La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!! PANICO DOPO SCELTA PAVIMENTO!!!!!!!!!!1

#1
Allora vi premetto che sono andata da quello che vende i pavimenti 80 volte e ho pensato e ripensato e cambiato idea un numero imprecisato di volte, alla fine ho deciso per un pavimento di questo tipo:
Immagine
.
La casa ha soffitti a volta con mattoni a vista e soffitti a travi. Il colore è sul rosso, un po' scuro, ma a me piaceva.
Il problema è la superficie della piastrella, come potete vedere è ruvida, ricalca i vecchi mattoni pur essendo un gres porcellanato, la mia mamma dice che è MOLTO FATICOSA da pulire e che non verrà mai pulita del tutto!!!!!
Io sono andata nel panico perché le piastrelle sono arrivate e non posso cambiarle e inoltre le metterò in tutta la casa!! :( :cry:
Vi prego tiratemi un po' su di morale, c'è qualcuno che ha qualcosa di simile e mi può consolare? :?
Grazie.

#2
ciao, io in questo periodo sto girando per vedere dei pavimenti, anche a me piacciono rustici e mi sono imbattuta in piastrelle dalla superficie o bucherellata o irregolare, beh indovina un pò cosa hanno detto mamma e suocera??????:
"guarda che questo pavimento fai fatica a pulirlo" :x :x :x
quindi vedi che non sei sola.... comunque io starei tranquilla, anche se la superficie è ruvida mica ti impedisce di pulire bene e poi se è ruvida si nota anche molto meno lo sporco, dunque... stai serena.
ciao ciao

#3
Grazie Lorena!!!!!
Mia madre mi ha fatto venire 1000 dubbi, addirittura non ci ha dormito una notte lei e io mi sono sentita molto in colpa; in realtà non so bene di che perché poi sarò io a pulirle, ma la casa appartiene a lei e questo ha contribuito al mio malessere.
Avevo trovato piastrelle meno ruvide e altrettanto belle, ma costavano 30€ al mq e per i miei 102 mq di casa era un po' troppo. Queste erano quelle che meglio conciliavano il mio gusto con il prezzo (18€ al mq). sinceramente alla pulizia non ci avevo proprio pensato!!

#4
Ciao Misi,
io ho scelto queste:
Immagine
Come vedi hanno la superfice irregolare, ma non mi preoccupo perché a casa dai miei ne ho di molto simili e ti assicuro che mia mamma continua a ripetere che è il più bell'acquisto che abbia mai fatto. L'importante è secondo me che non siano proprio ruvide al tatto, se sono semi-opache come le mie credo che non avrai problemi... Inoltre il fatto che siano un po' irregolari, soprattutto nel colore fa sì che lo sporco si vedo MOOOOLTO poco (parlo per esperienza diretta :wink: )
Stai tranquilla e dì a tua mamma di dormire :)

che sarà mai

#5
Ciao okrim,
la piastrella che si vede nell'immagine è la Cerrano della Marazzi? Infatti assomiglia a quella che poi è la piastrella che ho scelto per la mia casa.
Anche la Cerrano è ruvidina, però dai non roviniamoci il sonno per una piastrella!! :D Le preoccupazioni per cui non dormire dovrebbero essere altre tipo come pagare i debiti :wink: he he he
Al massimo ci faremo i muscoletti alle braccia oppure ci compreremo un elettrodomestico che ci aiuterà! E poi c'è una mia amica che dice che lei ha il pavimento ruvido e nonostante questo non fa fatica a pulirlo ed anzi si vede anche meno lo sporco e la polvere, quindi...
Comunque ne riparleremo quando avremo i pavimenti posati e finiti e vedremo come andrà.

P.S. okrim mi spieghi come hai fatto ad includere un'immagine nel tuo messaggio?

#6
Ciao!
la piastrella che ho postato è in realtà la Cotto Albergati di Panaria. Comunque questo tipo di piastrelle spesso si assomigliano...

Per inserire un'immagine io faccio così:

1. copio il link dell'immagine dal sito in cui l'ho trovata
2. clicco sul pulsante Img
3. incollo l'indirizzo
4. clicco di nuovo sul pulsante Img

ciao ciao!

#7
Io non so il nome delle mie mattonelle :oops: ehm! Non me sono mai interessata ... :oops: :lol: :oops: ma é stato amore a prima vista ..
La mia mattonella é irregolare, bucherallata, ruvida e opaca ...
Tutti mi hanno detto che si farà fatica tenerla pulita, che era meglio OMOGENEA, LISCIA E LUCIDA ...
A me non mi importa, mi é piaciuta troppo, l'ho scelta e montata mi é piaciuta ancora di più ...
La prossima settimana inizerò le pulizie della mia casetta, dopo di allora vi comunicherò se ho qualche difficoltà!!! :P

#9
Grazie a tutti, mi avete rincuorato!!! :wink:
Ieri hanno cominciato a posare il pavimento ed è bellissimo, appena posso faccio le foto, anche se non so bene come si faccia un album, ma questo casomai ve lo chiederò al momento opportuno.
Anche se la casa ha solo i pavimenti mi sembra già quasi finita!!!!!!! E cosa importante non mi sono pentita della scelta delle piastrelle dopo la posa in opera!!!
Monary mi saprai dire se è davvero così faticoso pulirle!!!!!
Grazie ancora!!! :lol: