La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cenetta per l'ultimo...

#1
Approfitto di questo topic per farvi gli auguri a tutti anche se in ritardo!
L'ultimo dell'anno lo passerò assieme al mio ragazzo, per un anno solo noi 2! Lui lavora fino alle 20 circa, quindi andrò io da lui verso le 19.30 non prima...mi aiutate col menù? Io non sono molto brava in cucina...e dovrò portare quasi tutto pronto x' non posso mettermi a cucinare da lui perchè fino alle 8 ci saranno i suoi genitori e fratelli per casa e non mi va...
Al mio ragazzo piacciono le cose semplici e tradizionali...pasticcio carbonara arrabbiata risotti vari...soprattutto i primi diciamo...la carne la mangia quasi tutta...poca verdura...

Io pensavo di fare un antipastino di grissini con prosciutto crudo e speak e cubetti di tramezzini, con l'aperitivo...poi volevo andare a prendere in pescheria un sugo di pesce favoloso e fare un primo di spaghetti...ma poi? Devo fare carne x' lui non adora il pesce xò i sugo gli dovrebbe piacere....di verdura posso fare solo un'insalata...x' la verdura cotta niente da fare!! oppure patate al forno...e se di secondo faccio le scaloppine? che a lui piacciono tanto?
cosa dite?

#2
Cena etnica.. take away?? greca, giapponese, ...
No non scherzo, chi te lo fa fare di cucinare e farti impregnare i vestiti di odori? :oops: scegli dei buoni piatti, presentali diversamente certo (mica nelle vaschette) e col tempo rimasto sazia la tua vanità... è l'ultimo dell'anno,... voglio dire,... così inizi l'anno :wink:
Prepara magari qualche bella musica di sottofondo, fa molto atmosfera, un bel tavolo, dei buoni vini.

Scusa del consiglio inatteso :oops: ma io farei così..

#5
vorrei sinceramente aiutarti perchè anch'io mille anni fa mi sono ritrovata nella tua situazione...
posso solo dirti che la prima volta che ho preparato la cena per l'allora mia fidanzato l'ho quasi fatto soffocare dal troppo peperoncino...
la seconda volta l'ho quasi fatto morire di fame....


devo dirti che però mi ha sposato lo stesso! :wink:
ora cucina lui!

io gli faccio compagnia con un bel bicchiere di vino e la mia amabile presenza!
vai a vedere il topic delle tavole di natale...
se fai un cerca c'è un fantastico topic di ricette ... c'è solo l'imbarazzo della scelta!
ma penso che il fatto di essere voi due soli... sarà già magnifico, anche senza grandi piatti!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#6
lavispachiara ha scritto:Cena etnica.. take away?? greca, giapponese, ...
No non scherzo, chi te lo fa fare di cucinare e farti impregnare i vestiti di odori? :oops: scegli dei buoni piatti, presentali diversamente certo (mica nelle vaschette) e col tempo rimasto sazia la tua vanità... è l'ultimo dell'anno,... voglio dire,... così inizi l'anno :wink:
Prepara magari qualche bella musica di sottofondo, fa molto atmosfera, un bel tavolo, dei buoni vini.

Scusa del consiglio inatteso :oops: ma io farei così..
Quoto

#7
Fiuuu... meno male che mi quota qualcuno :D
Anche perchè conta molto il fattore sorpresa, insomma le cose inaspettate e nuove sono le migliori :D

#8
potresti presentarti in cappotto e sotto............ niente.............a quel punto credo che un panino del mc donald basti e avanzi :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
lavispachiara ha scritto:Fiuuu... meno male che mi quota qualcuno :D
Anche perchè conta molto il fattore sorpresa, insomma le cose inaspettate e nuove sono le migliori :D
ri-quoto :D :wink:

#10
paprina ha scritto:potresti presentarti in cappotto e sotto............ niente.............a quel punto credo che un panino del mc donald basti e avanzi :roll:
pensa se le aprono i genitori o i fratelli :lol: :lol: :lol:

#11
Penny01 ha scritto:
paprina ha scritto:potresti presentarti in cappotto e sotto............ niente.............a quel punto credo che un panino del mc donald basti e avanzi :roll:
pensa se le aprono i genitori o i fratelli :lol: :lol: :lol:
ma lei è in cappotto................certo non dovrebbe toglierselo perchè....bbbbbbbbrrrrr che freddooooooooo!!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:potresti presentarti in cappotto e sotto............ niente.............a quel punto credo che un panino del mc donald basti e avanzi :roll:
Tu questa la chiami vanità? :lol:

#13
lavispachiara ha scritto:
paprina ha scritto:potresti presentarti in cappotto e sotto............ niente.............a quel punto credo che un panino del mc donald basti e avanzi :roll:
Tu questa la chiami vanità? :lol:
no no.......la chiamo voja de trombà
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Allora...niente cibi tipo cinese, l'unico potrebbe essere il messicano ma ci sono troppe verdure di mezzo e poi non abbiamo un ristorante nelle vicinanze!!!! e neanche mc donald...che odia...dice che sono tutte porcherie..è vero ma a me piacciono tanto!!!
E' vero...primo di pesce e secondo di carne non stanno bene ma era solo per fare qualcosa di diverso....a lui andrebbe benissimo per dire una carbonara e della carne...
Al limite...prendo un pasticcio (conosco un posto dove lo fanno buonissimo) solo ed esclusivamente di carne...pensare che quello alle erbette è una favola!...resto sulle mie scaloppine e un'insalata...tronchetto e caffè! Di vini un cabernet per la carne e un moscato per il dolce...
Così mentre scaldo il pasticcio cucino le scaloppine ed è fatta!