La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piumone e copripiumone tutta la vita. E' troppo comodo. Le lenzuola sono odiose...e poi le lenzuola le stirerei lo stesso, perchè stropicciate mi fanno orrore!
DAMI

#17
kerya ha scritto:Ma scusate sono l'unica che usa piumone+copripiumone+lenzuola???
E' già un pò di persone che sento che nn usano le lenzuola con il copripiumone... :roll:
ciao, premesso che abito in un appartamento con riscaldamento centralizzato, (quindi sempre caldo :wink: ) io uso lenzuola + piumone e basta.
sono l'unico? se hai già le lenzuola a che serve il copripiumone?
ciao

#18
AdrianoSV ha scritto:
kerya ha scritto:Ma scusate sono l'unica che usa piumone+copripiumone+lenzuola???
E' già un pò di persone che sento che nn usano le lenzuola con il copripiumone... :roll:
ciao, premesso che abito in un appartamento con riscaldamento centralizzato, (quindi sempre caldo :wink: ) io uso lenzuola + piumone e basta.
sono l'unico? se hai già le lenzuola a che serve il copripiumone?
ciao


anche io.
per il mio nuovo letto ho preso un piumone con imbottitura in sintetico della frette. a casa dei miei ho un piumino della daunenstep da non so più neanche quanti anni e le ho provate tutte. col sacco, col sacco e il lenzuolo, solo col lenzuolo e anche senza niente (molto facile finire a contatto col piumino quando si usano solo le lenzuola).
Per la mia nuova camera al momento della scelta, il mio ragazzo nel sentire parlare di piume del sottocollo ha strabuzzato gli occhi e quindi sono ricorsa al sintetico. devo dire che mi trovo un gran bene ma a differenza del piumino durante la notte si sente anche troppo caldo se accidentalmente ci si veste un pò di più, cosa che col piumino d'oca non succede mai! almeno il daunenstep mantiene sempre la temperatira del corpo costante. un pò mi manca.
Immagine

#19
noi dormiamo con la trapuntina e il lenzuolo. sopra c'è o un plaid o il copripiumino (quello della eminflex, sinceramente bruttino) e servono per le gatte, se no riempiono tutto di peli

casa è caldissima e per ora va benone così.

nel caso la emiflex ci ha mandato anche i piumini e mia nonna ha un piumino mai usato che ci darebbe... quando un domani avrò una casa con riscaldamento autonomo mi sa che serviranno :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#20
alemonal ha scritto:
piera-bl ha scritto:musetti ha scritto:



un po' di sana vergogna no eh???
come si vede che non ci conosci!!!!!
quoto.....mi ha stufato, ogni messaggio che apro trovo questo "musetti" alla fine.
bastaaaaaaaaaaaaaaaa......abbiamo capitooooooooooooooooooooooo! :evil:
ma chi è sto musetti? e a cosa fa riferimento???

#21
IO AVREI UN'OFFERTISSIMA PER UN PIUMONE DELLA DAUNENSTEP, ERO UN PO' INDECISA PERCHE' IL PREZZO ANCHE SE SCONTATO E' COMUNQUE "IMPORTANTE"...MI PARE CHE LE VOSTRE IMPRESSIONI SIANO MOOOLTO POSITIVE!

#22
Secondo me fai bene a prenderlo! ti durerà una vita, e cambiando il copripiumone sarà come averne uno nuovo ogni volta che vorrai!

Noi usiamo il piumone d'inverno e il piumino leggerino per le mezze stagioni e anche in estate... quando ci corichiamo lo allontaniamo, ma nelle prime ore del giorno, se fa più fresco, è un piacere infilarsi sotto... Vabbè che abitiamo quasi in collina e magari a molti sembra strano, ma la bellezza dei piumoni è quella, si adattano alla temperatura del corpo e ti fanno sempre sentire bene, a differenza delle trapunte che "producono" caldo anche quando magari non ce n'è bisogno!

#23
LAURA79 ha scritto:IO AVREI UN'OFFERTISSIMA PER UN PIUMONE DELLA DAUNENSTEP, ERO UN PO' INDECISA PERCHE' IL PREZZO ANCHE SE SCONTATO E' COMUNQUE "IMPORTANTE"...MI PARE CHE LE VOSTRE IMPRESSIONI SIANO MOOOLTO POSITIVE!
ma di che cifre si parla??

#26
arasas1 ha scritto:ma che è??? tutti sulle psite da sci?? :roll:
eheheh, sembra proprio di si :cry:
siamo rimasti pochini sul forum :cry:
evabbeh le vacanze sono vacanze ma dimenticarsi del forum!!! :evil: :evil: :evil:

#27
Anch'io devo comprare tutto presto (sto aspettando i saldi e la fiera del bianco e poi via di corredo... :wink: ), e l'unica cosa che mi lascia nel dubbio per il sacco senza set di lenzuola, è che a continuare a lavarlo temo si scolorisca presto, e siccome sta in vista, diventerà brutto...no? Dico questo perchè a casa mamma usa ancora: piumone SOLO come copriletto, sotto coperta di piquet + Somma + lenzuola, una rottura!!!!
Quindi non sono molto esperta di sacchi ecc. :roll: . E' vero che diversamente dalla trapunta, di cui magari se ne possiede solo una, di sacchi se ne prenderanno più d'uno, ma anche ad averne 3, se ogni 1-2 settimane lo devo lavare, dopo due anni è già da buttare???? Help!

#28
io ho tre copripiumone da 5 anni e sono ancora intatti.... tieni poi
presente che io nn uso lenzuola con il piumone per cui finiscono in lavatrice ed acsiugatrice ogni settimana

nessuno sa dirmi la differenza tra piume d'oca e di anatra??

#29
arasas1 ha scritto:io ho tre copripiumone da 5 anni e sono ancora intatti.... tieni poi
presente che io nn uso lenzuola con il piumone per cui finiscono in lavatrice ed acsiugatrice ogni settimana
Grazie, e quanto ci metti a sfilarlo e rimetterlo? Sento pareri discordanti...chi dice che ci vuole un attimo e chi dice che è complicato :?

#30
stirarlo..... nn lo stiro io :oops: , ma Credo effettivamente sia un pò complicato. metterlo è facile io lo faccio anche da sola