La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione salotto

#1
ciao a tutti sto arredando la mia nuova casa e sono alle lampade. Ho un arredamento moderno la libreria e' in ciliegio con ante laccate crema la cucina, che si affaccia sul salone e' ciliegio e ante gialle pastello e il divano penso che sara' blu...mi piaceva molto mettere un sistema di faretti da parete a parete ma volevo qualcosa di particolare e non i soliti faretti su binario dell'ikea o similari..avete qualcosa da suggerirmi? grazie mille

#2
I faretti dell'Ikea del sistema da nove metri con diversi tipi di faretto con un massimo di sette è molto moderno.
Ce l'ho da tre anni, funziona perfettamente.
Capisco però che i gusti sono personali, allora potresti vedere qualcosa nella linea Tenso o miniTenso della Cini&Nils.
A dir poco strepitosi ma inavvicinabili come prezzo.
Ecco perchè ho ripiegato su Ikea che molto lontanamente assomiglia al Tenso ma costa molto meno.
Ciao, Luca.
P.S.: il sistema Ikea l'ho visto sulle riviste in un paio di case di architetti ultramoderne, boooooh forse avevano problemi di budget anche loro? :D

#3
Ma credo che per alcune cose sia affidabile quanto altre ditte. Se non altro il design è più carino dei mercatoni vari e qualche faretto e accessorio ci può stare tranquillo a fianco di oggetti e mobili più prestigiosi. 8)

#5
grazie dei suggerimenti, il sistema da nove metri dell'ikea non ce l'ho presente penso che faro' un salto a vederlo....vi faro' sapere!

#7
per darsch: ho visto il sito che mi hai detto, i lampadari sono bellissimi.....sai anche qualcosa sul prezzo???

#8
per lucalazio: in tutti i miei giri all'ikea non avevo mai notato il sistema che hai tu penso potrebbe essere una soluzione..vedremo

#9
bluesky ha scritto:per darsch: ho visto il sito che mi hai detto, i lampadari sono bellissimi.....sai anche qualcosa sul prezzo???
Non sono proprio economicissimi, ma ne vale la pena. Per esempio il lampadario a 6 luci della linea Treviso sta intorno ai 350 Euro, come anche la piantana della stessa linea. Le abajour invece costano 100 Euro per quelle singole e 150 per quelle doppie. ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#10
x Lucalazio.

IL sistema di faretti piace anche a me. L'ho già anche visto un sacco di volte in esposizione. Però non mi ricordo una cosa .... è possibile sfruttare l'attacco del centro volta (ormai è fatto!!!!!) oppure necessita di attacci particolari sui lati?

Grazie.

#11
Certo, io ce l'ho proprio così.
Fai passare i cavi sotto e li agganci con delle prolunghine di cavo bellissime.
Tuttto compreso nel kit........MITICA IKEA!!!!!!
Ciao, Luca.