La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...3 cose da vedere a VENEZIA

#1
Quest’anno Babbo natale sotto l’albero, mi ha fatto trovare un bel biglietto per un week end romantico a venezia :D bravo babbo!tu si che stai imparando a conoscermi?! :lol:
Premesso che pernotteremo in un hotel proprio dietro piazza san marco e che in questi 2 giorni vorrei godermi anche un po’ la città, oltre alla jacuzzi :mrgreen: ….e premesso che vorrei evitare il solito “tour da tourista”, già fatto negli anni scorsi…
qualcuno sa indicarmi anche solo 3 cose/posti da vedere/visitare a venezia?

che non siano necessariamente:
piazza san marco,
ponte di rialto e/o dei sospiri
e arsenale.

magari anche qualche scorcio o posto sconosciuto al “tourista da manuale”?!
così da girare la città in maniera piu’ tranquilla e rilassata…senza affannarmi per visitare 150 cose in 48 ore!...

ah…e già che ci siete :) anche qualche posto dove andare a mangiare(tutte le volte che sono stata a venezia, per il cibo, ho preso sempre delle gran fregature) :? …magari qualche posto caratteristico dove si beva buon vino e si possano assaggiare cicchetti e cucina tipica veneziana a prezzi onesti!

attendo vs consigli, da mettere in valigia! :)

#4
il nuovo caltrava, e fatti un giro sulle isole (murano burano e oriniamo :lol: )se nn sei ancora stata 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
bertok ha scritto:il nuovo caltrava, e fatti un giro sulle isole (murano burano e oriniamo :lol: )se nn sei ancora stata 8)
ok ok,vada x il calatrava, ma conto di non passarci la giornata.... :wink:
no no per carità murano no che poi torno a casa con nuove famiglie di animali prendi-polvere :lol: idem x i centrini di burano! :twisted:

#6
rakele ha scritto:
bertok ha scritto:il nuovo caltrava, e fatti un giro sulle isole (murano burano e oriniamo :lol: )se nn sei ancora stata 8)
ok ok,vada x il calatrava, ma conto di non passarci la giornata.... :wink:
no no per carità murano no che poi torno a casa con nuove famiglie di animali prendi-polvere :lol: idem x i centrini di burano! :twisted:
allora stai lontana da quelle isole mi raccomando! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
bertok ha scritto:
rakele ha scritto:
bertok ha scritto:il nuovo caltrava, e fatti un giro sulle isole (murano burano e oriniamo :lol: )se nn sei ancora stata 8)
ok ok,vada x il calatrava, ma conto di non passarci la giornata.... :wink:
no no per carità murano no che poi torno a casa con nuove famiglie di animali prendi-polvere :lol: idem x i centrini di burano! :twisted:
allora stai lontana da quelle isole mi raccomando! :lol: :lol:
...lontana dalle isole....vicina alle osterie! :mrgreen:

#8
anche a me interessa che a gennaio ci vado per lavoro e voglio evitare le botte in testa delle ultime osteria della zona...
mi consigliate qualcosa sull'isola magari un po' fuori mano e alternativo?

grazie.
penne.2010

#10
sono stata a Venezia pochi mesi fa, sono andata a visitare il teatro la fenice dopo il restauro...

MERAVIGLIOSO!!!!
:shock:
da non perdere, a mio parere...
:wink:
Immagine

#11
Lalli04 ha scritto:poi c'e' la collezione Guggenheim http://www.guggenheim-venice.it/
Per il resto,a mio parere, la migliore maniera di vedere Venezia un po' fuori dai circuiti ordinari del turismo mordi e fuggi e'...perdersi :wink:
dopo aver passato l'estate a leggere la biografia di peggy guggenheim...questo era già in agenda :wink:

#13
kylie ha scritto:sono stata a Venezia pochi mesi fa, sono andata a visitare il teatro la fenice dopo il restauro...

MERAVIGLIOSO!!!!
:shock:
da non perdere, a mio parere...
:wink:
..mi pareva di aver letto da qualche parte, che fanno anche delle visite guidate.sai dirmi piu' o meno i tempi?

#14
Lalli04 ha scritto: Per il resto,a mio parere, la migliore maniera di vedere Venezia un po' fuori dai circuiti ordinari del turismo mordi e fuggi e'...perdersi :wink:
in effetti l'idea iniziale era proprio quella di partire un po' alla ceca... :roll: , ma forse ripensandoci l'ideale è un compromesso...organizzare 2 o 3 cose e poi nel "tempo libero" perdersi :D vorrei viverli intensamente questi 2 gg, pur non avendo l'ansia da museo! :wink:

#15
direi che il ghetto merita almeno un passaggio................ al ponte di calatrava ci stai mezzo secondo visto che la settimana scorsa era ancora work in progress (resterà tale fino ad aprile, se va bene); il guggenheim è fantastico, l'accademia pure anche se visto il tempo limitato ti consiglierei di girare per campi e fondamenta......ogni volta che vado a San Marco parto per una strada e torno per un'altra presa a caso. Molto bella è la passeggiata che da San Marco porta ai Giardini consigliata in assenza di vento e da fare con calma, vedrai unavenezia un po' diversa!!!cerca poi qlc info per andare a vedere uno dei pochi posti dove fanno le gondole. Per quanto riguarda i bacari l'importante è tenersi alla larga da San Marco & Co, più imbucati sono meglio è!.....se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo :D