La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Berloni - Scavolini...

#1
Buongiorno a tutti, :D
forse il mio quesito è già stato proposto molte volte ma spulciando sul forum non ho trovato conferme...
La domanda è semplice...
Sono simili come rapporto qualità - prezzo o una è meglio dell'altra?
Facendomi fare un preventivo per una cucina angolare di 4,10 x 2,40 con uguali elettrodomestici (Whirpool) mi hanno dato preventivi con una differenza di 5000 euro... :roll:
Help! sono in procinto di acquistarla ma ho le idee confuse...

:oops:

#2
Forse tanto uguali non sono: con una differenza così! Ma sei sicura di confrontare cose analoghe?

#3
ale241 ha scritto:Forse tanto uguali non sono: con una differenza così! Ma sei sicura di confrontare cose analoghe?
Si per la Berloni Geo 15.000 mentre per la Scavolini Mood 10500... :shock: :roll: entrambe rovere moro sotto e pensili bianco laccato...

#4
Stessi elettrodomestici?
Quello che ti posso dire è che Scavolini è molto + grossa di Berloni e quindi potrebbe contare su un rapporto prezzo/qaulità migliore.
Se gli elettrodomestici sono gli stessi confronta i prezzi di questi. Questo confronto è spesso molto significativo perchè sugli stessi prodotti non ti possono conquistare a parole.

Re: Berloni - Scavolini...

#5
Salve
Le cucine prese da te in considerazione sono entrambe valide, differenze sostanziali non ci sono, pero' sono molto perplesso sulla differenza di prezzo tra le due, non puo' essere!!!!!!!
Ricontrolla i due preventivi.
Ciao.
SimoFast ha scritto:Buongiorno a tutti, :D
forse il mio quesito è già stato proposto molte volte ma spulciando sul forum non ho trovato conferme...
La domanda è semplice...
Sono simili come rapporto qualità - prezzo o una è meglio dell'altra?
Facendomi fare un preventivo per una cucina angolare di 4,10 x 2,40 con uguali elettrodomestici (Whirpool) mi hanno dato preventivi con una differenza di 5000 euro... :roll:
Help! sono in procinto di acquistarla ma ho le idee confuse...

:oops:

#6
scusate forse sono off topic....pero' una cosa da dire: qualche marca di cucina non reclamizzata, no?

Esempio: sto per acquistare una cucina classica senza spendere un infinità di soldi.
Due cucine che piacciono a me, ma sopratutto alla mia ragazza. Stile classico, essenza di castagno. Una è una Scavolini, l'altra è una Arredo3.
Le cucine sono praticamente simili....anche come lavorazione delle ante.
Faccio due preventivi con stesse dimensioni, caratteristiche e elettrodomestici.
Leggo bene le caratteristiche e i materiali delle due cucine. Praticamente le stesse cose tra scocche, ripiani, cerniere.
Solo due differenze :roll:

1- la Scavolini costa 2000 euro in piu' dell'altra;
2- Le ante non sono uguali o meglio:

Scavolini: telaio in massello di castagno e pannello frontale impiallacciato;
Arredo3: telaio e pannello frontale in massello di castagno.

Ripeto...tutto il resto leggendo le schede dei prodotti sono uguali e gli elettrodomestici con lavello incluso ho voluto gli stessi in entrambi i preventivi.
E allora Scavolini cosi tanto reclamizzata.....ma ke cavolo offre in piu' di una ditta meno nota? :shock:

Re: Berloni - Scavolini...

#7
mavi2013 ha scritto:Salve
Le cucine prese da te in considerazione sono entrambe valide, differenze sostanziali non ci sono, pero' sono molto perplesso sulla differenza di prezzo tra le due, non puo' essere!!!!!!!
Ricontrolla i due preventivi.
Ciao.
[/quote]


Leggi bene ciò che ho quotato.

E' impossibile questa differenza di cifra a parità di caratteristiche.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
Grazie a tutti....:D
in effetti anche a me par strano...:roll:
Farò un bel controllo fra le due proposte valutando bene se davvero sono elettrodomestici identici...
Nel frattempo nel weekend andremo a vedere anche delle Maistri.... :wink: