dallo stick e dalla tb (non chiedermi come perchè non lo so, ma secondo la gine è così)... quindi xx anche il 25 - 26 -27!!!!
Immagine
Immagine

#4594
wow ...vi aspettano giorni di festa particolarmente eccitanti... :oops: Io invece un anno fa il giorno di Natale ho scoperto di essere incinta di Alice...che bello...auguro a chi è a caccia della pennuta di vivere presto questo momento così emozionante! Auguroni! :wink:

#4595
ciccia278 ha scritto:Vi faccio una domanda serissima. Avete fatto l'amiocentesi? e perchè?
Io non l'ho fatta. Nell'ospedale dove ho partorito fanno un test combinato in cui incrociano i risultati del bi-test, tri-test, TN e misure di due ecografie fatte subito prima dei due prelievi (quelli per il bi e il tri test). Alla fine danno un solo risultato, che alla fine è solo una percentuale statistica di rischio per la sola sindrome di down. Questo test l'ho fatto, alla fin fine ho 34 anni, pur non avendo per fortuna casi in famiglia.
Io e mio marito avevamo deciso di pensare se fare oppure no l'amniocentesi solo in caso di esito positivo di questo test. E' sempre un esame con esito incerto e con percentuale di rischio per il bambino.
Immagine
Immagine

#4596
Ciao signore, e bentornate dopo le feste... il mio libro delle sfighe si aggiunge di nuovi capitoli..

Sabato mio marito si mette a fare el pulizie di Pasqua e come al solito spalanca le finestre senza chiudere le porte... morale?
A fine giornata avevo il collo bloccato.
Passo la notte in bianco, un pò x il dolore e un pò perchè con la gravidanza sono diventata più insonne di prima...
Domenica ancora bloccata e seconda notte in bianco
Lunedi bloccata ma devo preparare pesce e pane x il cenone, torniamo a casa alle 3 di notte e ovviamente non dormo, si aggiunge un dolore alla spalla che scende fino al braccio e lo blocca
Martedi pranzo ancora dai parenti, e stiamo lì fino alle 6, sto meglio ma il collo è ancora un pò dolorante.. arrivata a casa riposo mezz'ora poi ricomincia il dolore fino al braccio... presa dalla disperazione mi metto il voltaren, e mio marito mi riempie di paolre... crisi isterica e pianti a non finire
Il dolore aumenta, mi pulsa tutto e non ho più sensibilità fino alla mano.
Manco a dirlo passo la notte in bianco, con un pò di compagnia di mio marito
IL 26 mattina finalmente mi decido ad andare in pronto soccorso ostetrico, nella speranza che mi imbottiscano di morfina o qualunque cosa che mi faccia passare il dolore...
Invece davanti a me ci sono 2 urgenze... entro dopo 2 ore... mi fanno visita, pressione, flussimetria, ecografia, temperatura.. pare tutto ok e mi mandano in ambulanza al PS normale dove comincio a pregare xchè ci sono 300 persone in sala d'attesa...
X fortuna all'acettazione mi fanno passare subito in zona rossa e lì mi fanno ECG e 2 prelievi.. ho le vene difficili da trovare e il genio di turno me li fa anche senza laccio.. morale, prima infila la farfalla e poi va in cerca.. travaso e vena collassata.. braccio distrutto definitivamente...

Immagine


Poi passo dall'ortopedico che non mi fa i raggi ma dice che ho solo preso freddo e mi prescrive....TACHIPIRINA!!! Cioè mi sono fatta 7 ore di ospedale x farmi dare della Tachipirina che avevo a casa e farmi distruggere un braccio???
Mia mamma oggi mi ha messo una pomata all'arnica, il braccio sta meglio ma il collo è ancora dolorante... x ora resisto ma sono terrorizzata all'idea che ricominci come ieri perchè mi sparo...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4597
dolores mi spiace :(
spero ora vada meglio :wink:


come da aspettative ho ovulato, ma ho ritardato di quasi un giorno ed ho ovulato il 25
però mi sono data molto da fare il 23, il 24, il 25 , da ieri sto assumento anche progesterone sperando che aiuti un eventuale attecchimento :roll:
sarebbe proprio un bel festeggiare l'epifania con un test positivo...
oggi siamo al 3 giorno.... io resto incrociatissima, stavolta a parte il marito, non ho detto niente a nessuno :roll: mi spiace anche illudere chi mi vuole bene... così se tutto va bene, sarà una sopresa ancora più bella :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4598
Erika ha scritto: Anche se la mia ginecologa precedente (che ho bocciato) mi diceva che bisogna farlo 1 giorno si e uno no... a voi cosa hanno detto a riguardo??
in teoria sarebbe la cosa migliore... ma tutto dipende dalla quantità di spermatozoi del marito e di come sono messi...

il mio per fortuna non ha problemi ne di quantità ne di qualità
e sporattutto nei giorni dell'ovulazione ci diamo parecchio da fare :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4599
tidelady ha scritto:dolores mi spiace :(
spero ora vada meglio :wink:


come da aspettative ho ovulato, ma ho ritardato di quasi un giorno ed ho ovulato il 25
però mi sono data molto da fare il 23, il 24, il 25 , da ieri sto assumento anche progesterone sperando che aiuti un eventuale attecchimento :roll:
sarebbe proprio un bel festeggiare l'epifania con un test positivo...
oggi siamo al 3 giorno.... io resto incrociatissima, stavolta a parte il marito, non ho detto niente a nessuno :roll: mi spiace anche illudere chi mi vuole bene... così se tutto va bene, sarà una sopresa ancora più bella :wink:
Brava Tide.. quando si dice meglio abbundare quam deficere....

io purtroppo sono ancora bloccata... il giorno va un pò meglio e ho solo male al collo, ma la sera attacca il braccio e la notte divento matta :cry: :cry:
non so più cosa fareeeeeee
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4600
dolores mi spiace un sacco, spero che questi dolori ti passino presto!

tide... sono incrociata per te!!! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#4602
Dolores ti capisco, anche io soffro spesso di dolori muscolari e sono terribili...
Tide sono incrociatissima per te :D forza pennuta, datti da fare (la pennuta è la cicogna)
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4603
Il voltaren? dolores, ma come ti è venuto in mente????? che io sappia la tachipirina è l'unica cosa che puoi prendere....

Tide.... vaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii!
Immagine
Immagine

#4604
lo so che non avrei dovuto prenderlo ma stavo impazzendo... dopo 4 giorni di insonnia non ci stavo più con la testa!
cmq visto che la situazione non si era risolta ieri notte sono tornata in ospedale
la cosa bella è che mercoledì che andavo x la prima volta e c'erano 300 persone in attesa mi hanno fatto passare subito,messa in barella e giudicata urgente (anche se poi fra una cosa e l'altra ho perso 2 ore)
Ieri notte c'erano un pò di vecchi nelle barelle e nessuno che aspeTtava, ho spiegato all'infermiera che ero già stata lì ma anzichè passare ero peggiorata... non respiravo nemmeno... mi ha fatto aspettare oltre 1 ora sulle sedie di ferro.. avevo il sedere distrutto!! e mi ha giudicata non urgente facendomi anche pagare il ticket!
cmq alla fine mi visitano, valori normali ancora, ECG ok, hanno chiamato in ostetricia x chiedere cosa potevano darmi e alla fine mi hanno prescritto 3 dosi di Lixidol dicendo che fino alla 26sima si può prendere.
Miracolo, dopo la prima sublinguale il dolore è passato!!! sono arrivata a casa e ho dormito 3 ore filate. Mi hanno dato un reggibraccio e forse anche quello ha fatto la sua parte
Ad ora ho ancora il collo un pò incriccato ma stanotte non ho avuto problemi al braccio e allo stomaco.
X curiosità ho guardato il bugiardino xchè stasera dovrei prendere la 2 dose e trovo:

trattamento a breve termine (massimo 5 giorni) del dolore post-operatorio di grado moderato
L'impiego di Lixidol è controindicato durante la gravidanza, in prossimità e durante il parto e durante l'allattamento
L'impiego del Lixidol è controindicato in gravidanza, in prossimità o durante il parto e durante l'allattamento
L'uso del farmaco in prossimità del parto può determinare il ritardo del parto stesso; inoltre il farmaco può provocare, se somministrato in tale periodo, alterazioni dell'emodinamica del piccolo circolo del nascituro, con gravi conseguenze per la respirazione.
Nelle donne in età fertile un'eventuale gravidanza deve essere sempre esclusa prima dell'inizio del trattamento e durante il trattamento stesso deve essere assicurata un'efficace copertura anticoncezionale.
Il farmaco è escreto in piccole quantità nel latte materno pertanto l’uso è controindicato durante l’allattamento.


sembra gravissimo!!!
ma la cosa peggiore è che in farmacia ho chiesto la soluzione orale, ma il farmacista mi ha dato quella iniettabile, gli ho fatto controllare al pc ma dice che esiste solo quella...in internet io l'ho trovata invece!
non vorrei avvelenarmi... che faccio?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4605
alice7 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: [...]
...una sola cosa, chi ti dice che di questo non ne abbia già parlato con un prete?

Per il resto...basta, ci rinuncio. Hai ragione tu.
entro raramente in queste discussioni, ma qui ès tata richiesta un'argomentazione precisa e non mi tiro indietro.

esattametne non so cosa farei.

la mia coscienza, quella cattolica credente-praticante, non mi dà adito a scelte, mi rende persino difficile i "pensare" a soluzioni alternative (adozioni, aborto ecc....)
ma negli ultimi tempi ho sviluppato una coscienza "sul campo" che mi fa vedere le cose con molta più freddezza, e mi faccio paura da sola.

non so se mi diagnosticassero qualcosa al mio bambino che cosa farei, probabilmente dipenderebbe da che cosa... ma... al pensiero di vederlo inerme, come vedo il nonno, come vedo la mamma.... bhè non so se ce la farei ancora...
ho anche deciso che appena avrò le palle andrò a farmi tutti gli esami del caso (risonanza magentica in primis) e se solo un medico avrà il dubbio che io sia portata ad una malattia neurologica (che comunque è ereditaria, non l amalattia, ma la "tara"...) smetterò di pensare a figli e mariti...non volgio che nessuno passi per me quello che io ho patito (e sto patendo per i miei familiari.

per un ipotetico mio figlio sarei disposta a dare la vita, ma credo anche che sotto molti punti di vista sarebbe comunque egoista da parte miio metterlo al mondo destinandolo ad una "non vita"...
ogni tanto anche mia mamma sorride, am non è lei a sorridere, oramai sono gli antidepressivi, gli antipsicotici, a farla sorridere, ha perso contatto con il mondo, quando ancora era in lei non sorrideva mai, ma malediva tutto per quella sua condizione di non vita, pregava affinchè quel suo "essere" cessasse presto.
mio nonno non sorride, ma ogni tanto nei suoi deliri da allucinazioni gli sento dire "perchè Signore perchè? che cosa ho fatto di male?" e poi piange...
non racconto balle, è la realtà.
la mia è una famiglia molto credente-praticante,, sia dalla parte di mio padre che da quella di mia madre, gente di Chiesa-oratorio-suore... insomma di quelli che da fuori dici "loro hanno fede" e il Signore ci ha messo alla prova... ma che prova...al limite delle nostre forze...

con che coraggio io potrei fare questo? non lo so...ma di sicuro l'amore e il volerlo molte volte non sono sufficienti. soprattutto per certe patologie.
sorrisi e ammiccamenti non bastano.
inutile negarlo, ci vogliono anche i soldi, e non pochi, o ti vendi tutto e ti indebiti, come è successo a noi.
le sedie a rotelle costano (le ASl te ne passano una ogni 6 anni), adattare una casa a certe esigenze costa
le visite specilistiche costano
le medicine costano (e non te le passano tutte, ovviamente)
i pannoloni costano (te ne passano max 4 a giorno...)
un'assistente costa (anche se è un'amica e ti fa un prezzo veramente da amica)
e l'accompagnamento è di circa 400€ al mese
e uno dei due genitori deve smettere di lavorare e l'altro deve guadagnare abbastanza

e...

e non saprei...ma non riesco a generalizzare e non riesco più a dire "Volere è potere"...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine