La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'avevo immaginata così ma....

#1
avevo immaginato il mio soggiorno cucina così come da disegni. solo che non mi fa impazzire la cucina così totalmente a vista, mi sarebbe piaciuto avere un qualcsa che divida un pochino, anche una penisola o una libreria o...non lo so. il problema è che la stanza è piccolina e non riesco a farci stare tutto. ho notato sul forum che siete davvero e bravi e se avete qualche idea e voglia di aiutarmi ne sarei felicissima. la stanza è 510 x 405

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

se avete bisogno di altre informazioni chiedete!!

#2
Ciao Maral, è davvero difficile. La stanza è molto piccola e sei stata già bravissima a farci entrare tutto. L'unica idea che mi viene (ma cmq credo che restringerebbe troppo gli spazi) è invertire la posizione delle colonne spostandole vicino alla finestra e accanto alla porta metterci un divisorio (libreria, pannello decorato) che nasconda un po' la zona operativa.
Io al posto tuo lascerei così com'è, scegliendo magari una cucina molto lineare, senza maniglie e con una sola fila di pensili uniforme che racchiuda anche la cappa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
realexa ha scritto:Io al posto tuo lascerei così com'è, scegliendo magari una cucina molto lineare, senza maniglie e con una sola fila di pensili uniforme che racchiuda anche la cappa
quoto... se vuoi vedere meno cucina, falla sembrare meno cucina...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
ccd ha scritto:
realexa ha scritto:Io al posto tuo lascerei così com'è, scegliendo magari una cucina molto lineare, senza maniglie e con una sola fila di pensili uniforme che racchiuda anche la cappa
quoto... se vuoi vedere meno cucina, falla sembrare meno cucina...
riquoto entrambi
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
e una soluzione del genere?
Immagine

spero si capisca! fra cucina e divano c' è libreria con tv. magari invertire le colonne come dice realexa

#6
io preferisco sempre la prima soluzione, è più ariosa, quest'ultima sulla carta non mi dispiace però nella realtà credo che soffochi molto la stanza. Tra tavolo e divano quanto spazio ci sarebbe? non molto mi pare... la trovo più incasinata...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ka ha scritto:io preferisco sempre la prima soluzione, è più ariosa, quest'ultima sulla carta non mi dispiace però nella realtà credo che soffochi molto la stanza. Tra tavolo e divano quanto spazio ci sarebbe? non molto mi pare... la trovo più incasinata...
quoto! Sulla carta è ok ma con quelle dimensioni credo che ci stia davvero stretta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
avete ragione non piace più di tanto neanche a me. e se (non inorridite vi prego)ci mettessi un mezzo arco come da disegno mi da l'idea almeno su carta che anche se nasconde poco però divida molto l'ambiente.
che dite?
Immagine

#9
allora, innanzitutto, ottimo il consiglio di realexa di spostare le colonne su lato finestre, è migliore l'impatto visivo dal divano. L'arco, sì, potrebbe starci, ma in quanto a suddividere o nascondere, è solo una divisione psicologica, perchè rimane tutto aperto, comunque. :wink: ma se ti fa star meglio, perchè no? è carino... ma un minimo di ingombro c'è l'ha.

Sinceramente, però, penso che ti condizionerà un pò, se eventualmente un domani volessi spostare o aggiungere una qualsiasi cosa... la mia personale preferenza resta sulla prima soluzione, che consente di muoversi più liberamente... 8) :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
maral, è giusto una prova (avrei bisogno di maggiori informazioni e misure per fare qualche tentativo in più) ma, anche secondo me, date le dimensioni della stanza è meglio cercare di allegerirla e non di inserire separazioni

Immagine


Immagine


Forse potresti giocare con un controsoffitto e con le illuminazioni per separare visivamente i due ambienti
Immagine

#11
oppure, riprendendo una tua idea, un'alternativa potrebbe essere quella di spostare il tavolo a ridosso della finestra e inserire vicino al divano o un muretto basso (o un contenitore) eventualmente sormontato da mensole in cristallo

Immagine


Immagine


o una quinta in cartongesso

Immagine


Immagine
Immagine

#12
Grazie mille per gli aiuti. l'idea del muretto o cartongesso si non è male ma forse a dirla tutta è meglio l'idea originale. è che in effetti più ci metto roba più la stanza sembrerà piccola (già lo è abbastanza). anche perchè dal lato divano (ed eventuale muretto ecc.) ci deve stare anche la porta. anzi a dirla tutta non volevamo nenche mettercela per non avere ingombro e pensavamo solo ad un'apertura o al max porta a soffietto (non che mi faccia impazzire) la porta a scorrimento non si può perchè quello è un muro portante!
se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.

#14
anche l'idea del divano con l'angolo che divide non è male, però forse intralcia un pò con il tavolo. mi è venuto in mente però che ci sono divani con a lato delle specie di mensole tipo mini libreria, non so se mi sono spiegata, è che ora non mi ricordo più dove gli ho visti!!!

#15
maral ha scritto:anche l'idea del divano con l'angolo che divide non è male, però forse intralcia un pò con il tavolo. mi è venuto in mente però che ci sono divani con a lato delle specie di mensole tipo mini libreria, non so se mi sono spiegata, è che ora non mi ricordo più dove gli ho visti!!!
ho capito cosa dici , se non ricordo male hanno divani simili Pattonaglia e Anna73, magari puoi dare un'occhiata ai loro album per farti un'idea :wink:
Immagine