La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho capito. Comunque la LG fa lavatrici a vapore solo su modelli a carica frontale, non d'alto. Ho visto anche i modelli Whirlpool e mi sembra abbiano un buon rapporto qualità prezzo, non ho capito bene però la tecnologia sesto senso in cosa consiste e se sia effettivamente valida.

#17
Se cerchi come ho capito un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo lascia perdere tutte quelle funzioni (ognimarchio ha le sue) che servono essenzialmente al marketing tipo 6th sense e diavolerie varie.
Di una lavatrice i programmi più usati sono i soliti 2-3, e ovviamente i programmi rapidi. Quindi...un modello normale con una dotazione normale e una buona centrifga di almeno 1000 giri/min, ti risolve ogni problema. Ti segnalo solo la partenza differita se ti può interessare è una funzione che per taluni è veramente comoda.
Whirlpool non è male, se cerchi bene on line o tra le offerte la paghi anche poco, quasi come una Indesit.

ho fatto alcune ricerche:
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP. ... =CACTG1056

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/Sc ... CI$0049349

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/Sc ... CI$0047631

http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/pub ... otto=58759

http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=COWHR4127

#18
stefanonet ha scritto:
mlar ha scritto: Tra Sangiorgio e Indesit non si può dire che si va sul sicuro :roll:
io infatti non l'ho detto. Anche perchè "il sicuro" NON ESISTE e se sei sfigato puoi avere brutte esperienze anche con una AEG o una MIELE o una BOSCH.
Indesit è certamente un prodotto più diffuso, fa elettrodomestici tendenzialmnete semplici ed economici...ed è il gruppo più grande al mondo di elettrodomenstici, quindi i numeri stanno dalla loro parte, e anche l'assistenza è veloce e capillare in tutto il territorio.
Certo che bosch è meglio, ma costa anche di più...per rimanere su cifre basse io proverei anche una Indesit o una Candy
Beh, allora diciamo che come indice di soddisfazione in una inchiesta condotta nel 2006 in Italia, Belgio, Spagna e Portogallo che ha coinvolto 11.000 persone, Mìele ha il primo posto nei giudizi sulla soddisfazione dei clienti mentre Indesit è al penultimo posto (e i marchi considerati sono 15) -dati pubblicati su Altroconsumo di maggio di quest'anno-

Quindi sì la sfiga può esserci sempre, ma con alcuni prodotti è più probabile :lol:

Che l'assistenza Indesit sia veloce e capillare, perdonami ma ne dubito: hai provato tale assistenza in ciascun luogo d'Italia forse? come fai a garantirlo? Ricordo ancora una puntata di Mi manda rai 3 di qualche anno fa dove l'assistenza non ne usciva certo bene...

I numeri stanno dalla loro parte non significa un bel niente: a parte il fatto che la palma di primo produttore mondiale non mi risulta, comunque anche fosse, il gruppo di Fabriano ha portato avanti in questi ultimi anni una politica acquisti aggressiva (prima Stinol in Russia, poi Hotpoint in GB) che le ha consentito di raggiungere in breve incrementi nei volumi, ma che non si può valutare più di tanto in relazione alla qualità ed affidabilità dei prodotti.

Poi con riferimento al Direct drive, può essere un problema: essendo un tutt'uno se si rompe qualcosa devi cambiare tutta la lavatrice! e non è che costi poco; altre case con motori inverter raggiungono comunque ottimi livelli di silenziosità ma senza costringerti all'usa e getta

L'obsolescenza degli elettrodomestici è ovvio, esiste: ma in 15 anni non è che sia poi cambiato così tanto :lol:
I consumi energetici sono calcolati con riferimento al solo ciclo a 60°C, se uno fa quasi esclusivamente carichi a 30-40 non è che nota grandi differenze nei consumi elettrici, essendo questi legati soprattutto al riscaldamento dell'acqua non al girare del cesto o alla centrifuga.
Semmai si può notare un risparmio di acqua, ma anche qui se uno usa la lavatrice con un po' di coscienza (cioè cercando di farla andare sempre a pieno carico), non noterà grandissime differenze...

L'aggiornamento tecnologico più utile degli ultimi anni è secondo me il delay-timer, ma se anche hai una lavatrice vecchia di 15 anni puoi sempre mettere un timer prima della spina ed è la stessa cosa :lol:

Buone feste

#19
Stefanonet,
hai capito perfettamente il mio target e ti ringrazio per la ricerca che hai effettuato; sicuramente fra quei modelli troverò qualcosa che farà al caso mio e come fascia di prezzo ci siamo! Come dici tu dei vari meccanismi accessori le uniche cose che mi interessano sono la partenza differita ed un buon ciclo lavaggio lana.
Grazie mille.

#20
mlar ha scritto:
stefanonet ha scritto:
mlar ha scritto: Tra Sangiorgio e Indesit non si può dire che si va sul sicuro :roll:
io infatti non l'ho detto. Anche perchè "il sicuro" NON ESISTE e se sei sfigato puoi avere brutte esperienze anche con una AEG o una MIELE o una BOSCH.
Indesit è certamente un prodotto più diffuso, fa elettrodomestici tendenzialmnete semplici ed economici...ed è il gruppo più grande al mondo di elettrodomenstici, quindi i numeri stanno dalla loro parte, e anche l'assistenza è veloce e capillare in tutto il territorio.
Certo che bosch è meglio, ma costa anche di più...per rimanere su cifre basse io proverei anche una Indesit o una Candy
Beh, allora diciamo che come indice di soddisfazione in una inchiesta condotta nel 2006 in Italia, Belgio, Spagna e Portogallo che ha coinvolto 11.000 persone, Mìele ha il primo posto nei giudizi sulla soddisfazione dei clienti mentre Indesit è al penultimo posto (e i marchi considerati sono 15) -dati pubblicati su Altroconsumo di maggio di quest'anno-

Quindi sì la sfiga può esserci sempre, ma con alcuni prodotti è più probabile :lol:

Che l'assistenza Indesit sia veloce e capillare, perdonami ma ne dubito: hai provato tale assistenza in ciascun luogo d'Italia forse? come fai a garantirlo? Ricordo ancora una puntata di Mi manda rai 3 di qualche anno fa dove l'assistenza non ne usciva certo bene...

I numeri stanno dalla loro parte non significa un bel niente: a parte il fatto che la palma di primo produttore mondiale non mi risulta, comunque anche fosse, il gruppo di Fabriano ha portato avanti in questi ultimi anni una politica acquisti aggressiva (prima Stinol in Russia, poi Hotpoint in GB) che le ha consentito di raggiungere in breve incrementi nei volumi, ma che non si può valutare più di tanto in relazione alla qualità ed affidabilità dei prodotti.

Poi con riferimento al Direct drive, può essere un problema: essendo un tutt'uno se si rompe qualcosa devi cambiare tutta la lavatrice! e non è che costi poco; altre case con motori inverter raggiungono comunque ottimi livelli di silenziosità ma senza costringerti all'usa e getta

L'obsolescenza degli elettrodomestici è ovvio, esiste: ma in 15 anni non è che sia poi cambiato così tanto :lol:
I consumi energetici sono calcolati con riferimento al solo ciclo a 60°C, se uno fa quasi esclusivamente carichi a 30-40 non è che nota grandi differenze nei consumi elettrici, essendo questi legati soprattutto al riscaldamento dell'acqua non al girare del cesto o alla centrifuga.
Semmai si può notare un risparmio di acqua, ma anche qui se uno usa la lavatrice con un po' di coscienza (cioè cercando di farla andare sempre a pieno carico), non noterà grandissime differenze...

L'aggiornamento tecnologico più utile degli ultimi anni è secondo me il delay-timer, ma se anche hai una lavatrice vecchia di 15 anni puoi sempre mettere un timer prima della spina ed è la stessa cosa :lol:

Buone feste
Può darsi che sia vero ciò che dici tu. Io non sono un tecnico, solo un utente consumatore. Le opinioni soggettive valgono poco, la realtà è che con i soldi di una miele ci compro 4 lavatrici normali, che siano Indesit o quello che vuoi tu. 4 volte tanto ricordatelo bene. Non è poco. Poi ognuno sceglie in base alle proprie prerogative di vita.
Io faccio l'impiegato, non mi capita di avere panni macchiati o sporco ostinato, il mio bucato è quasi sempre roba indossata che necessita di una rinfrescata, intimo lenzuola e biancheria della casa.
A casa mi abbiamo avuto un'ariston che ci ha dato qualche problema ma l'assistenza pronta e veloce ha sempre risolto in garanzia in tempi brevissimi e con minimo disagio.

#21
Calma stefanonet, è Natale, siamo tutti più buoni :lol:

Non è questione di come la penso io, o come la pensi tu: ti ho semplicemente riportato dei dati basati su un'indagine condotta dall'Euroconsumer (federazione europea associazione consumatori) svolta recentemente e su un ampio campione: mi pare quindi che sia una valutazione oggettiva e non soggettiva.

Con una entry-level Mìele compri 4 lavatrici, ma di fascia bassa (200€). Se si sta su una lavatrice media (400€) ne compri due al posto della Mìele. Poi, ovvio, ognuno ha le sue esigenze, ma personalmente mi stupisco sempre un po' quando sui grandi elettrodomestici si sta a tirare la cinghia e poi magari ci si fa il macchinone :wink:

La storia degli anni ha una sua giustificazione: al posto di un apparecchio soggetto a ripetuti guasti e magari rumoroso, si può preferirne uno che costi di più (anche senza essere Mìele) ma più affidabile, il quale magari ti viene a costare un 100-150€ in più :wink:

Nessuna polemica, sia ben inteso, solo che poi si deve magari mettere in conto anche l'intervento del tecnico al prezzo iniziale :wink:

#22
figurati mlar, non volevo passare per il polemicone "natalizio" erano solo considerazioni...tranquille le mie. Mi scuso se sono sembrato acido, non era mia intenzione.
Sai, è chiaro che il cliente Miele è un cliente atipico, sicuramente motivato a spendere qualcosa di più e che nutre aspettative verso quella lavatrice di un certo livello.
Io pur non avendone mai avute sono convinto che sia la Mercedes delle lavatrici (per restare in ambito teutonico)...

Però per come tutte le cose esistono interessi, esigenze e portafogli diversi.

Quindi se a me oggettivamente serve (o posso permettermi) un utilitaria mi compro una Panda (sapendo che le prestazioni non saranno all'altezza della mercedes) e magari ci faccio tranquillamente 200.000 km lentamente tra vibrazioni e sedili che cigolano, ma alla fine posso ritenermi comunque soddisfatto. Mi ha portato in giro e ho speso poco.

Io ho comprato una Lg normalissima (senza directdrive) in super-promozione a 249€, ha tre anni di garanzia, se anche al 4° o al 5° anno presentasse un guasto non chiamerei neppure il tecnico, la sostituirei direttamente, ma ho speso 250€...poi magari mi dura 10 anni...e allora sono un uomo fortunatissimo!

Chiaro che non posso pretendere da un prodotto di fascia straeconomica che sia immortale!

Ma è altrettanto sbagliato pensare che il top di gamma sia eterno o debba essere esente da difetti. La sfiga è sempre in agguato e può colpire tutti

Detto questo, io vi auguro un ricco e sereno cenone di Natale...se vi può interessare sto andando a lavorare... :cry: ...anche per voi!

Baci a tutti

#23
Ho notato che entrando nel sito Unieuro dal link che hai postato tu i prezzi sono inferiori rispetto all'entrata normale,come mai?
Anche io auguro un buon Natale!

#24
ilmago ha scritto:Ho notato che entrando nel sito Unieuro dal link che hai postato tu i prezzi sono inferiori rispetto all'entrata normale,come mai?
Anche io auguro un buon Natale!
E' vero, perchè il link che ti ho madato io è comprensivo di uno sconto che unieuro pratica a chi giunge sul suo sito attraverso motori di ricerca partner!
Anche il frigorifero che ho recetemente comprato io aveva 40€ ulteriori di sconto perchè provenivo da una ricerca fatta con google :wink:

#25
stefanonet ha scritto:figurati mlar, non volevo passare per il polemicone "natalizio" erano solo considerazioni...tranquille le mie. Mi scuso se sono sembrato acido, non era mia intenzione.
Sai, è chiaro che il cliente Miele è un cliente atipico, sicuramente motivato a spendere qualcosa di più e che nutre aspettative verso quella lavatrice di un certo livello.
Io pur non avendone mai avute sono convinto che sia la Mercedes delle lavatrici (per restare in ambito teutonico)...

Però per come tutte le cose esistono interessi, esigenze e portafogli diversi.

Quindi se a me oggettivamente serve (o posso permettermi) un utilitaria mi compro una Panda (sapendo che le prestazioni non saranno all'altezza della mercedes) e magari ci faccio tranquillamente 200.000 km lentamente tra vibrazioni e sedili che cigolano, ma alla fine posso ritenermi comunque soddisfatto. Mi ha portato in giro e ho speso poco.

Io ho comprato una Lg normalissima WD-10382 TP (senza directdrive) in super-promozione a 249€, ha tre anni di garanzia, se anche al 4° o al 5° anno presentasse un guasto non chiamerei neppure il tecnico, la sostituirei direttamente, ma ho speso 250€...poi magari mi dura 10 anni...e allora sono un uomo fortunatissimo!

Chiaro che non posso pretendere da un prodotto di fascia straeconomica che sia immortale!

Ma è altrettanto sbagliato pensare che il top di gamma sia eterno o debba essere esente da difetti. La sfiga è sempre in agguato e può colpire tutti

Detto questo, io vi auguro un ricco e sereno cenone di Natale...se vi può interessare sto andando a lavorare... :cry: ...anche per voi!

Baci a tutti

#26
Vedendo un pò la classi energetiche delle lavatrici ho notato come alcune hanno addirittura classe D oppure E per la centrifuga e magari sono in A per il consumo. Che vuol dire? Che consumano poco ma la centrifuga non è il massimo?

#27
ilmago ha scritto:Vedendo un pò la classi energetiche delle lavatrici ho notato come alcune hanno addirittura classe D oppure E per la centrifuga e magari sono in A per il consumo. Che vuol dire? Che consumano poco ma la centrifuga non è il massimo?
le classi di centrifuga sono legate alla velocità di centrifuga.

#28
Ciao a tutti! :D
Mi permetto di suggerire un marchio che non è stato menzionato:
KORTING (oppure GORENJE che fa parte dello stesso gruppo). Ottima qualita' a prezzi concorrenziali. Provate a cercare il rivenditore più vicino a voi sul sito
www.korting.it/
(io sono un rivenditore in provincia di Siracusa ma sul sito non sono indicato).
Conosco persone che hanno una lavatrice Korting da 10 anni e non hanno mai avuto problemi.
Buon anno a tutti!!!
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#29
S.D.M. NATURAL ENERGY ha scritto:Ciao a tutti! :D
Mi permetto di suggerire un marchio che non è stato menzionato:
KORTING (oppure GORENJE che fa parte dello stesso gruppo). Ottima qualita' a prezzi concorrenziali. Provate a cercare il rivenditore più vicino a voi sul sito
www.korting.it/
(io sono un rivenditore in provincia di Siracusa ma sul sito non sono indicato).
Conosco persone che hanno una lavatrice Korting da 10 anni e non hanno mai avuto problemi.
Buon anno a tutti!!!
io che pure giro molto questo marchio sin l'ho sentito menzionare solo qui...non mai visto nessun articolo di questa marca in nessuno nei negozi da me visitati!
Eppure abito a Milano...perchè???

#30
E' un marchio tedesco che in Italia preferisce diffondersi sul mercato affidandosi alla piccola distribuzione evitando i centri commerciali. Io lavoro in un piccolo paese e cerco proprio questi marchi. Te ne posso citare altri: Haier (buona qualità a prezzi molto bassi, ma la ditta è asiatica e pecca nella traduzione dei libretti delle istruzioni); xper (qualità e convenienza per cucine, forni da incasso e piani cottura); io ho abitato a Milano per 7 anni, tu sicuramente in tangenziale avrai visto la fabbrica Fratellionofri (un marchio che garantisce alta qualità, ma poco conosciuto nel resto d'Italia); tecnogas, elettrozeta, bluèl, ma tratto anche i grandi marchi.
Un altro marchio poco conosciuto a livello nazionale per quanto riguarda climatizzazione, riscaldamento e pannelli solari è Unical. Sede legale a Castel d'Ario (MN), ottima qualità, marchio italiano, climatizzatori garantiti 5 anni, prezzi nella norma
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...