La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte: intonate con l'arredamento o no?

Si, sarebbe meglio
Voti totali: 11 (65%)
è indifferente
Voti totali: 6 (35%)
Voti totali: 17

Porte: abbinarle all'arredamento o no?

#1
Siamo arrivati a scegliere le porte.
Questi sono i mobili che abbiamo ordinato:

CUCINA: è una cucina della "Forma Cucine", sarà a L.
Il pavimento sarà un gres porcellanato bianco sporco.

Immagine

Fonte: sito Forma Cucine

ZONA GIORNO: questo è il divano
Immagine

Fonte: sito di Doimo

poi ci sarà la Billy di Ikea, colore marrone-nero e il tavolo sarà un biliardo di arredamento, anch'esso scuro.

CAMERA DA LETTO:
Immagine

Fonte: sito di Jesse

L'armadio è sempre della Jesse, verrà ad L e all'angolo ci sarà lo spogliatoio. In tutto saranno 10 ante. è wengè e le ante dell'angolo spogliatoio saranno con lo specchio bronzato.

Ed eccoci all'indecisione: dobbiamo togliere le porte che ci sono (5). Le facciamo in wengè, così si abbinano a quello che abbiamo scelto, oppure le facciamo di un altro colore?

Io propenderei per il wengè, ma ho paura che in camera da letto risulti troppo pesante (per via dell'armadio grande e scuro).

#3
quoto le laccate bianche :wink:
le porte in essenza mi sembrano sempre un po' impegnative, se poi e' una casa dai soffitti non alti come si costruiscono adesso...meglio evitare troppi colori scuri :roll:

#4
boccio le laccate bianche...le porte bianche mi fnno pensare agli ospedali


sono dell'idea che ilcolore del legno dia un'idea di calore


il colore delle porte dovrebbe essere il giusto connubio tra il colore del pavimento e i mobili

ad es avendo io l'arredamento in noce biondo e cilegio chiaro rossiccio su pavimenti avorio optero' per il cilegio naturale

#5
Più che abbinate all'arredamento penso sia meglio abbinarle all'ambiente. Nel primo caso rischieresti che una scelta del genere ti "vincoli troppo" nell'eventualità che tra qualche anno tu decida di cambiare arredamento... Noi abbiamo fatto questa scelta: pavimenti in gres porcellanato uguali in tutta casa (beige con venature leggermente scure), finestre e porte in frassino laccato a poro aperto (sullo stesso tono delle piastrelle... ci siamo fatti fare dal falegname delle prove colore con 4 diverse tonalità di colore scegliendo quella che si abbinava meglio). La personalizzazione dell'appartamento la faremo con i mobili: ad esempio la camera da letto è in rovere moro, la cucina bianca, etc etc...

puoi vedere il risultato nell'album in firma. Gli infissi in frassino invece puoi vederli qui: link
Immagine

commenti qui

#6
non posso votare...
manca un bel: no, secco.
posso decidere di cambiare arredamento con mmmmmmmmolta più freqeunza degli infissi :wink:

#7
L'indecisione persiste....che colore le faccio?
Wengè o rovere sbiancato?
Mi allettano anche bianche...ma al mio fidanzato non piacciono :evil:

#8
SIMO831 ha scritto: Mi allettano anche bianche...ma al mio fidanzato non piacciono :evil:
Allora... rovere sbiancato!
Ciao
Sandra

#9
SIMO831 ha scritto:L'indecisione persiste....che colore le faccio?
Wengè o rovere sbiancato?
Mi allettano anche bianche...ma al mio fidanzato non piacciono :evil:
Rovere sbiancato... a me sembrano tanto bruttine.
Io sono per le porte bianche.... ma non so se stridono col pavimento bianco che già hai.. oppure legno: una bella tonalità calda?
Ma via il wengè (troppo scuro!) ed il rovere sbiancato... sarà che ne ho gli occhi pieni :?