La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
claire1 ha scritto:Allora...niente cibi tipo cinese, l'unico potrebbe essere il messicano ma ci sono troppe verdure di mezzo e poi non abbiamo un ristorante nelle vicinanze!!!! e neanche mc donald...che odia...dice che sono tutte porcherie..è vero ma a me piacciono tanto!!!
E' vero...primo di pesce e secondo di carne non stanno bene ma era solo per fare qualcosa di diverso....a lui andrebbe benissimo per dire una carbonara e della carne...
Al limite...prendo un pasticcio (conosco un posto dove lo fanno buonissimo) solo ed esclusivamente di carne...pensare che quello alle erbette è una favola!...resto sulle mie scaloppine e un'insalata...tronchetto e caffè! Di vini un cabernet per la carne e un moscato per il dolce...
Così mentre scaldo il pasticcio cucino le scaloppine ed è fatta!
claire1 ascolta i consigli veramente velati di chi ha un po' di esperienza in più... lassa' perde' il magna'.... non farti fagocitare dall'ansia del cibo!
credo che a lui poco interessi se gli fai frittata e patate lesse...se siete insieme e soprattutto con il solo cappotto addosso (e 2 gocce di chanel... mi raccomando!)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#17
claire1 ha scritto:Allora...niente cibi tipo cinese, l'unico potrebbe essere il messicano ma ci sono troppe verdure di mezzo e poi non abbiamo un ristorante nelle vicinanze!!!! e neanche mc donald...che odia...dice che sono tutte porcherie..è vero ma a me piacciono tanto!!!
E' vero...primo di pesce e secondo di carne non stanno bene ma era solo per fare qualcosa di diverso....a lui andrebbe benissimo per dire una carbonara e della carne...
Al limite...prendo un pasticcio (conosco un posto dove lo fanno buonissimo) solo ed esclusivamente di carne...pensare che quello alle erbette è una favola!...resto sulle mie scaloppine e un'insalata...tronchetto e caffè! Di vini un cabernet per la carne e un moscato per il dolce...
Così mentre scaldo il pasticcio cucino le scaloppine ed è fatta!
ti prego.... scaloppine e insalata all'ultimo dell'anno ..... NOOOOO

#18
oooooooooooohhh meno male che qualcuno mi capisce!! 8)

:lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
Penny01 ha scritto:
claire1 ha scritto:Allora...niente cibi tipo cinese, l'unico potrebbe essere il messicano ma ci sono troppe verdure di mezzo e poi non abbiamo un ristorante nelle vicinanze!!!! e neanche mc donald...che odia...dice che sono tutte porcherie..è vero ma a me piacciono tanto!!!
E' vero...primo di pesce e secondo di carne non stanno bene ma era solo per fare qualcosa di diverso....a lui andrebbe benissimo per dire una carbonara e della carne...
Al limite...prendo un pasticcio (conosco un posto dove lo fanno buonissimo) solo ed esclusivamente di carne...pensare che quello alle erbette è una favola!...resto sulle mie scaloppine e un'insalata...tronchetto e caffè! Di vini un cabernet per la carne e un moscato per il dolce...
Così mentre scaldo il pasticcio cucino le scaloppine ed è fatta!
ti prego.... scaloppine e insalata all'ultimo dell'anno ..... NOOOOO
Hai ragione ma a lui piacciono queste cose qua! va da questo a una bistecca, polpettone, arrosti....poi vabbè anche pollo coniglio ma mica mi metto lì a cucinare un pollo!!!! Voglio qualcosa di veloce!!!

#20
difra ha scritto:
claire1 ha scritto:Allora...niente cibi tipo cinese, l'unico potrebbe essere il messicano ma ci sono troppe verdure di mezzo e poi non abbiamo un ristorante nelle vicinanze!!!! e neanche mc donald...che odia...dice che sono tutte porcherie..è vero ma a me piacciono tanto!!!
E' vero...primo di pesce e secondo di carne non stanno bene ma era solo per fare qualcosa di diverso....a lui andrebbe benissimo per dire una carbonara e della carne...
Al limite...prendo un pasticcio (conosco un posto dove lo fanno buonissimo) solo ed esclusivamente di carne...pensare che quello alle erbette è una favola!...resto sulle mie scaloppine e un'insalata...tronchetto e caffè! Di vini un cabernet per la carne e un moscato per il dolce...
Così mentre scaldo il pasticcio cucino le scaloppine ed è fatta!
claire1 ascolta i consigli veramente velati di chi ha un po' di esperienza in più... lassa' perde' il magna'.... non farti fagocitare dall'ansia del cibo!
credo che a lui poco interessi se gli fai frittata e patate lesse...se siete insieme e soprattutto con il solo cappotto addosso (e 2 gocce di chanel... mi raccomando!)
Tieni presente che lui arriverà da una giornata di min 10 ore di lavoro...poverino...dovrò pure...prima...farlo mangiare!!!! Infatti io parlo di cose molto veloci e semplici...poi grandi idee non ne ho...non sapendo cucinare! :oops:

#21
claire1 ha scritto:
Penny01 ha scritto:
claire1 ha scritto:Allora...niente cibi tipo cinese, l'unico potrebbe essere il messicano ma ci sono troppe verdure di mezzo e poi non abbiamo un ristorante nelle vicinanze!!!! e neanche mc donald...che odia...dice che sono tutte porcherie..è vero ma a me piacciono tanto!!!
E' vero...primo di pesce e secondo di carne non stanno bene ma era solo per fare qualcosa di diverso....a lui andrebbe benissimo per dire una carbonara e della carne...
Al limite...prendo un pasticcio (conosco un posto dove lo fanno buonissimo) solo ed esclusivamente di carne...pensare che quello alle erbette è una favola!...resto sulle mie scaloppine e un'insalata...tronchetto e caffè! Di vini un cabernet per la carne e un moscato per il dolce...
Così mentre scaldo il pasticcio cucino le scaloppine ed è fatta!
ti prego.... scaloppine e insalata all'ultimo dell'anno ..... NOOOOO
Hai ragione ma a lui piacciono queste cose qua! va da questo a una bistecca, polpettone, arrosti....poi vabbè anche pollo coniglio ma mica mi metto lì a cucinare un pollo!!!! Voglio qualcosa di veloce!!!
No, certo che non devi fare pollo o coniglio :lol: :lol:

ma di solito all'ultimo dell'anno si fanno cose sfiziose, non quelle che si mangiano tutti i giorni.
Se vai in una buona gastronomia troverai di certo qualcosa di appetitoso e adatto alla circostanza.

Comunque sono d'accordo anch'io di non concentrarsi sul cibo, ma sugli altri aspetti della serata ......

#22
Penny01 ha scritto:
claire1 ha scritto:
Penny01 ha scritto: ti prego.... scaloppine e insalata all'ultimo dell'anno ..... NOOOOO
Hai ragione ma a lui piacciono queste cose qua! va da questo a una bistecca, polpettone, arrosti....poi vabbè anche pollo coniglio ma mica mi metto lì a cucinare un pollo!!!! Voglio qualcosa di veloce!!!
No, certo che non devi fare pollo o coniglio :lol: :lol:

ma di solito all'ultimo dell'anno si fanno cose sfiziose, non quelle che si mangiano tutti i giorni.
Se vai in una buona gastronomia troverai di certo qualcosa di appetitoso e adatto alla circostanza.

Comunque sono d'accordo anch'io di non concentrarsi sul cibo, ma sugli altri aspetti della serata ......
Ma quello viene dopo.... :wink:
Non volevo prendere tutto pronto...non siamo abituati ad andare in gastronomia!!!!

#23
potresti preparare a casa un po' di salsine e tostare un po' di pane in cassetta in modo da poter infilare tutto in contenitori e barattolini
salsa tartara
salsa mascarpone e gorgonzola
salsa tonnata
uova di lompo

ah si ricordati il burro :D


in modo da poter comporre tutto lì sul momento

sempre come antipasto una bella insalata di pollo(preparata il giorno prima così è più buona)
come primo potresti fare una bella pasta al forno (bianca o rossa non so dipende da voi) in modo da poterla preparare a casa tua e poi portarla da lui e scaldarla in forno mentre mangiate le tartine
come secondo un vitello tonnato(in modo da poterlo mangiare freddo)
e poi una bella insalata ricca

sono cose semplicissime e che puoi preparare anche la mattina(anzi il vitello tonnato se lo prepari la mattina è ancora meglio :wink: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
Propongo:

i cubetti di tramezzini che dicevi con l'aperitivo
involtini di bresaola e caprino come antipasto
tagliolini (pasta fresca) ai funghi porcini (li trovi surgelati)
filetto di manzo alla crema di tartufo (la trovi pronta)
patatine duchessa (le trovi surgelate)
il tronchetto che avevi in mente

#26
anche io x il primo anno festeggerò solo con il mio ometto xkè lui il primo farà mattinonotte cioè si sveglierà alle 5.45
io pensavo ad antipastino con tartine con qlc affettato, involtini di bresaola (presa a livigno straordinaria)con crescenza, voule van(coma cacchio si scrive) con salsa cocktail e gamberetti e alcuni con salsa al salmone, tartine al salmone e magari insalata di gamberetti che tnato ci vuole un attimo(prendo quelli surgelati al penny che sono buonissimi).e tutto questo lo si può preparare un pò prima.

di primo tagliatelle panna e salmone, in pratica solo il tempo di cottura della pasta xkè x il sugo sciolgo un pò di burro butto il salmone affumicato in pezzi faccio rosolare poi unisco alla pasta con panna e noce moscata.

e x il secondo credo il classico zampone e lenticchie (si possono fare prima e poi riscaldare)

uva, frutta secca, ananas

e dolce credo pandoro con qlc crema magari fatta dalla mammina!!!
:lol:

che ne dite?!?!?!?

#27
io l'hanno scorso (pur sapendo cucinare9 ho pronotato all'ipermercato bennet la cena....
poi ho apparecchiato, e servito bene nei piatti.. tutto ottimo.. e il resto della serata ce la siamo goduta (malaticci) sul divano a vedere un film...

oppure ti consiglio...

un po di pinzimonio (lo pulisci e tagli a casa tua...

poi come primo o tagliolini al slamone (devi solo prendere il salmone a cubetti saltarlo in padella con un po di vodka e aggiungere la panna)
oppure garganelli speck e rucola ( cubetti di speck nella padella con mezzo bicchiere d'acqua e poi poco prima di solare l apasta metti insieme allo spech la rucola lasci apassire e aggiungi in padella la pasta e la panna.. ci vuole un attimo)

come secondo..
straccetti all'aceto balsamico..
prendi delle bistecchine tenere tagliate sottili le stracci e le passi pochi minuti in padella con un filo d'olio e aceto balsamico (tempo di preprarazione 6 minuti (le puoi stracciare a casa) e di cottura 5 minuti..)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#28
eli menù perfetto: per il pandoro andrei di crema pasticcera e NUTELLAAAAAAAAA!!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
:(
Cenetta saltata!
Alla fine la compagnia di amici ha insistito per andare a cena con loro...a casa di un amico...e vabbè neanche quest'anno è andata....
In parte sono anche felice, l'ultimo è bello da fare anche con gli amici...xò...ormai avevo questa idea...pazienza...

#30
sìsì mia mamma x natale ha preparato una crema pasticcera e una crema al cioccolato fantastiche!!!e mi preparerà anche la maionese x fare le salse....è troppo brava 8) :lol: