La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Renatone ha scritto:Laurent ma ti confondo con qualcun'altro? :shock: nn eri tu a dire ke ti scocciava terribilmente riaccompagnare la tua ragazza? forse ho solo sbagliato a fare 2+2 :lol: ... scusa. Enza
si sono io ma non per questo voglio sposarmi.. scusa? ma scherzi
There is no way to happiness, happiness is the way.

#32
laurent ha scritto:
Colynn ha scritto:
laurent ha scritto: ammiro molto chi ci tiene così tanto come te.. si capisce che sei innamorata "cotta"
Ti riferisci a me o a Enza :wink: ???
ops.. ehmm... lo sai che ho letto il tuo messaggio pensando che lo avesse scritto enza?

quella innamorata cotta doveva essere lei.. tu sei "cotta" e basta :lol:
mi torna meglio :lol: :lol: ...con tutti i cuoricini intorno alla testa non mi ci vedo :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#33
x il comune di conversano nn ci sono problemi ... ma x me si vogliono 600€!!!! xkè fortuna mia dal 1° gennaio hanno portato la quota da 516€ a 600€ ... ridiamo va :lol: :lol: Enza

#34
Io mi sono sposata di pomeriggio, in comune a Conversano (bellissima la sala, tra l'altro!).
Di domenica non credo sia possibile, il sabato certamente si, ma non so per il pomeriggio, dovresti comunque informarti.
Per quanto riguarda la spesa non ricordo bene, posso chiedere a mio marito che forse ricorda meglio, ma credo molto poco, tipo marche da bollo e simili!!!
In ogni caso un matrimonio in comune non ha nulla di meno di un matrimonio in chiesa......a parte, appunto, il valore religioso, se ci si crede.....in questo caso non vi rinuncerei per nulla al mondo......tanto meno per un prete!!!
Gira un po', vedrai che una chiesa un po' meno richiesta, e più che altro con un parroco di altro genere :wink:, la troverete!!!
In bocca al lupo! :)

#35
mia zia ha fatto domanda al sindaco per sposarsi di domenica in comune e lui ha accettato,prova a chiedere al tuo :wink:

#36
x il comune di conversano nn ci sono problemi ... ma x me si vogliono 600€!!!!
Scusa, perchè, sei raccomandata? :lol: :lol:

#37
Per Renatone - Enza:
siccome anch'io sto facendo i giri per il mio matrimonio ti posso dire con certezza che il corso matrimoniale é obbligatorio, ma in casi particolari il corso, visto che alla fine é solo una formalità, può essere svolto anche con un solo incontro, magari sotto forma colloquiale con il parroco ....
Quindi se vuoi sposarti in chiesa, cerca un altro prete e un' altra chiesa, spiega la situazione al nuovo prete, verifica la disponibilità della chiesa e conferma la data. (Tieni presente che ci vuole il permesso del parroco della tua chiesa "di residenza" per poterti sposare presso un'altra chiesa)
Io non so dove abiti, ma da noi ci sono un sacco di chiese, e in teoria uno si può sposare dove vuole ...
I tempi sono solo burocatrici, cioé per le pubblicazioni!
Per le letture guarda qui:
http://www.coppieincammino.it/libro_matrimonio.asp

#38
angela ha scritto:Io mi sono sposata di pomeriggio, in comune a Conversano (bellissima la sala, tra l'altro!).
Di domenica non credo sia possibile, il sabato certamente si, ma non so per il pomeriggio, dovresti comunque informarti.
Per quanto riguarda la spesa non ricordo bene, posso chiedere a mio marito che forse ricorda meglio, ma credo molto poco, tipo marche da bollo e simili!!!
In ogni caso un matrimonio in comune non ha nulla di meno di un matrimonio in chiesa......a parte, appunto, il valore religioso, se ci si crede.....in questo caso non vi rinuncerei per nulla al mondo......tanto meno per un prete!!!
Gira un po', vedrai che una chiesa un po' meno richiesta, e più che altro con un parroco di altro genere :wink:, la troverete!!!
In bocca al lupo! :)
quindi ti 6 sposata in pinacoteca??? quanto tempo fa? a me hanno chiesto cmq 600€ (pinacoteca o chiostro) ... tu xkè hai scelto la pinacoteca? mi dici qualche dettaglio in + ???? se vuoi in privato ... mi ricordi di dove sei? GRAZIE :D Enza

#40
Ing 76 ha scritto:Esistono corsi con partecipazione intesa di 3 giorni dove dormi fuori casa in una comunità.
veramente??? e chi glielo dice a mio padre!! :lol: :lol: Enza

#43
Renatone ha scritto:mi dite quanto si dovrebbe lasciare / avete lasciato in chiesa come offerta? Enza


NELLA MIA PARROCCHIA NON CI SONO CIFRE FISSE, SI FA UN'OFFERTA SECONDO LE PROPRIE POSSIBILITA', MEDIAMENTE VEDO CHE DANNO DAI 100 EURO IN SU', ULTIMAMENTE UNA COPPIA NE HA DATI 1000 :wink:
Lucy

#44
Renatone ha scritto:mi dite quanto si dovrebbe lasciare / avete lasciato in chiesa come offerta? Enza
Quello che puoi e che ti senti di lasciare